Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-12-2016, 09:59   #1
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 16]

Finalmente ieri sono riuscito ad andare dal gommista!
Da quando ho preso la Giessona in umido ho avuto le seguenti gomme:
Anakee3 di serie: tolte dalla disperazione a 4000km perché troppo rumorose e poco feeling!

Scorpion Trail 2: sicuramente ottime gomme ma non adatte ai miei percorsi... facendo solo strade collinari e montane con bassissima percentuale di km percorsi a moto dritta a 5450 km ho dovuto toglierle perché l'anteriore sui fianchi era finito e la moto si guidava male già da un 700-800 km.

Ed infine ad inizio febbraio ho montato le TKC70 che ho tolto ieri con quasi 8000 km sul groppone: ho già detto più e più volte quanto queste gomme siano state una vera sorpresa, le più divertenti e le più sicure su ogni tipo di fondo e in ogni condizione ambientale!

Aggiungo solo un'ultima cosa, a conferma di quanto sia positivo il mio bilancio sulle TKC : è la prima volta in assoluto da quando guido moto che mi capita di arrivare al cambio gomme senza avere peggioramenti della qualità di guida, le ho tolte esclusivamente perché il posteriore era finito ma la moto si guidava ancora in maniera perfetta... Questa è stata l'ultima piacevole sorpresa... Eccezionali !

Notare come l'anteriore sia ancora buono...

Una considerazione "matematica": a confronto con le ST2 (le A3 non le prendo in considerazione per ovvi motivi ) i km "goduti" percorsi con le le TKC70 sono stati almeno il 60% in più, 8000 contro 5000 scarsi... a parità di moto, guidatore, tipo di percorsi e prezzo (pagate entrambe 280€) significa che per fare 5000km con le TKC70 ho speso 175€, per farne 8000 con le ST2 avrei speso 448€ 😄😉

A chi non le consiglierei? Mi viene in mente Aspes, perché ci siamo incontrati pochi giorni fa...ecco, chi usa la moto e guida come lui (cioè molto più veloce di me! ) forse può avere una prestazione assoluta migliore su asfalti buoni e asciutti usando gomme più marcatamente stradali tipo le RS3...
Per chi fa tanti km, viaggia, incontra condizioni stradali e ambientali molto diverse, magari fa anche sterrati... è una gomma veramente molto appagante, durevole, sicura e versatile.
Credo che non sbagli chi la definisce "totale"!

Ora ho montato nuovamente le TKC70 ma con nuovo profilo, quelle prodotte da maggio 2016 in poi...
Sono curioso di vedere le differenze...
A presto !

Tapatalk

Ultima modifica di gonfia; 08-12-2016 a 10:17
gonfia non è in linea  
Chiudi la discussione