|
04-01-2017, 21:43
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
|
Differenze fra varie annate
Ciao a tutti
A me gli esperti
Per il1600 GT, ci sono state modifiche più o meno sostanziali fra le varie annate 2012 - 13 - 14 - 15 ?
E i famigerati blocchetti da che anno li hanno sistemati?
Grazie
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
|
|
|
05-01-2017, 09:52
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jul 2015
ubicazione: bologna
|
Ciao.
Provo a risponderti io anche se non sono fra i più esperti.
Le prime modifiche le hanno introdotte nel 2013, modificando in parte la strumentazione con implementazione del tachimetro digitale ed altre lievi aggiunte, oltre al Navi V (che può essere tranquillamente montato anche sui modelli 2011/2012 essendo sufficiente la sostituzione/modifica del carter di plastica che lo racchiude).
Sempre nel MY 2013 hanno modificato il telaio ed il cambio, per renderlo più preciso e meno rumoroso, ed hanno sostituito i famigerati blocchetti (io ho una 2012 che sino ad ora non sta dando problemi ... sgrat sgrat ...).
Nel MY 2015 hanno infine modificata la grafica della strumentazione.
Il MY 2017 è il modello presentato in EICMA.
Ti rimando ai più esperti per ulteriori info.
__________________
rmbo - Bologna
Ultima modifica di rmbo; 05-01-2017 a 10:02
|
|
|
05-01-2017, 20:40
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
Quote:
Originariamente inviata da rmbo
Ciao.
Sempre nel MY 2013 hanno modificato il telaio ed il cambio, per renderlo più preciso e meno rumoroso, .
|
Sicuro????? al telaio hanno tolto i fregi e risulta liscio ma la struttura è identica e il cambio secondo me è lo stesso.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
|
|
|
07-01-2017, 08:30
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jul 2015
ubicazione: bologna
|
Allora, vediamo un po' ...
Premetto che non ho scritto che BMW ha sostituito telaio e cambio, ma solo che li ha modificati, circostanza che viene ad essere confermata dalla tua risposta.
In effetti, nel MY 2013 hanno tolto i fregi al telaio e, se non erro, trattasi di una "modifica" visibile, forse solo estetica, ma che di certo aiuta nel districarsi fra le varie annate (considera che alcuni MY 2012 sono stati immatricolati nel 2013 e nel 2014 e la presenza, piuttosto che l'assenza, dei fregi aiuta chi non conosce la moto ad individuare l'anno/modello).
Per il cambio, la modifica dovrebbe aver interessato la forchetta ed il tamburo di inserimento delle marce (sui risultati rimando a chi ha la versione in questione).
Concludendo, direi di essere sicuro che nel MY 2013 siano state apportate modifiche.
__________________
rmbo - Bologna
|
|
|
07-01-2017, 16:20
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
Quote:
Originariamente inviata da rmbo
Allora, vediamo un po' ...
Premetto che non ho scritto che BMW ha sostituito telaio e cambio.
|
Premessa inutile in quanto, senza offesa, penso di essere in grado di leggere e scrivere l'italiano......ma sbaglio o Mimmotal ti ha chiesto di modifiche più o meno sostanziali.
Certo che se veramente consideri modifica sostanziale il togliere un fregio o cambiare il carterino del navi allora si, di modifiche sostanziali il K ne ha avute davvero tante.
L'importante è esserne convinti!!!!
P.S per identificare con sicurezza l'anno di produzione forse sarebbe meglio guardare il numero di telaio perchè se alla mia MY 2011 bastasse toglier i fregi per farla diventare un MY 2013 lo farei immediatamente.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
Ultima modifica di albio59; 07-01-2017 a 16:55
|
|
|
07-01-2017, 16:39
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
|
per i blocchetti invece più è recente e meno problematiche ci sono (a meno che non siano già stati sostituiti),mentre le problematiche degli stessi sembrano siano risolte con i blocchetti prodotti dal my 2015
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
07-01-2017, 22:43
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jul 2015
ubicazione: bologna
|
@Albio: sara'inutile, ma fa il paio con lo.spirito polemico che scorgo nella tua risposta, anch'esso inutile.
Mimmoal ha chiesto aiuto a tutti, non a me.
Io ho detto la mia.
Tu puoi fare altrettanto: la logica dovrebbe essere l'ausilio, non un effimero tentativo di aprire una discussione che per me non ha senso.
In ogni caso, non toglierei i fregi dal telaio ... rimarrebhero dei buchi ...
Ed ora, la parola agli esperti, se ne hanno voglia.
__________________
rmbo - Bologna
|
|
|
07-01-2017, 23:35
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
Nei miei interventi sono sempre entrato nel merito senza polemica e forse faresti meglio a rileggerli più attentamente cercando di afferrarne il senso cosa che finora non ti è riuscita.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
|
|
|
08-01-2017, 11:26
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jul 2015
ubicazione: bologna
|
Si, vabbe' .... ciao e stammi bene.
Esperto ...
__________________
rmbo - Bologna
|
|
|
08-01-2017, 21:02
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2013
ubicazione: Canada
|
sarebbe interessante sapere le differenze in alcuni dettagli tra 2016-2017, si sanno le varie diffrence, retromarcia, fairing diversi, prese d'aria, abs etc ma ad esempio, le pedane sono identiche o hanno cambiato qualche cosa, stessa cosa per la sella ed il manubrio, in altre parole, la posizione cambia oppure no?
Altra cosa per il passeggero, tra il GTL e la GT c'erano circa 10-12 cm di differenza nella posizione del supporto top case, in altre parole sulla GT il top case era molto più avanzato rispetto alla GTL, con ovvi pro e contro, è ancora la stessa cosa ?
Infine, in parecchi si lamentavano che le pedane passeggero erano troppo vicine a quelle del pilota, quindi capita spesso di darsi delle botte nelle gambe tra pilota e passeggero, è tutto uguale o hanno fatto qualche cosa?
con le modifiche fatte il GPS risulta ancora alla stessa distanza dal pilota?
Da dove si caricano i missili nellla 2017 ? LOL
__________________
K1600 GTL 2012
Un lampeggio - Motociclista incazzato >-<
|
|
|
09-01-2017, 12:56
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
|
La mia impressione è che l'ergonomia non sia cambiata e che rimanga la differente posizione e postura tra GT e GTL. Mi pare si siano limitati a modifiche leggere sull'aerodinamica dell'anteriore, oltre a quelle meccaniche conosciute (retro,cambio,marmitte).
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
|
|
|
09-01-2017, 18:38
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
|
scusate la mia impreparazione
cambio: quale modifica è stata apportata dal 2017?
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
09-01-2017, 20:21
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: mestre
|
cambio elettroassistito
__________________
R1200RT 2006; R1200RT LC 2014; K1600GT 2014
|
|
|
10-01-2017, 12:20
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
|
Scusa TAG, in realtà non è una modifica quella del cambio (servoassistito), è solo un optional che non c'era. Così come la retro (altro optional).
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
|
|
|
10-01-2017, 19:45
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
|
ok grazie!!
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|
|
|
13-01-2017, 23:36
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
|
ma qualcuno ha già provato una 2017?
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
|
|
|
14-01-2017, 10:07
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Pisa
|
Penso proprio di no dato che devono arrivare ancora nei concessionari
__________________
K1600 GT
FRECCE TOSCANE
|
|
|
14-01-2017, 10:56
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
|
Quindi non si può rispondere almeno per il 2017.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
|
|
|
16-01-2017, 13:17
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
|
Che brutta abitudine presentare qualcosa che sarà disponibile solo dopo molti mesi...capisco i concept, ma cosa ci vorrà per un facelifting di 4 plastiche. Giusto per svalutare la moto che si possiede. Ero interessato al GTL, ma non è neppure sul configuratore. Faccio a tempo a prendere il nuovo GoldWing...
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
|
|
|
16-01-2017, 13:32
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
Sicuro....per il nuovo GW si parla già di 2018  
tutto il mondo è paese...
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
|
|
|
16-01-2017, 20:03
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2010
ubicazione: Pisa
|
BMW dice:
Sabato 25 e domenica 26 febbraio! Ti aspettiamo in tutte le Concessionarie BMW Motorrad per scoprire da vicino le prime novità 2017: la rinnovata timeless roadster R nineT, l’ammiraglia a 6 cilindri K 1600 GT
__________________
K1600 GT
FRECCE TOSCANE
|
|
|
16-01-2017, 20:23
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
|
Quote:
Originariamente inviata da mimmotal
A me gli esperti
Per il1600 GT, ci sono state modifiche più o meno sostanziali fra le varie annate 2012 - 13 - 14 - 15 ?
|
Comunque (per non continuare ad andare OT) nessuno ha ancora risposto a mimmotal 
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
|
|
|
17-01-2017, 09:22
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
|
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
|
|
|
18-01-2017, 20:52
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jan 2013
ubicazione: Sementina/Svizzera
|
Differenze veramente sostanziali direi sono le seguenti.
Migliorata la sella, sempre un po' più dura e comoda.
Cambiato l'estetica del cruscotto
Modificato i maniglioni a lato della sella passeggero
Migliorato/diminuito un po' ' la rumorosità del cambio.
Aggiunto l'aiuto alla partenza in salita
Aggiunto il keyless
Più o meno in questa sequenza.
__________________
GTL 1600 dark graphite
|
|
|
21-01-2017, 06:10
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
|
Le moto sono già arrivate in alcune concessionarie(ho un amico meccanico che mi ha mandato la foto è la moto era nera) e se il proprietario non è un dittatore si possono anche già vedere, come già è stato scritto la presentazione sarà il 26/27 febbraio e prima di quel termine non verranno consegnate
Concordo con Delbi, modifiche che abbiano apportato un cambiamento concreto parlando ad esempio della trasmissione non ne ho viste, piccoli miglioramenti estetici (cruscotto, sella ecc)per la meccanica ho letto di chi l'ha acquistata dal 2013/2014 in poi che non ha più lamentato consumo di olio.
Difetti come pompa dell'acqua, blocchetti e bobine leggendo qui nel forum sono relegati agli esemplari del 2011 e 2012 e anche qualche 2013 non ho più letto nulla in merito dopo queste annate.
La modifica sostanziale me la,aspetterei sulla 2017 vista l'introduzione del cambio elettro assistito e retromarcia dove mi auguro siano intervenuti concretamente sul gruppo cambio trasmissione.
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
Ultima modifica di Bërlicafojòt; 21-01-2017 a 06:13
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|