|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-01-2017, 19:21
|
#276
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Bello comprare una moto senza sospensioni ...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
01-01-2017, 19:26
|
#277
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.830
|
Bello invece comprarne una e passare il tempo ma sopratutto soldi a fare gli aggiornamenti per tamponare le cazzate della casa madre. A pagamento non gratis come uno si aspetterebbe.
Altro che sospensioni, con quello che mi hanno rapinato mi ci compravo un cbr usato fresco.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
01-01-2017, 19:32
|
#278
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
|
Mah... stai parlando del 2013 prima serie... direi che se oggi compri una 1190 o una 1290 hai la moto perfetta ma soprattutto funzionante... con l'Antrace ti tocca comprare gli ammortizzatori, il cupolino, e cagate seriali per finire il kit che hai comprato ahahahahahahah! La vendono con gli inserti del corriere?
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
01-01-2017, 19:36
|
#279
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: Sora (FR)
Messaggi: 1.165
|
Comunque...
@pacpeter: complimenti per la moto!
__________________
Gaetano 😊
BMW S1000 XR 2024 & Ducati Multistrada V4S 2023
|
|
|
01-01-2017, 19:42
|
#280
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
Messaggi: 2.563
|
Boh,io sono alla terza bicilindrica k di nuovo corso e l unico problema è trovare il tempo per adoperarle.va un pò a fortuna
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
|
|
|
01-01-2017, 20:01
|
#281
|
Mukkista
Registrato dal: 06 May 2013
ubicazione: brescia
Messaggi: 666
|
Tolto il "problema" calore (per chi lo vive come un problema), io sono un altro dei fortunati, come dice Black!
__________________
Inviato da un possessore di moto
|
|
|
01-01-2017, 20:07
|
#282
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
Messaggi: 9.045
|
Quote:
Originariamente inviata da michele2980
L AB 2 lo ha di default il remoto e credo sia l'unico modello che fanno per l'antrace 
|
Per la 900 fanno il GT1.. lo trovi a 600€ spedito.. senza precarico idraulico ( altri 150€ circa)...
__________________
"Il fine è il viaggio, la meta è solo la scusa.."
|
|
|
01-01-2017, 20:18
|
#283
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jan 2013
ubicazione: Modena
Messaggi: 443
|
@Pac...mi associo anch'io ai complimenti, sempre doverosi all'acquisto di una nuova moto... a livello "emozionale" com'e' il raffronto col 1190 (nonostante tutti i difetti riscontrati!?).
P.S. per la grande sfida contate pure su di me per un'imparziale testimonianza...anche video (se mi aspettate)...porto le termocoperte??
|
|
|
01-01-2017, 20:27
|
#284
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.830
|
io non ho avuto problemi con il ktm, sono i difetti congeniti che non digerisco e il modo con cui ktm cerca di risolverli.
ho sempre detto che il 1190 è la moto più divertente da guidare che abbia mai avuto.
con la tracer stai ad un livello più basso, è indubbio, ma è assolutamente anch'essa divertente e parecchio pure.
l'anno prox trascino il mio gruppetto sui pirenei, quest'anno non ce l'abbiamo fatta.
tracer alla conquista dell'europa!!!
azz il mupo a 600+150? minkia, come i gialloni
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
Ultima modifica di pacpeter; 01-01-2017 a 20:30
|
|
|
01-01-2017, 20:42
|
#285
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 3.490
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
L'interasse variabile a che serve ?
Cspisco una moto da pista, ma una turistica?
|
Sono pareri personali ma io trovo che cambiare un mono originale con un after market con le stesse caratteristiche non ha molto senso,lo feci ai tempi con il crf da pista di mettere il giallone uguale identico allo showa di serie e sinceramente forse era meglio lo showa oppurtunamete revisionato
Diverso sarebbe stato mettere il ttx...
Se spendo dinero almeno voglio avere qualcosa in più che l'originale revisionato o rivisto e corretto non ha, e l'interesse variabile non è proprio inutile (imho) in tema di finezze :p
|
|
|
01-01-2017, 21:01
|
#286
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
Messaggi: 9.045
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
azz il mupo a 600+150? minkia, come i gialloni
|
Dipende che giallone.. il giallone base non è granché... Il Mupo base è già roba di qualità..
__________________
"Il fine è il viaggio, la meta è solo la scusa.."
|
|
|
01-01-2017, 21:11
|
#287
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jan 2013
ubicazione: Modena
Messaggi: 443
|
Quote:
Originariamente inviata da robygun
Dipende che giallone.. il giallone base non è granché... Il Mupo base è già roba di qualità..
|
Straquoto!!!
|
|
|
01-01-2017, 21:15
|
#288
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.830
|
Quote:
Se spendo dinero almeno voglio avere qualcosa in più che l'originale revisionato o rivisto e corretto
|
ok. nel mio caso non credo proprio che l'originale rivisto e corretto sarebbe stato granchè. inoltre mi comportava anche uno sbattimento niente male.
ma della regolaz. dell'interasse che me ne faccio? mi metto a cambiare l'altezza del posteriore?
tipo: viaggio lungo in autostrada: smanetto per abbassare il post per maggior stabilità. poi arrivo e se il passo è tortuoso, lento, alzo di un tot così è più maneggevole, se poi becco un misto veloce, mi fermo e smanetto per riabbassarlo un pochetto.
che 2 palle......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
01-01-2017, 21:19
|
#289
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.830
|
io sono rozzo. faccio una curva e la moto fa quello che vuole. no buono.
faccio la curva e la moto sta dove voglio io? buono.
punto
ora fa quello che voglio io. per me perfetto così
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
01-01-2017, 21:37
|
#290
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
ma infatti, tutti a dare consigli...
ma ti piace sta moto? apposto.
io non l'avrei cambiata con un 1190, ma io non ho neanche un 1190!
per il resto, non è che poi si debba andare sempre con il coltello tra i denti ed il cronometro in mano, per cui..... vorrà dire che arriverai 1 minuto dopo... forse..... se quello davanti non sbaglia una curva, o non arriva dietro ad una macchina in più...
bah, quisquilie.
|
|
|
01-01-2017, 21:53
|
#291
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jan 2013
ubicazione: Modena
Messaggi: 443
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
l'anno prox trascino il mio gruppetto sui pirenei,
tracer alla conquista dell'europa!!!
|
se non sono indiscreto...quando andate?... anche noi si sta organizzando trasferta "pireneica" per fine Giugno/primi Luglio...
|
|
|
01-01-2017, 21:55
|
#292
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
Messaggi: 9.045
|
La regolazione dell'interasse è un "di più" che fa molto Resssssssssing ma c'è in realtà serve a nulla al 99.9% dei piloti...
__________________
"Il fine è il viaggio, la meta è solo la scusa.."
|
|
|
01-01-2017, 22:06
|
#293
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.103
|
La regolazione dell'interasse puo' avere dei vantaggi.
Io, ad esempio, mi trovo molto meglio con la ruota dietro del VFR piu' alta di circa 15 mm.
Sostanzialmente, e' come sfilare la forcella, senza pero' perdere luce a terra.
Lo stesso facevo con la VFR 800, dove lo avevo regolato in modo da avere la ruota posteriore che sfiorava il terreno con la moto sul cavalletto centrale.
Si regola quando si monta, poi non lo si tocca piu'.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
|
|
|
01-01-2017, 22:08
|
#294
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.830
|
Pirenei? Boh...tutto da decidere.
Io che arrivo 1 minuto dopo? Nahhhhhhhhhh
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
01-01-2017, 22:10
|
#295
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.830
|
Professore: so benissimo a che serve. So altrettanto bene che A ME sulla Tracer NON serve
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
01-01-2017, 22:12
|
#296
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
Messaggi: 9.045
|
15mm è tanta roba..
__________________
"Il fine è il viaggio, la meta è solo la scusa.."
|
|
|
01-01-2017, 22:15
|
#297
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
Io, ad esempio, mi trovo molto meglio con la ruota dietro del VFR piu' alta di circa 15 mm.
Sostanzialmente, e' come sfilare la forcella, senza pero' perdere luce a terra.
|
sì beh, insomma.
a parte che la ruota sarà più bassa, ma comunque il baricentro cambia alzando dietro piuttosto che abbassando davanti.
poi siamo sempre lì, quanto incidono queste regolazioni sulla guida in strada?
|
|
|
01-01-2017, 22:16
|
#298
|
Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
Messaggi: 8.505
|
...25 mm in piu' hanno trasformato la Supertenere' rendendola agilissima.
Per tutto il resto quoto bigzana.
Ti piaceva la Yamaha ? potevi farlo ? HAI fatto benissimo !!
E ora .....divertiti !!
__________________
L'ultima vera GieSse.
|
|
|
01-01-2017, 22:19
|
#299
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.103
|
Era per dire che non e' una regolazione inutile al 99.9%, si puo' usare anche su moto tutt'altro che racing, come appunto la VFR.
Alle volte serve anche per poter usare lo stesso mono su moto diverse, come appunto nel mio caso dove ho passato il mono FG dalla 800 alla 1200, con il solo cambio molla.
x robygun: 15 mm quasi non li senti su una VFR e ti permettono di avere un pelo meno di precarico mantenendo una buona luce a terra. In altre parole, moto piu' morbida, ma che non si siede sotto carico.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
|
|
|
01-01-2017, 22:21
|
#300
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
Messaggi: 2.563
|
Si ma se dobbiamo dirgli tutti che ha fatto benissimo e che la tracer va benissimo noi dopo si cosa si parla???si inizia col dire hai ragione e hai fatto bene e poi ci si ritrova a non potersi perculare piú!!!
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55.
|
|
|