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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 22-10-2016, 22:45   #251
Ninodangelo
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Eh ma col dagli al cerretani avete depistato dai dati statistici sconsolanti (per bmw) che ho postato sopra.

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Vecchio 15-01-2017, 00:49   #252
Mr.Fingerpicker
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Sarà, ma il gruppo di motociclisti più "sfegatati" della zona dove abito hanno tutti Bmw di vari modelli e annate. Nessuno ha mai lamentato problemi e di km ne macinano parecchi!!

Mi piacerebbe poi capire la relazione delle percentuali di moto vendute e bisognose di riparazione con le vendite complessive di ogni singolo marchio.
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Vecchio 15-01-2017, 10:11   #253
topcat
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Vero l una e l altra...
Le moto che girano x strada hanno una discreta affidabilità premiata dal mercato... le moto descritte con le sole tastiere sui forum....... minchia.... hanno lo stesso difetto aggravato e 99 thread consecutivi....

Io son alla settima bmw... la prima r65 comprata usata dopo 7 anni e 100 mila km ...
. ha rotto una componente elettrica della centralina... sostituito il pezzo.. una rs1100 comprata usata con 80 mila km ma forse erano 180 aveva l ingeanaggio della terza un Po usurato ... le altre una rs1150 e 4 rt 1200 semplicemente perfette... direi che forse i problemi li vediamo solo qua sul forum

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Vecchio 15-01-2017, 13:09   #254
giopapy
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Dunque di BMW ne ho avute 5 ma quella con la quale ho percorso più km è stata la vecchia Adventure del 2009. Nell'ordine ho avuto problemi con ammortizzatore esa scoppiato a 15000, paraolio del cardano, cuscinetto ruota post (oltre 300 euro di intervento) manopole cambiate 2 volte, motorino d'avviamento, pompa benzina, sensori pressione gomme. Il tutto nel giro di 40 mila km. Ho avuto un hayabusa con la quale ho percorso 158 mila km in poco più di 4 anni, mai avuto un solo problema.

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Vecchio 15-01-2017, 14:30   #255
topcat
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Anche fra un Mercedes e una Toyota ci son differenze qualitative note a tutti... la qualità giapponese è inarrivabile... se vuoi quella comprati una giapponese... ma scusa di cosa stiamo parlando?????

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Vecchio 15-01-2017, 15:15   #256
GTO
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Di provare a fare una Toyota con un po' di appeal
Perché certi problemi, quando spendi 20000 euro, pesano ancora di più
E poi essere presi per culo così facilmente non fa mai piacere....perché alcuni problemi, tipo cuscinetto ruota post, è diventato un richiamo anni e anni dopo
Viva la Toyota e la ..
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Vecchio 15-01-2017, 16:12   #257
giopapy
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Stiamo parlando di affidabilità Bmw che è solo una leggenda. Purtroppo, a causa delle mie dimensioni, la adv è l'unica moto su cui sto veramente comodo anche dopo tappe da mille km. È l'unico motivo per cui compro bmw, se guardassi esclusivamente all'affidabilità sarebbe l'ultima delle mie scelte. Quindi la compro sapendo che la probabilità di rimanere a piedi è alta ma ho l'estensione della garanzia a cinque anni e con questa è inclusa l'assistenza stradale.

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Vecchio 15-01-2017, 16:24   #258
FATSGABRY
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Il problema sta solo nella complessiva costruzione.
Se fosse meno problematico il sostituire la frizione o aprire il cambio e cambiare 2 boiade di ingranaggi sarebbe tutto più normale

SG & gs..what vuoi de più?
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Vecchio 15-01-2017, 16:36   #259
topcat
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Forse ti dimentichi da dove nasce il boxer del 1923... qualora che nn ci è nn si rompe... fino ai boxer 2v con una chiave inglese e un cacciavite tornavi sempre a casa ... ora son diventate il top della esasperazione della elettronica .... quello che nn c è non si rompe...quello che c è potrebbero anche assemblarlo un cicino meglio... la verità è che son moto complesse e ritengo che la difettosita che si misura in parti per milione...siamo nella Media.. jap esclusi

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Vecchio 17-01-2017, 19:39   #260
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credo,ma forse sbaglio io prima avevo un yamaha xjr 1300,meno di 40 pezzi venduti in un anno, in percentuale i guasti sono pochi quasi nulli, ma se ne avessero vendute circa 6000 come la bmw tra gs e adv le cose cambierebbero,in percentuale e più facile trovare il pezzo difettoso o assemblato male.
Ma ci sono anche le eccezioni vedi guzzi v7 special mi sembra che vendessero 60 pezzi o giù di lì.
ho fatto fare:
3 volte cardano (perdita olio)
2 volte sensore folle
1 cambio serbatoio per ruggine
1 guasto elettrico luci
1 guasto elettrico accensione
1 guasto elettrico (spegnimenti improvvisi in velocità)
1 rottura tubo (marcio) benzina con perdita copiosa e ritorno in bisarca
perenne malfunzionamento dopo aggiornamento centralina (ancora non risolto vedi forum v7 turin)
squarcio su pneumatico da scollamento dopo 2000km (non riconosciuto da guzzi ma riconosciuto da pirelli)
non ricordo se 3 o 4 mesi per inviarmi da Mandello il coprivalvole della testa(a piedi un zoppo faceva prima)
2 selle una troppo corta cambiata con una non impermeabile quindi per una settimana dopo la pioggia culo a mollo
le frecce non si bruciavano ma si rompevano le plastiche
credo sia tutto,a parte qualche piccolezza estetica scolorimento e ruggine varia ,non male in 23 mesi, il lato positivo che il meccanico mi ha invitato al suo matrimonio e quando ho cambiato moto ha pianto,si era affezionato,ho quasi!
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Volevo dire a quei che non credono in me: siete atei.
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Vecchio 17-01-2017, 20:29   #261
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Secondo voi chi fa i numeri di vendita come bmw improvvisa tutto il giorno e spera che le moto non si rompano.... oppure ha dalla propria un esercito di clienti che anche se non soddisfattissimi continuano a comprare bmw? A me all università han insegnato che in qs il mercato cioè i clienti han sempre ragione.... perché chi ha i soldi un mano decide dove spendere

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Vecchio 19-01-2017, 11:05   #262
giopapy
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Sondaggio USA su 12000 moto riparate nell'arco di 6 anni.
Come si vede BMW è in assoluto (can am non fa testo) la moto meno affidabile.

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Vecchio 20-01-2017, 08:51   #263
Paolo_DX
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Ma che bravi quelli di victory, quasi giapponesi.
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Vecchio 20-01-2017, 09:16   #264
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Che i jappy costruiscano le moto più affidabili sulla faccia della terra non è una novità: col passare degli anni gli europei invece di adeguarsi a quegli standard stanno decisamente andando "in direzione ostinata e contraria" (cit. F. De Andrè)
Per quanto riguarda Bmw e i numeri attuali di vendita, dovrebbero forse fare un po' di sana autocritica e andarsi a guardare i trascorsi dell' industria inglese di fine anni '60 che, causa la spocchia tipica inglese, in un paio d' anni si ritrovò da regina del mercato delle "maximoto" al dover portare i libri in tribunale... Ocio!
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Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
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Vecchio 20-01-2017, 09:53   #265
Pan
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Quote:
Originariamente inviata da Paolo_DX Visualizza il messaggio
Ma che bravi quelli di victory, quasi giapponesi.
http://www.moto.it/news/polaris-chiu...torcycles.html

non basta essere affidabili
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Vecchio 20-01-2017, 12:18   #266
jocanguro
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Victory ...
Victory CHI ????


ma dai chi ne ha mai vista una in giro ..
forse in america...
ho visto più can am che victory in 40 anni ... (2 o 3 pezzi)


Affidabilità , detto tutto gia mille volte ...
e il declino bmw è iniziato nel 2006 con i frontemarcio, prima i sogliola erano ben meglio ...
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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Vecchio 20-01-2017, 14:27   #267
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Nove moto di cui tre BMW. A piedi tre volte....con le tre BMW
Sono uno di quelli che privilegia la rete di assistenza
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Vecchio 20-01-2017, 21:55   #268
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@giopapy
Certamente bmw è la meno affidabile ..
Ma sia qui sul forum che agli acquirenti italiani mooooltoooo numerosi pare non freghi una cippa della affidabilità....

Non so perché qualcuno si agiti molto nel non voler far si che si comperi bmw.... mi sembra la stessa cosa di andare al milan club a gridate forza juve.. evidentemente la moto è passoone emozione e la razionalità non c entra

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Vecchio 21-01-2017, 04:42   #269
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È verissimo ciò che hai scritto. Quello che mi meraviglia è che BMW pubblicizzi le proprie moto facendo credere che siano le più affidabili (addirittura unstoppable) pur sapendo che non è così. Risparmiano su ogni cosa, sembra la Fiat.

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Vecchio 21-01-2017, 07:41   #270
topcat
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Ho studiato che all inizio della avventura Toyota la societa dava un premio ai dipendenti che proponevavo in catena di montaggio la soluzione x risparmiare anche qualcosina ... certo che se trovi il modo di risparmiare anche solo un euro su un modello di cui poi produci milioni di esemplari ...
Fai tu il conto ...
Di moto ne produci meno ma penso che facciano ancora tutti cosi😊

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Vecchio 22-01-2017, 17:26   #271
aspes
Anziano e gentile signore
 
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lo fanno tutte e societa' che producono in larghissima serie. E' un concetto giustissimo , sia finalizzato al risparmio, ma spesso ottenuto ottimizzando i tempi e non risparmiando sui materiali o lavorazioni. 10 secondi in meno su una stazione di lavorazione contano. Oppure ottimizzare la posizione in cui l'addetto lavora,la sequenza dei movimenti. Sono argomenti affascinanti in cui si raggiunge enorme sofisticazione. E in questo anche l'ultimo anello della catena puo' contribuire, visto che nessuno sa meglio di lui i dettagli dell'operazione che compie
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 22-01-2017, 17:27   #272
FATSGABRY
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Ma che problemi lamentate sulle moto BMW?
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Vecchio 22-01-2017, 17:35   #273
LucioACI
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Fast...richiami a parte o richiami compresi?
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Vecchio 22-01-2017, 17:40   #274
FATSGABRY
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Haha i richiami non mi pare valgano come lamentela dai..
Rotture?
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Vecchio 22-01-2017, 17:47   #275
LucioACI
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r1100rt pompe freni e tubazioni, cambio, frizione, abs
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