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Vecchio 01-12-2016, 22:28   #1
cotess
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Originariamente inviata da madcris Visualizza il messaggio
Eviterei di spendere troppo in sospensioni in quanto non è una moto da corse.
Sono assolutamente in disaccordo!!!....Il fatto che la moto non faccia le corse è l'ultimo dei problemi!!!....anzi, in pista sei molto più tutelato rispetto all'imprevedibilità di un quotidiano cittadino.
In ogni caso le tre cose sulle quali non si "dovrebbe" transigere su una moto sono gomme, freni e ammortizzatori....tutto il resto è discutibile e a gusto, ergo una moto ben a punto di sospensioni sarà una moto più sicura e più piacevole da guidare....spendendo ciò che è necessario.
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Vecchio 02-12-2016, 08:30   #2
Soyuz
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Le molle standard sono per persone di 75/80 kg
Se sei pesante e viaggi con bagaglio già ne risenti...figuriamoci in due.
Una molla costa poco ed in sede di revisione te la possono sostituire avendo l'ammo in mano senza affrontare ulteriori spese....

L'olio delle forcelle davanti io mai cambiato ed ho 405000km ....solo quando han cominciato a trafilare i paraoli il conce è intervenuto....non serve.....c'è il mono del telelever .

Qto Cotes come sempre :-))
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La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
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Vecchio 03-12-2016, 16:47   #3
robygun
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L'olio delle forcelle davanti io mai cambiato ed ho 405000km ....solo quando han cominciato a trafilare i paraoli il conce è intervenuto....non serve.....c'è il mono del telelever .

Qto Cotes come sempre :-))

Sei sicuro che ci sia l'olio nelle forcelle del GS? Se hai il telelever col mono non hai pompanti nelle forcelle...
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"Il fine è il viaggio, la meta è solo la scusa.."
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Vecchio 03-12-2016, 18:33   #4
Paolo Grandi
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Non hai pompanti, ma olio di scorrimento per gli steli sì. E anche paraoli.

Olio che non si cambia mai, se non quando scoppia un paraolio.
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...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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Vecchio 03-12-2016, 19:36   #5
aspes
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paraolio che per fortuna e' molto poco sollecitato , essendo l'olio solo di scorrimento.Tra l'altro il telelever ha i foderi molto lunghi cosi' i detriti dellla strada non vanno facilmente sugli steli.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 19-01-2017, 19:24   #6
fabrimoto
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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L'olio delle forcelle davanti io mai cambiato ed ho 405000km ....

Mito Vero!!!
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Vecchio 03-12-2016, 20:03   #7
tato1759
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Sono assolutamente in disaccordo!!!....Il fatto che la moto non faccia le corse è l'ultimo dei problemi!!!....anzi, in pista sei molto più tutelato rispetto all'imprevedibilità di un quotidiano cittadino.
In ogni caso le tre cose sulle quali non si "dovrebbe" transigere su una moto sono gomme, freni e ammortizzatori....tutto il resto è discutibile e a gusto, ergo una moto ben a punto di sospensioni sarà una moto più sicura e più piacevole da guidare....spendendo ciò che è necessario.
probabilmente intendeva che per mettere a punto elle sospensioni non è necessario comprare il top di gamma, si puo raggiungere un risultato piu che soddisfacente incrociando l'uso che si fa della moto con il budget che si puo spendere, spesso viene fuori una soluzione che non contempli comprare degli Ohlins in kriptonite forgiata da un dio greco con settordici regolazioni, che poi è quello che vorrei ottenere io, iniziamo con le regolazioni, vendiamo lo scarico e con quello che ci tiro fuori faccio mettere a punto cio che ho.
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Vecchio 04-12-2016, 08:27   #8
cotess
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..... si puo raggiungere un risultato piu che soddisfacente incrociando l'uso che si fa della moto con il budget che si puo spendere, spesso viene fuori una soluzione che non contempli comprare degli Ohlins in kriptonite forgiata da un dio greco con settordici regolazioni,.....
Tato.....io non ho parlato ne di Ohlins, ne' di Bitubo, ne' di Wilbers etc.
Ho semplicemente detto che se vuoi guidare una moto al massimo grado di sicurezza il tris "gommefrenisospensioni" DEVE essere sempre al massimo dell'efficienza.
Detto ciò le sospensioni si serie che monta BMW sono di buona qualità ma tuttavia su alcuni modelli hanno un posteriore con "K" un po' tenero che costringe la moto in alcune situazioni (passeggero + bagagli) anche con precarico sfruttato, ad un assetto non ottimale.
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