TKC70 VERSIONE 2: ancora meglio!!
Ho fatto 500 km con le nuove TKC70, col profilo dell'anteriore modificato: la minor altezza dei tasselli centrali ha prodotto un profilo più "rotondo", e - oltre alla maggior stabilità alle alte velocità - è cambiato, come era facile attendersi, anche il comportamento in curva.
Appena montai le precedenti a febbraio scorso mi colpirono, prima che per il grip in ogni condizione, per la velocità di discesa in piega e la grande facilità a chiudere le linee! Ricordo che le definii "quasi teppistiche", da quanto permettevano di entrare veloci ritardando l'ingresso in curva!
Erano divertentissime, ma per contro trovai la moto un po' più nervosa di come l'avrei voluta, e poiché preferisco la guida più rotonda dovetti farci un po' l'abitudine...all'inizio mi capitava di curvare più del voluto e dover correggere, e mi mancava un po' di precisione. Erano ottime per traiettorie più "spigolate" di quelle che ho sempre fatto...
Poi con l'uso, l'abitudine e l'usura (dai 3500-4000 km in poi ) le cose sono migliorate, e sono state gomme eccezionali fino alla fine!!
Le nuove hanno lasciato per strada un pochino di questa grande velocità di ingresso (ed anche un filino di fattore divertimento...) ma a parer mio hanno guadagnato su tutti gli altri fronti:
sono sempre molto agili ma con una maggior omogeneità nella discesa, e la piega è calibrabile al millimetro con una facilità incredibile.
L'appoggio anche a pieghe elevate sembra più consistente, l'anteriore è molto più preciso in piega...il feeling è altissimo da subito!
Permettono ancora di stringere la linea a piacere (magari anche sfruttando un po' di più il corpo) ma ora la moto sembra un compasso, con traiettorie perfette!
Le prime mi erano già piaciute tantissimo, ma queste -per i miei gusti- sono la perfezione!!