Quote:
Originariamente inviata da RS"?
Ma cosa spinge una persona a comprare l'x adv al posto della africa twin....
|
FORSE il prezzo (ma ci credo poco)...
...e poi la protettività leggermente migliore, il vano sottosella, l'apparente miglior manovrabilità, la possibilità di salire o scendere passando la gamba oltre il rialzo centrale (comoda in qualche frangente, come ad esempio quando la sella posteriore è carica di bagaglio, o dal borsone spesa).
...e poi anche l'altezza della sella da terra, che per molti è un fattore rilevante. L'x-adv lo hanno fatto con altezza "normale" a 82 e opzione ribassata a 79)
Secondo me è ancora troppo ed avrebbero dovuto fare la sella bassa a 75, ed allora si che anche uno alto 160 o meno riesce a gestire in comodità e sicurezza (tutto il piede appoggiato e non solo la punta) i movimenti da fermo.
Per inciso parlo per aver visto e provato come la sella del CTX700 (a 74cm di altezza) faccia un mondo di differenza rispetto alla Integra (79 cm) per la mia signora che è 1,63
Il passo lo hanno allungato di parecchio.... 159 invece di 153 circa dell'Integra. Il tutto (corredato da ruota da 15) per poter infilare il casco nel vano sottosella.
Per quanto mi riguarda è un fattore di "marchetting" verso gli ex-sputeristi... e non giustifico la scelta. Tanto una "due ruote" così per un uso urbano avrà il bauletto nel 99,99% dei casi...