Quote:
Originariamente inviata da Miluzzz
Ma se mi faccio un viaggio e in questo viaggio trovo strade fantastiche ma ci sono arrivato su una moto che però non mi aggrada completamente alla guida?
|
Questo qui è il punto fondamentale, l'incolmabile distanza di approccio fra chi va in moto per viaggiare e chi viaggia per andare in moto.
Il motivo per cui voglio una moto più sportiva, più leggera e più divertente, anche a prezzo di qualche rinuncia sul piano della comodità. Che poi fuori per più di un giorno da mattina a sera mi potrà capitare di starci tre o quattro volte all'anno, e di vacanze da una settimana in moto se tutto va bene ne faccio una.
Ecco, quella è la sola volta in tutto l'anno in cui privilegio l'aspetto pratico e do vera importanza alla comodità e alla capacità di carico. Non per me, quanto per la povera crishta che suo malgrado mi segue. Da solo, quest'anno, ho fatto una sola uscita di due giorni e ho preso la SS del '91 invece del K: ho portato con me quel che mi serviva e sono stato comodo quel poco che mi serviva.
La linea è sottile: trovare una moto più sportiva, agile e divertente, ma senza scivolare nel "troppo". Qualcosa tipo la Fazer, forse, ma ha sicuramente ragione chi mi dice che alla fine non fa al caso mio. Magari una Ducati ST3, quella potrebbe non essere una cattiva idea...
Il numero di Ducati in garage non è certo un problema, non sono uno che si annoia.