Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-11-2016, 20:54   #1
Stefmy
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Nov 2014
ubicazione: Bologna
Messaggi: 297
predefinito

Leggevo un articolo su una rivista di settore. Hanno fotografato la nuova GS 800. Nell'articolo perro' si ipotizza una cilindrata di 1000 cc per competere con Honda Africa twin. Nulla di certo, ovviamente, ma se dovessero confermare la notizia, non potrebbe essere questa la GS "leggera" e con forke tradizionali di cui parla Gianlu??? Quindi un GS 1200-1400 sempre più votato alla strada ed una 1000 leggera votata all'off....potrebbe anche avere un senso.
Intanto non vorrei suscitare le ire di nessuno, ma da tempo sapevo di una versione estrema della Honda Africa twin che sarebbe stata presentata a EICMA. Oggi l'ho vista. Raga fa sangue!!!! Io credo che il settore delle enduro-semi specialistiche (scusate il termine ma non so come definirle) invece hanno un grande mercato. Moto comode per andare a lavoro, con due valige rigide fare un viaggio e montate delle belle tassellate consentono di fare dell'off discreto. Una dual ben pensata è la moto totale che molti sognano, almeno io.
Stefmy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2016, 22:13   #2
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stefmy Visualizza il messaggio
Io credo che il settore delle enduro-semi specialistiche (scusate il termine ma non so come definirle) invece hanno un grande mercato. Moto comode per andare a lavoro, con due valige rigide fare un viaggio e montate delle belle tassellate consentono di fare dell'off discreto. Una dual ben pensata è la moto totale che molti sognano, almeno io.
Infatti la fuoristradistica Africa Twin, con buona pace di Saw, non solo sta vendendo come il pane, ma ha anche trainato tutto il segmento, creandone uno a se che adesso vorranno tutti cavalcare.
Ah che bello, il mercato va proprio dove voglio andare io!


Che il prossimo HP2 sia colorato di rosso?
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2016, 07:02   #3
9gerry74
Mukkista doc
 
L'avatar di 9gerry74
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
Messaggi: 2.224
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stefmy Visualizza il messaggio
Leggevo un articolo su una rivista di settore. Hanno fotografato la nuova GS 800. Nell'articolo perro' si ipotizza una cilindrata di 1000 cc per competere con Honda Africa twin. Nulla di certo, ovviamente, ma se dovessero confermare la notizia, non potrebbe essere questa la GS "leggera" e con forke tradizionali di cui parla Gianlu??? Quindi un GS 1200-1400 sempre più votato alla strada ed una 1000 leggera votata all'off....potrebbe anche avere un senso.
Intanto non vorrei suscitare le ire di nessuno, ma da tempo sapevo di una versione estrema della Honda Africa twin che sarebbe stata presentata a EICMA. Oggi l'ho vista. Raga fa sangue!!!! Io credo che il settore delle enduro-semi specialistiche (scusate il termine ma non so come definirle) invece hanno un grande mercato. Moto comode per andare a lavoro, con due valige rigide fare un viaggio e montate delle belle tassellate consentono di fare dell'off discreto. Una dual ben pensata è la moto totale che molti sognano, almeno io.
Ktm sono più di 10 anni che ha fatto la 950
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
9gerry74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2016, 08:26   #4
cheguevava68
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Oct 2011
ubicazione: Monza
Messaggi: 456
predefinito

Hai ragione Jerry ma la ktm non ha mai avuto ne avrà l'appeal della piu moderna Africa twin
Tra l altro erede di una moto mito.... Poi a questa nuova africona .... Cambi le grafiche .... Sella dritta senza scalino ...cerchi Excel neri ....una bella akrapovic
Hai una moto desert style da paura... La base di partenza e' già notevole
Anche Yamaha con la t7 parte come prototipo per far sbavare poi stradalizzeranno per renderla fruibile , ma ti fanno già capire che mostro puoi fare.... Se esce anche questa la gs 800 attuale va fuori produzione ... A meno che come dice Gianluca
__________________
Hp2 Basic
cheguevava68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2016, 09:36   #5
9gerry74
Mukkista doc
 
L'avatar di 9gerry74
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
Messaggi: 2.224
Unhappy

Oddio, quanto a Dakar style credo che le carote 950/990 rientrino pienamente nella categoria, ovviamente adesso sono datate rispetto all'Africa.
Io l'ho provata e mi è piaciuta, ma ktm ha una componentistica e un'anima più racing imho
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
9gerry74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©