Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-10-2016, 09:23   #11
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.923
predefinito

adesso si può parlare;
anche se le foto purtroppo nn posso linkarle quà..

le moto le ho viste benissimo al distributore che rifornivano carburante;

io che passavo per caso (andavo a casa dal lavoro) ho fatto inversione di marcia perchè avevo notato due F800 un pò diverse dal solito;

cercherò di essere completo (come lo sono stato con il caro redattore di Motociclismo)
La moto è grande di dimensioni a naso con un interasse aumentato;
non si tratta di preserie ma esemplari finiti e mascherati solo nel badge che indica il marchio
nuovi fari davanti e dietro, telaio a traliccio, la forcella tradizionale davanti per me è poco indicativa; nel senso che quei collaudatori li che conosco bene di vista servono a macinare km che il nuovo propulsore si deve caricare sul groppone!!!
ed arriviamo al motore; ci sono due uscite che si canalizzano in una sorta di compensatore e una vistosa protuberanza che ricorda i filtri olio (ma ben più grossa, potrebbeesere un serbatoio a carter secco o addirittura un elemento di servizio) sulla parte anteriore del close deck che è veramente piccolo ma talmente che in un primo momento mi aveva fatto propendere per una cilindrata piccola;
ma il blocco cilindri e le teste anche esse davvero compatte e stilizzate fanno addirittura ipotizzare una cilindrata di 1000 cc..
può essere l'inizio di una grande famiglia sulla quale scommettere un bel pò;

da una parte il boxer che ormai non scenderà mai più sotto i 1200 cc (purtroppo) sia per motivi di prestigio sia per una impossibile riduzione dei costi (andrebbe a costare quanto un 1200);
poi c'è il 4 cilindri 1000 ad alte prestazioni con tutta la gamma (compresa la GT!!)
K con i sei cilindri 1600 serve quale elemento ove affermare il massimo know how tecnologico e di presitgio;
quindi alla base la serie G declinata nelle cilindrate 310 e 650;
a questo punto un irrobustimento della fascia "media" (mi viene da ridere a pensare a 80 e 1000 cc) con la serie F dotata del nuvo propulosre.
la serie
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©