|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-01-2017, 19:38
|
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da I-I0f
A me spiace che, una nazione motociclisticamente interessante (secondo me), venga trattata male, "solo" per il fatto che la polizia esagera ed ha dimenticato (come, giustamente diversi di voi dicono) che il radar (ev. segnalato) serve a far prevenzione e non a far cassetta. Mi ripeto: i primi a farne le spese, siamo noi residenti ... o noi fratelli motociclisti (se preferite) ;-)
Buona strada a tutti!!
|
ti quoto, e dato mi pare risiedi in quella zona... che senso ha il limite 80 sulla salita che porta a Mesocco? tratto a due corsie rettilineo? E li molto spesso c'è il velox a carrello, potremmo dire fisso 
Poi per raccontarcela... anni ed anni fa, forse quando voi svizzeri qui iscritti eravate bambini ed io bazzicavo gia dalle vostre parti  su quel tratto, anzi appena prima c'era il limite 100. Ebbene gendarme con sdraio e radar piazzato nel bosco e 4 pattuglie che blindavano all'altezza dell'uscita di Mesocco
Dei veri ganzi
Edit: il S. Bernardino lo cavalco n volte anno ed oramai chissà quante centinaia lo ho fatto...
Per me è il passo piu bellissimo di tutta la sguizzera
Ultima modifica di Superteso; 09-01-2017 a 19:41
|
|
|
09-01-2017, 21:51
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: laghi svizzeri
|
sono residente in Svizzera da 5 anni e devo dire che questa storia dei limiti è veramente un angoscia.
Non vado forte in moto, non penso di essere un "manico" e devo dire che da un po' di tempo preferisco "passeggiare" e nonostante questo ritengo che:
quasi sempre i limiti siano molto, ma molto conservativi, cambiano in continuazione a distanza di poche centinaia di metri, autostrada: limite 120, galleria e tratti trafficati o con svincoli 100, curve "pericolose" 80, poi di nuovo 120 e si ricomincia, lunghi tratti con lavori; 60 poi 80 poi 60.... e se ti distrai sei fregato, non puoi parlare al cellulare (viva voce), no puoi guardare il navigatore, se guardi il panorama e in quel tratto passi da 100 a 80 e tu stai andando a 110, perché hai un minimo di tolleranza sei fregato, prima di fare un sorpasso, anche con linea tratteggiata ti devi fare il segno della croce e sperare oppure farlo stile camion con 5 kmh di differenza.
In alcuni casi ci sono situazioni in cui chi sorpassa per non superare di molto il limite impiega minuti a terminare la manovra...
Francamente trovo il tutto un po' esagerato e spesso privo di buon senso, le regole vengono applicate alla lettere ed il poliziotto se ti becca al 99% non ti sente neanche quando parli, il tutto con estrema, distaccata gentilezza.
Metteteci anche che tutto questo avviene spesso in contesti privi di traffico e senza rappresentare alcun pericolo per se e per gli altri.
Il contesto rende spesso la sanzione priva di senso e fa apparire la multa come un mero strumento repressivo che ha lo scopo di sottrarti del denaro.
alcuni amici motociclisti ormai spesso vanno in Francia.
Trovo i paesaggi e le strade svizzere meravigliose ma spesso le leggi sono troppo repressive in un paese con cosi' pochi abitanti e rispetto ad altri molto facile da governare.
Peccato!
ovviamente parere personale.
|
|
|
09-01-2017, 22:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Ot
Continuo a ritenerlo un paese motoristicamente alienante. Anche perché non penso che siano interessati ai soldi: se c'è una cosa che non manca in CH sono proprio quelli. È una questione culturale. Che ha portato anche a vietare gare in circuito e chiusura dei medesimi.
D'altronde nessuna industria nazionale lavora nel campo.
Ben altro approccio si ha infatti nella vicina, e severa, Germania.
Vorranno risparmiare sulla spesa sanitaria legata agli incidenti...mah!
|
|
09-01-2017, 22:35
|
|
|
Più scemo di tutto doc
|
spesa sanitaria non esiste...... paghi, ergo assicurati.
Il problema è che gli si da fastidio.... non ci volgliono, frega na mazza degli eventuali danari al turismo, non è questo turismo che cercano.
Specie da Italiani.... digiamogelo
|
09-01-2017, 22:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Ma loro non fanno distinzioni.
I primi a subirne le conseguenze sono proprio automobilisti e motociclisti elvetici.
|
|
09-01-2017, 22:58
|
|
|
Più scemo di tutto doc
|
non metto in dubbio.
I residenti non possono espatriare.... i domenicanti... evitano
|
10-01-2017, 22:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
Quote:
Originariamente inviata da superSteso
non ci volgliono, frega na mazza degli eventuali danari al turismo, non è questo turismo che cercano.
|
qui gli unici motociclisti benvoluti sono gli harleysti quelli arrivano si piazzano e spendono. Voialtri ci stuprate le montagne portandovi la pizza da casa nel case!
|
11-01-2017, 19:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da comp61
Voialtri ci stuprate le montagne portandovi la pizza da casa nel case! 
|
Passo volentieri per la Svizzera e in tanti anni ho preso solo 2 multe, nello stesso punto una all'andata e una al ritorno (velox tunnel), ma potessi mi porterei dietro anche l'acqua da bere...  va cambiato tutto il sistema idroenogastronomico 
|
11-01-2017, 19:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
|
l'unica multa che ho preso risale ad una dozzina d'anni fa.
Non avevo la vignetta e quindi me ne andavo tranquillamente su strada statale.
Ad un certo punto, per lavori in corso, un cartello obbligava ad entrare in autostrada... ed un altro cartello segnalava che la vignetta da quel tratto non era obbligatoria. Evidentemente, anche se non era scritto da nessuna parte, si doveva uscire alla prima occasione, cosa che sopra pensiero non ho fatto. Quando ho realizzato di essere in fallo ho imboccato la prima uscita e sorpresa, c'era una pattuglia ed altri 3 o 4 motociclisti in coda per essere multati.
Che ne dite......non è che saranno stati lì apposta per fottere malcapitati ?
noooo dai! .....figuriamoci....pensi subito male......!
solo una coincidenza infelice !
da allora non beccano più un centesimo dal sottoscritto.
|