Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-12-2016, 13:38   #1
PriceMan
Mukkista

ubicazione: casa
predefinito

Skizzo, che sputer hai?

In generale, qual' è il top per fare ciò che faccio?

Mi sono reso conto che, data l' altezza, è meglio un 300 a ruote alte che uno sputerone-poltrona a ruote basse (e gambe rannicchiate).

In linea di massima comunque concordo con voi...lo sputer, come "utilitaria" è impagabile..
PriceMan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2016, 14:13   #2
s.milan
Mukkista doc

L'avatar di s.milan

ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Skizzo si è da poco INTEGRAto con gli spooteristi, abbandonando la sezione degli F650-700-800GSisti.
Comunque, tornando al consiglio, sicuramente lo scooter ti facilita di più, soprattutto a livello di capacità di carico.

Io invece ho fatto il passaggio inverso: da scooterone a moto, perchè mi sono trovato a fare molto più extraurbano veloce ed autostrada e in questo ambito il mio Veristy 300, pur essendo un buon mezzo, era un po' limitato. ...Ma anche perchè non ho molto "carico" da portarmi dietro: nella mia Eastpack ci stava giusto l'antipioggia (che per ovvi motivi di "cottura" nello scooter non era mai nel sottosella ma sempre con me).

Per fortuna che ora nell'Eastpack oltre all'antipioggia ci stanno anche le scarpe di ricambio (metto sempre gli stivali o scarpe da moto) e che il tutto ci sta nel topcase Vario!

Già, perchè l'unico rimpianto che ho è che con lo scooter, come dice Skizzo, piedi e gambe erano sempre coperti e anche con la pioggerellina/nebbiolina che bagna eri riparato.

Per questo, rimanendo il linea con l'opzione scooterone, ti consiglierei qualcosa dal 400cc in su, solo che a ruote alte non mi pare ce ne siano parecchi.
Sandro

Ultima modifica di s.milan; 02-12-2016 a 14:16
s.milan ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2016, 15:47   #3
SKIZZO67
Mukkista doc

ubicazione: Cologno Monz'
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PriceMan Visualizza il messaggio
Skizzo, che sputer hai?
Integra 750

Nell'ottica di un mezzo più pratico da usare tutti i giorni dell'anno, non ho voluto rinunciare a un minimo di divertimento nella guida.

e TE LO ASSICURO con questo scooter ti diverti......e se vuoi ti togli pure qualche piccola soddisfazione