Ahhh.... prima o poi capiterà anche a me di sbattere da qualche parte!! Ormai vado anche a lavoro con para schiena/gomiti/spalle e jeans da moto con pezze in kevlar e para ginocchi.
Il mio K75 lo tengo senza borse per essere più snello e agile nel traffico, se il fondo è disconnesso apro il gas, stringo le ginocchia e alzo il culo dalla sella.. non resisto, nella mia vita ho fatto per troppo tempo il "maiale nel fango"..!!
L'arte di inventarsi le linee per passare oltre in scioltezza ed eleganza, senza frenate o accelerazioni troppo brusche, "come se niente fosse" da assuefazione, il traffico moderato mette il pepe sul tragitto casa-lavoro, non si finisce mai di imparare i trucchi per ogni singolo "passaggio" del percorso. Le dinamiche del traffico su di un percorso fisso seguono modelli abbastanza ripetitivi, quando si comincia ad interiorizzarli si entra in un'altra dimensione, si ha più tempo e risorse mentali per analizzare le anomalie, scansare i pericoli e/o avvantaggiarsi. Un po' come nel bosco con un KTM..
Comunque siamo tutti diversi, io sono molto più a rischio quando passeggio, mi distraggo troppo facilmente, mentre se corro sono un fascio di nervi.. faccio i raggi X anche alle intenzioni di tutti quelli che ho nel campo visivo.
E poi se non ci fossi io.. dalle mie parti nessuno saprebbe che bella voce ha il sogliola tre cilindri oltre i 6000 giri ... !!!

Ormai è una missione!!