Skizzo si è da poco INTEGRAto con gli spooteristi, abbandonando la sezione degli F650-700-800GSisti.
Comunque, tornando al consiglio, sicuramente lo scooter ti facilita di più, soprattutto a livello di capacità di carico.
Io invece ho fatto il passaggio inverso: da scooterone a moto, perchè mi sono trovato a fare molto più extraurbano veloce ed autostrada e in questo ambito il mio Veristy 300, pur essendo un buon mezzo, era un po' limitato. ...Ma anche perchè non ho molto "carico" da portarmi dietro: nella mia Eastpack ci stava giusto l'antipioggia (che per ovvi motivi di "cottura" nello scooter non era mai nel sottosella ma sempre con me).
Per fortuna che ora nell'Eastpack oltre all'antipioggia ci stanno anche le scarpe di ricambio (metto sempre gli stivali o scarpe da moto) e che il tutto ci sta nel topcase Vario!
Già, perchè l'unico rimpianto che ho è che con lo scooter, come dice Skizzo, piedi e gambe erano sempre coperti e anche con la pioggerellina/nebbiolina che bagna eri riparato.
Per questo, rimanendo il linea con l'opzione scooterone, ti consiglierei qualcosa dal 400cc in su, solo che a ruote alte non mi pare ce ne siano parecchi.
Sandro
Ultima modifica di s.milan; 02-12-2016 a 14:16
|