Le parole di overtorque andrebbero incise.
Anche io non mi sono mai fidato tanto del range parziale, sia in auto che in moto. Notavo riferimenti "strani" prima che partisse il sensore.
È più di un anno che giro e viaggio senza indicatore di benzina. Sono rimasto a piedi due volte, di cui una lisciando il distributore di benzina dove avevo calcolato di DOVERMI fermare per 5 miglia, basandomi sul parziale.
Mi basterebbe avere un rubinetto della riserva ma... non se puede
Un amico ha provato la soluzione dell'accendigas per dare la schicchera alla striscia del sensore (ampliamente spiegato come fare online).
Però gli è durato 4/5 pieni, ed insieme alla possibilità di esplodere insieme a tutta la moto quando si fa l'intervento... ho evitato.
L'unico problema che ho è il consumo incredibilmente diverso di benza tra l'arrampicarsi su un passo alpino o piazzarsi di passo a 160 in autostrada, dove l'aerodinamica da motrice di autotreno dell'adv regala consumi da turboreattore... quindi tocca andare molto più "sensible" con i calcoli