|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
19-04-2016, 13:30
|
#26
|
Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Ahahahahah! anche io do sempre la colpa al cellulare quando mia mogie non mi trova eheheheheh!
1100 GS forever
|
|
|
29-04-2016, 20:29
|
#27
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: ortonovo
|
[...]
Fino a ora
Ultima modifica di managdalum; 29-04-2016 a 23:56
Motivo: art. 3 regolamento
|
|
|
10-05-2016, 00:22
|
#28
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jun 2014
ubicazione: Galeata (FC)
|
Casco LS2 pioneer mx 436
Ciao a tutti, qualcuno ha notizie di questo casco? Al di là dell'estetica che non mi fa impazzire, me ne hanno parlato bene. Qualcuno l'ha o l'ha provato?
Grazie
|
|
|
16-05-2016, 16:25
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: cusano milanino
|
riporto la mia esperienza... diciamo .....in breve... soffrivo maledettamente dopo ore in moto di dolori abb forti e fastidiosi (collo-cervicale)quasi da non poter piu' girar verso dx la testa... guidato per anni prima con vecchio syncrotech e poi ultimi anni sempre col multitec.... partiamo chiaramente da condizione non buona (varie protrusioni discali,cervicobrachialgia, operato tunnel carpale...) , dietro consiglio osteopata e amici palestra ho iniziato a pensare a cosa mi potesse dare noia cosi' tanto nelle giornate lunghe in moto... quindi prima riser (piu' vicini e piu' alti..), postura, sella, eta' ..... alla fine mi son detto, come consigliato, trova e prova un casco piu' leggero e magari non modulare.. provati un po' tutti, sia per calzata,sia per peso(determinante)...alla fin fine ho preso lo shoei nxr.... lo dico a bassa voce, fatto finora 3 uscite da 6 / 7 / 8 ore in moto tornato a casa senza alcun dolore....
pesati su bilancia il multitec fa 1550 gr., l'nxr 1350 .... il casco davvero sembra di non sentirlo in testa....molto molto ben bilanciato, l'ampia superficie della visiera non ti da la sensazione claustrofobica, parlando del casco in se' e' assolutissimamente iperiperventilato.... cosa che non mi fa rimpiangere il modulare.... a livello di silenziosita' (guido un gs lc) e' forse con tutte le bocchette aperte un pochetto piu' rumoroso del multitec... ma sinceramente.... posso dire "perche' non l'ho fatto prima??!!??" SUPERCONTENTISSIMO. per esperienza personale se avete problemi di cervicale ,cervicobrachialgie, indolenzimenti collo, sensazione come di una lama nel collo... prendetevi un casco INTEGRALE... Quindi piu' leggero possibile, ma logicamente come ho fatto io provatene tanti se potete ... ad ogni capa il suo casco.
__________________
GS std '07 -GS Adv '13-Gs Lc Std '15-Gs Rallye '17 sport- Ktm 1290s '18
Ultima modifica di Fabri1970; 16-05-2016 a 16:28
|
|
|
17-05-2016, 19:31
|
#30
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: voghera
|
Concordo con Fabri1970....anch'io sono nella sua stessa condizione per quanto riguarda il collo ahimè...e dopo anni di caschi integrali senza grossi problemi, mi ero intestardito con il modulare e ne ho provati diversi (Neotec, Xlite 1003 ecc.) ma alla fine della giornata il male al collo aumentava notevolmente sia perchè sono più pesanti rispetto agli integrali, sia perchè si è portati ad effettuare tratti di strada con la mentoniera sollevata che, anche se non ce ne accorgiamo, fa un effetto vela che va ad affaticare i muscoli del collo. Quindi sono tornato all'integrale ed ora sto usando uno Shoei Gt Air (ho provato anche l'NXR ma ha una calzata che non fa per me) e la situazione è notevolmente migliorata.
Quindi per chi ha problemi di cervicale mi sento di consigliare anch'io un casco integrale.
__________________
BMW R1200GS LC m.y.14 Alpine White
|
|
|
06-06-2016, 14:28
|
#31
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 19 May 2016
ubicazione: Lucca
|
Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha provato il nuovo casco BMW enduro gs? sono indeciso tra quello e l'Arai X4. Consigli??
|
|
|
06-06-2016, 16:38
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: cusano milanino
|
__________________
GS std '07 -GS Adv '13-Gs Lc Std '15-Gs Rallye '17 sport- Ktm 1290s '18
|
|
|
07-06-2016, 14:42
|
#33
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Oct 2015
ubicazione: LA PROVINCIA
|
Ciao a tutti !
Data la mia non positivissima esperienza con shoei hornet adv, per me troppo rumoroso essendo con la mia altezza proprio a filo del parabrezza (gs 1200 lc), vi chiedo..chi ha lo shoei Gt air, come si trova ? Areazione ?
Grazie per le vs.. risposte in anticipo !
|
|
|
11-07-2016, 10:57
|
#34
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 27 Apr 2016
ubicazione: Como
|
qualcuno utilizza lo shoei gt air???? tra un nolan X Lite e lo shoei gt air???? rumorosità ecc??
|
|
|
02-08-2016, 14:55
|
#35
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Jun 2009
ubicazione: firenze
|
Io utilizzo lo shoei gt air....allora...per quanto riguarda il bilanciamento e l'aerodinamica gran casco, nessun affaticamento del collo anche dopo ore e ore di guida oltre alla gra comodità del visierino interno. Perfetto.
purtroppo la nota dolente è l'areazione del casco. Magari sarà colpa della mia altezza da antiwatusso (1.70) che mi fa arrivari con il livello della mentoniera al bordo superiore del cupolino del GS 1200 LC, ma all'interno l'aria circola veramente poco.
Le prese superiori diciamo si salvano perchè la depressione al posteriore si crea e quindi un minimo di flusso d'aria si crea, ma dopo che la testa si è abituata non si sente piu tatno la differenza; il problema è invece la presa anteriore, non incanalandosi l'aria non c'è modo di convogliare aria all'interno della visiera con conseguente appannamento nei mesi freddi (nonstante il pin lock che salva un'area limitata) e accumulo di aria calda in questi mesi.
Provato su una naked, la situazione migliora se si riesce a tenere il casco un pò inclinato in avanti.
la rumosità secondo me è un fattore soggettivo...nel mio caso mi pare abbastanza rumoroso se tengo il cupolino in posizione bassa perchè si becca parte del flusso non proprio lineare generato dal cuplino e vari fruscii...appena lo alzo si ritorna nella quiete. CHi ha la fortuna di essere più alto è possibile che tragga beneficio per la parte di areazione esponendo il casco ad un flusso di aria maggiore.
tirando le somme è un buon casco, non lo si può negare e stabile anche ad alta velocità, gli interni sono fatti bene e anche con il sudore non fanno una piega...sicuramente migliorabile la parte areazione.
|
|
|
03-08-2016, 09:41
|
#36
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 27 Apr 2016
ubicazione: Como
|
Grazie x le info!! altra cosa.. il visierino del sole copre ?? xkè a differenza del NEotec o del Bmw System 6 pare più alto rispetto al naso...
|
|
|
03-08-2016, 12:01
|
#37
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Jun 2009
ubicazione: firenze
|
Yes, quello para molto bene. Infatti con le giuste temperature viaggio con visiera aperta e visierino senza problemi.
volendo riesco anche a portare un paio di occhiali da vista all'occorenza...però è consigliabile fare la prova in negozio..molto dipende dalla tipologia di occhiale!
|
|
|
28-08-2016, 22:41
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
|
qualcuno ha questo casco
X LITE 802 Ultra Carbon
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
|
|
|
18-09-2016, 16:06
|
#39
|
infante Mukkista
Registrato dal: 16 Jul 2015
ubicazione: Milano
|
Ciao a tutti, ovviamente scrivo perché sono alla ricerca di un consiglio da chi più esperto..sto per acquistare un nuovo casco, per me è il primo integrale e pensavo allo Shark spartan Carbon. Sembrerebbe un bel casco in carbonio, leggero e anche silenzioso. Ha una grande lente interna scura e una pratica goletta . Qualcuno lo usa ?
Grazie
__________________
R1200R my 2009 - R 1200RT my 2012
|
|
|
19-09-2016, 17:00
|
#40
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2009
ubicazione: GUSSOLA (CR)
|
Quote:
Originariamente inviata da matteino82
Yes, quello para molto bene. Infatti con le giuste temperature viaggio con visiera aperta e visierino senza problemi.
volendo riesco anche a portare un paio di occhiali da vista all'occorenza...però è consigliabile fare la prova in negozio..molto dipende dalla tipologia di occhiale!
|
coi vostri consigli ho indirizzato la donna su Shoei Gt Air, risultato, lei è neopatentata, col C3 lamentava male a collo/spalle, paura a piegare in curva ma quello pensavo fosse per l'inesperienza.... poi col Gt Air sta meglio coi dolori e guida meglio!!!
|
|
|
29-09-2016, 22:18
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
|
il peso del casco è un fattore determinante per il confort e per la sicurezza soprattutto per chi sta molte ore in moto.
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
|
|
|
07-11-2016, 10:59
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
|
Dopo 3 anni di BMW system 6 evo, sabato ho deciso di abbandonare i modulari e ho preso due GT air. Ieri ci siamo fatti giretto da 550 km e qui le mie impressioni.
Rispetto al system 6 è più leggero, più compatto, più comfortevole e più silenzioso.
Inoltre il system 6 mi limitava la visibilità verso l'alto, questo è OK.
L'occhialino interno era meglio il BMW perchè oscurava il 100%.
Unica pecca trovata...fatico a toglierlo perchè stringe molto sulle orecchie.
Forse devo snellire l'imbottitura in quella zona.
Comunque son soddisfatto dell'acquisto.
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
|
|
|
07-12-2016, 19:59
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
|
Io ho un x-lite x702gt, 5 stelle sharp, mi ci trovo molto bene, ma l'unica nota dolente è che calza stretto, quindi ho dovuto prendere una XL invece della mia solita L. Pesa circa 1560 grammi (più il peso di pinlock e bluetooth).
Ero da un po' alla ricerca di un casco più leggero, che però sia con visiera parasole integrata. Mi ispira il nuovo Shark Spartan Carbon: 1290 grammi la M, 100 grammi in più la L, parasole integrato, visuale più estesa del mio x-lite (infatti monta il pinlock max, non quello normale). Ho provato la L in un negozio: mi sta molto bene e mi sembrava di non sentire il casco. 170 grammi di differenza si notano! Le uniche due cose che non mi convincono sono che il parasole mi tocca un po' il naso, e che non ha prese d'aria posteriori. Non è ancora stato testato da Sharp, malo speed r (due versioni fa) era 4 stelle, e la versione racing (race r pro carbon, senza parasole) 5.
L'AGV k5, 4 stelle sharpe, con visiera parasole, pure mi ispira. Il peso dichiarato è 1.39 kg ma non so in che taglia.
|
|
|
08-12-2016, 13:36
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
|
PS A proposito, posso chiedere a chi ha un casco senza estrattori d'aria sul retro come si trova, e se ne sente la mancanza quando fa caldo?
PPS La x-lite ha appena fatto una versione in carbonio del mio x-702GT; sto cercando di capire quanto è più leggera.
|
|
|
11-12-2016, 11:34
|
#45
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Jun 2016
ubicazione: Milano
|
X-lite 702 gt, confronto opinioni
Ciao a tutti,
alla ricerca di un casco GT con visierino interno, ieri ho provato alcuni top seller:
- shoei gt air
-schuberth s2
-Xlite 702 gt
-x lite 661
Lo shoei purtroppo è incompatibile con il mio viso, lo schuberth l'ho trovato decisamente voluminoso e pesante.
Promossi con alcuni dubbi gli x-lite:
702 gt, interni confortevoli e pieno di prese d'aria, buona valutazione sharp, chiusura DD...sarà effettivamente silenzioso con tutte quelle prese?
661, touring ma non troppo, decisamente avvolgente come guanciali ma rifiniture leggermente inferiori rispetto al fratello maggiore e look più racing, valutazione sharp e chiusura come sopra.
Qualche possessore di 702 gt mi sa dire se risulta effettivamente ventilato e silenzioso come promesso sulla carta?
Grazie
Ultima modifica di japoswim; 11-12-2016 a 13:23
|
|
|
12-12-2016, 16:03
|
#46
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Nov 2013
ubicazione: napoli
|
...ciao, io posseggo il 702 vecchia versione, in sostanza uguale all'attuale, e posso dirti che non l'ho trovato particolarmente silenzioso, anzi, rispetto al vecchio Nolan N90 modulare o ad un IXS da quattro soldi con visierino tipo enduro che utilizzo in estate, è più rumoroso a parità di condizioni d'uso. Sono alto 1.78, ho il cupolino adventure su gs 1200 standard e sella in posizione alta, quindi il casco lambisce appena il flusso d'aria deviato in alto. Per il resto ottimo casco, sufficientemente ventilato, ben rifinito e relativamente leggero...
__________________
V-Strom 650 k9 - GS 1200 Triple Black 2012...insieme nel box che non si sa mai....
|
|
|
13-12-2016, 14:36
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
|
Come dicevo ho l'x-lite x702 GT vecchia versione, non la nuova versione in carbonio (che vorrei capire quanto pesa in meno). Sul rumore non ti so dire, perché ho una nakes (F800R) e uso i tappi. Sulla ventilazione, anche nelle giornate più calde non ho mai avuto fastidi, però vivendo a Londra "giornata calda" significa 25 gradi, non 40 come in Italia!
Su un altro forum a un tizio piaceva questo x-lite perché ha due prese d'aria sopra la visiera, mentre altri caschi ne hanno solo una sul cucuzzolo della testa; averne solo una, diceva il tizio, significa che spesso si ritrovava con il cucuzzolo della testa OK ma la fronte sudata. Io non saprei dire: vivendo in Inghilterra la mia esperienza non è particolarmente significativa da questo punto di vista
|
|
|
19-12-2016, 11:59
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
|
nessuno ha provato l'XLite 702 Gt Carbon?
Dovendo ricomprare il casco alla signora dopo il furto dell'Arai sono indeciso fra l'NXR e il 702, quello che mi preoccupa è la rumorosità facendo delle volte anche tratti di 6/700 km in autostrada.
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
|
|
|
04-01-2017, 15:35
|
#49
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
|
No. L'unica cosa che ti posso dire è che sia un negoziante che la Nolan stessa mi hanno confermato che l'x-lite x702Gt Carbon, taglia XL, pesa 1500 grammi, cioè circa 70 grammi in meno della versione non-Carbon. Non male, ma lo Shark Spartan carbon, taglia L, è 1390 grammi.
Il Carbon dovrebbe essere identico al mio, a parte qualche grammo in meno, ma sulla rumorosità non ti saprei dire, avendo una naked.
Mi sembra di ricordare che l'NXR sia più leggero dell'x-lite, anche perché non ha il visierino parasole. Io trovo che qualche grammo in meno mi fa sempre comodo, soprattutto su spostamenti lunghi.
|
|
|
08-01-2017, 14:38
|
#50
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Apr 2016
ubicazione: Monza
|
Shoei hornte Adv VS Shoei Gt Air
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un nuovo casco, dopo 8 anni di onoraro servizio è giunto il momento di mandare in pensione il favoloso xr1000.
La scelta è ricaduta sui due caschi citati in oggetto: shoei hornet adv o shoei gt air.
Del primo mi piace la vestibilità, il design ma mi trattiene il fatto di acquistare un casco enduro ( vibrazioni??)
Del secondo interessante la visierina parasole, rumorosità eccellente e confort.
Cosa mi consigliate? Qualcuno ha provato entrambe le soluzioni?
Grazie
__________________
Bmw Gs 1200 My 2008
Honda Vfr 800 v-tec
Ducati Monster 620 s
Michele
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|