Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-12-2016, 15:46   #1
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
Messaggi: 6.962
predefinito

Gspeed, perdonami ma hai scritto una serie di inesattezze....é il mio lavoro.

Ci sono normative ben precise e obblighi di legge, ti assicuro che i test vengono fatti e le norme rispettate!

Nello specifico EN50342-7 e JISD5301

Ma non ci sono ancora norme che regolano le prestazioni delle litio x avviamento, arriveranno a breve.

Tutte le batterie piombo-acido immesse sul mercato europeo rispettano una serie di parametri tecnici e di sicurezza, e di conseguenza sono confrontabili tra loro, ma non con le litio
__________________
Xjr1200 bombardata, Tiger 955i verde alieno. Poi vorrei un Ciao, una Himalayan e una Twizy
yuza non è in linea  
Vecchio 19-12-2016, 14:16   #2
gspeed
Mukkista doc
 
L'avatar di gspeed
 
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.133
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yuza Visualizza il messaggio
Gspeed, perdonami ma hai scritto una serie di inesattezze....é il mio lavoro.

Ci sono normative ben precise e obblighi di legge, ti assicuro che i test vengono fatti e le norme rispettate!

Nello specifico EN50342-7 e JISD5301....
yuza, non metto in dubbio che sia il tuo lavoro e che ci siano norme da rispettare. Quel che dico è che vi sono diversi standard per la misurazione dei CCA, oltre a quelli che riporti c'è n'è uno in US, quello DIN e se non erro quello europeo si declina in due versioni (e non sapevo ce ne fosse pure uno in Giappone): quindi penso che concordi nel dire che se c'è scritto "200 CCA" su due batterie diverse, a meno di non verificare su un qualche datasheet se è specificato come è misurato, non è detto sia comparabile; da qui il mio paragone ci sono i CCA buoni e quelli meno buoni, come i CV...

A meno che tu non dica che per una batteria in vendita in Europa è obbligatoria una singola specifica ben determinata, ma non penso sia così - ne sai di più?

Un altro punto, non comprendo poi per quale motivo dici che non si possono comparare i CCA tra batterie al litio e al Pb: i test secondo le normative parlano di portare la batteria a determinate temperature, sollecitarle con scariche e poi misurare la ddp. Questo a mio avviso vale sempre e non dipende affatto dalla chimica della batteria.

Cosa diversa sono i tester portatili che funzionano solo con un tipo di batteria perchè non misurano i CCA a -18°C ma li derivano da una serie di altri parametri.

Dai che in quanto a finezza facciamo concorrenza al thread sulle sospensioni

Lamps
__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
gspeed non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©