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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 12-10-2016, 21:56   #26
romargi
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Sempre e rigorosamente dal gommista, appassionato di moto e competente. Ha pure lui una BMW...

Ps: la prima volta quando gli lasciai la moto, fu lui a chiedermi di sua iniziativa la coppia di chiusura dei diversi bulloni.


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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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Vecchio 12-10-2016, 22:22   #27
papipapi
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Personalmente le gomme della mia RR mi son venute di meno in BMW che da alcuni gommisti che conoscevo, ma a prescindere da ciò un buon gommista di moto è uguale al concessionario BMW e poi "penso" che tante concessionarie portano la tua moto dal gommista x il cambio gomme
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papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
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Vecchio 12-10-2016, 22:53   #28
bobo1978
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predefinito Andreste da un gommista 'generico' o da un meccanico BMW?

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comunque hai scelto delle gomme di cacca
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No, non mi van bene solo le 01, anche le Pirelli le battlax le continental.....son proprio le Michelin che sulla moto non vorrei, sulla macchina ok, ma sulla moto proprio no


Si potrebbe motivare?

Ho ancora su le PR4,l'ultimo giro ha un po massacrato l'anteriore,anzi...l'ha fatta fuori sulle spalle....però sono durate tanto per i miei parametri.quasi 9000km
Certo io non ho una moto GT,anzi...la
mia è una moto sportiva,e non parlo certo proprio lodando le performance sportive delle PR4,ma su strada vanno egregiamente ovunque.

Se l'utilizzo che si intende fare è su tutti i fondi,con tutte le variabili meteo,con tutte le temperature....sono ottime.

Io di Michelin moto,non posso fare altro che parlarne bene,anche con gomme più sportive ma sempre in ambito stradale tipo le Pilot power 3,si riesce sempre ad avere un ottimo feeling su svariate situazioni,soprattutto sull'umido/bagnato
Cosa che per esempio Pirelli non restituisce.
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Può accompagnare solo

Ultima modifica di bobo1978; 12-10-2016 a 23:04
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Vecchio 12-10-2016, 23:27   #29
EnricoSL900
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Minchia, esiste pure qualcuno che parla bene delle Metzeler Z8!

Me lo avessero raccontato penso avrei creduto più facilmente a Babbo Natale o a un politico onesto...
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Vecchio 13-10-2016, 07:10   #30
jocanguro
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gommista per le gomme senza dubbio alcuno !!!

per le pr4 sono ottime, soprattutto su bagnato..
ora ho sotto le rd01 ma non le ho provate per bene sul bagnato... a naso mi fiderei di più delle pr4 , vai a oxxhi chiusi, ottime anche su asciutto e per durata !!
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Vecchio 13-10-2016, 07:33   #31
romargi
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...ottime anche su asciutto e per durata !!

Mah... sulla durata stendo un velo pietoso.
Le PR4 tra tutte le gomme provate sono quelle che mi sono durate meno!
Con le altre (st2 e next) sono quasi sempre riuscito ad arrivare intorno ai 6.000km. Con le pr4 a 4.500 erano da cambiare.
Mai più, durano niente è come tenuta non certo meglio delle st2 che per me rappresentano il top.




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Vecchio 13-10-2016, 07:55   #32
jocanguro
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Come al solito sulla durata le variabili sono troppe, tipo di moto, guida, tipo di strade...
con le pr4 sul k1300gt ci facevo 12000 14000 km e le cambiavo per stagionalità, poiché c'era ancora strada da fare, sulla k1600gt ci ho fatto 7500km e anche li avevo ancora battistrada, a 10000 ci sarei arrivato, ma sicuramente sono io un fermone , me ne rendo sempre più consapevole
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Vecchio 13-10-2016, 08:24   #33
joe1949
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Qui, paesino nell' estremo Nord Est, non c' è granchè scelta, ma personalmente vado dal gommista sottocasa (Gruppo Pneusmarket) e mi trovo benissimo con tutte le mie moto, sia per quelle d' epoca che per quelle "moderne" e finora mi sono sempre trovato bene: mi consiglia bene ma poi mi procura il tipo di gomma che gli chiedo e sempre a prezzo competitivo; è ben attrezzato anche per le moto e non mi fa perder tempo ne con le moto ne con le auto; raramente il meccanico specifico di marca potrà essere competitivo nel prezzo, dato che di solito per lui le gomme sono un articolo marginale, e magari in caso di pneumatici difettosi non avrà granchè voce in capitolo con le Case
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Bmw R1150R '04, Ducati Monster 800 i.e. '03, Honda cb 750 ss '76, Honda Cbx 750 '86,Guzzi V 35 II
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Vecchio 13-10-2016, 08:55   #34
Wotan
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Le PR4 sono probabilmente le migliori gomme per uso invernale disponibili, in quanto superbe sul bagnato e alle basse temperature.
Nella mia esperienza personale, le Z8 sono inferiori alle PR4.
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Claudio Angeletti
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Vecchio 13-10-2016, 08:59   #35
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Mah... sulla durata stendo un velo pietoso.
Le PR4 tra tutte le gomme provate sono quelle che mi sono durate meno!
Con le altre (st2 e next) sono quasi sempre riuscito ad arrivare intorno ai 6.000km. Con le pr4 a 4.500 erano da cambiare.
Mai più, durano niente è come tenuta non certo meglio delle st2 che per me rappresentano il top.
Sembra uno dei tuoi soliti post da pesca, giuro.
Per trovare gomme che fanno più km delle PR4, bisogna andare alle PR2. O ricordi male il modello, o hai avuto delle Michelin fallate.
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Claudio Angeletti
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Vecchio 13-10-2016, 09:00   #36
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Le PR4 tra tutte le gomme provate sono quelle che mi sono durate meno!
Con le altre (st2 e next) sono quasi sempre riuscito ad arrivare intorno ai 6.000km. Con le pr4 a 4.500 erano da cambiare.
Mai più, durano niente è come tenuta non certo meglio delle st2 che per me rappresentano il top.
Sembra uno dei tuoi soliti post da pesca, giuro.
Per trovare gomme che fanno più km delle PR4, bisogna andare alle PR2. O ricordi male il modello, o hai avuto delle Michelin fallate.
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Vecchio 13-10-2016, 09:03   #37
romargi
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Sia io che Luca.gi sulle stesse strade siamo arrivati a 4.500. Io cambiate dopo limite di usura, lui usate ancora per 1.000 km in città di inverno.
Nelle stesse condizioni con st2 e next arrivo intorno ai 6.000.

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Vecchio 13-10-2016, 09:14   #38
bobo1978
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Beh è plausibile.l'asfalto Francese é bello,in ordine e le strade sono molto scorrevoli.la GS pesa e con le sue sosp fa lavorare molto le gomme.

Però ripeto ,io sulla mia Corsaro ho percorsi 9000km .l'anteriore è da cambiare ma in mezzo ne ha ancora moltissimo
Mai fatti così tanta strada con un treno e senza cali di tenuta
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Vecchio 13-10-2016, 09:16   #39
FATSGABRY
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Capirai che problema per montare delle gomme da un gommista..io faccio da solo
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hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
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Vecchio 13-10-2016, 09:22   #40
Luca01
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PS Ho scelto le Michelin Pilot Road 4 perché mi sembra di capire abbiano un ottima tenuta sul bagnato

mi sembra una scelta non tanto buona per quanto riguarda la tenuta sul bagnato ....

molto meglio metzeler roadtec 01 che da quando sono in commercio le ho già sostituite 3 volte ed utilizzate in qualsiasi condizione anche molto avversa
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io ne ho visto cose che voi umani ...
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Vecchio 13-10-2016, 10:31   #41
comigs
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Per le gomme sottoscrivo per FWR a Kennington, ci vado da anni e mi sono sempre trovato bene, poi e' chiaro che cercando su internet si trova sempre qualcuno a cui e' successo qualcosa di negativo, ma credo che sia davvero stata un'eccezione. I meccanici citati (Steptoe e Motoscot) sono sicuramente i piu' conosciuti come non ufficiali. Abito vicino a Steptoe, e' un vero appassionato che lavora in proprio nel garage di casa.

Io mi servo ancora dagli ufficiali perche' ho la moto in garanzia, evito Park Lane perche' di solito mi faccio qualche test ride aspettando che mi facciano il tagliando. Qui le strade non sono un gran che, pero' il mio preferito e' Bahnstormer ad Alton / Hampshire.

Vedo che la sezione QDE di Londra e' in crescita...
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comigs
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Vecchio 13-10-2016, 10:35   #42
asderloller
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ti faccio un sunto chiaro.

in bmw non gli farei toccare nemmeno il retrovisore, figurarsi le gomme.
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Vecchio 13-10-2016, 11:06   #43
Marchin
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eh bei tempi quando le gomme le compravi a 50 lire dal tabacchino, e quando le scartavi trovavi pure le figurine in regalo....
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Vecchio 13-10-2016, 11:07   #44
asderloller
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eh ma anche lì dovevi prendere quelle di marca che costavano di più.
perchè se non erano big babol non si gonfiavano a dovere
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Vecchio 13-10-2016, 14:03   #45
ettore61
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ma non ci credo.
esistono ancora thread come questo........

comunque le mie gomme le cambio in farmacia, fa un lavoro del cavolo, ma la farmacista è una figa fotonica.
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il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
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Vecchio 13-10-2016, 14:05   #46
asderloller
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in farmacia c'è troppa gente. meglio conce ufficialissimo.
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Vecchio 14-10-2016, 13:15   #47
jocanguro
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quale farmacia ??

dicci dicci ...
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Vecchio 17-10-2016, 14:29   #48
londinese
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Allora, alla fine sono andato da FWR a Kennington. Indeciso tra Metzler Roadtec o1 e Michelin Pilot Road 4, mi sono fatto convincere a mettere le 01. Secondo il gommista, le PR4 durano di più ma le 01 si devono scaldare di meno, nel senso che avrebbero una tenuta migliore da fredde. Mi ha fatto vedere una Honda Crossrunner con le 01 nuove, dicendo che la usa come moto per la città e che ce la ha montate proprio per questo motivo. Visto che il prezzo era lo stesso e che entrambe erano disponibili, ho pensato che non avesse particolare incentivo a mentirmi e mi sono voluto fidare. Alcune riviste avevano giudicato le PR4 le migliori gomme da touring, la crucca Motorrad aveva preferito le 01, i pareri mi erano sembrati positivi su entrambi - insomma, mi sembravano abbastanza simili come prodotti. Per la cronaca, le Metzler precedenti avevano fatto circa 6,200 km (di cui circa la metà io e la metà il precedente proprietario).

Al tizio prima di me, su una GXR-750, ho sentito dire chiaramente: "mi farebbe proprio piacere prendermi i tuoi soldi, ma secondo me ancora non le devi cambiare queste gomme".

Sì, la sezione londinese di QdE è in crescita! Ma tanto tra poco dovremo passare tutti a guidare le Triumph, perché, post Brexit e con la sterlina nel fango, non potremo più permetterci moto straniere!
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Vecchio 17-10-2016, 14:38   #49
er-minio
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Quote:
Indeciso tra Metzler Roadtec o1 e Michelin Pilot Road 4, mi sono fatto convincere a mettere le 01.
Se, come hai scritto, l'uso è principalmente cittadino... entro certi margini una gomma vale l'altra.
Vai tranquillo e meno "seghe mentali".

La cosa divertente delle gomme è che si finiscono e se ne provano altre.
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Vecchio 17-10-2016, 14:45   #50
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Originariamente inviata da Paolo Grandi Visualizza il messaggio
OT

Qui il riassunto della comparativa sulle gomme Touring della rivista Motorrad. Penso una delle più serie riviste del settore.

http://www.tirendo.it/test-gomme-moto

2014. Mancano ovviamente Metz. 01 e Dunlop RS3. Ma direi che è irrilevante.
Nel 2016 Mottorrad ha rifatto la prova, e ha messo le 01 al primo posto, e le PR4 al quarto: http://www.moto-tyres.co.uk/MCNews8063.html

Non parlo tedesco, né ho letto una traduzione dell'articolo originale, quindi non ho idea dei criteri usati. Ad es se le 01 vanno meglio in pista me ne faccio poco, per quello che è il mio utilizzo.
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