Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-10-2016, 16:21   #1
Riccardo.M
Mukkista in erba

ubicazione: Firenze
predefinito

Ahhh.... prima o poi capiterà anche a me di sbattere da qualche parte!! Ormai vado anche a lavoro con para schiena/gomiti/spalle e jeans da moto con pezze in kevlar e para ginocchi.

Il mio K75 lo tengo senza borse per essere più snello e agile nel traffico, se il fondo è disconnesso apro il gas, stringo le ginocchia e alzo il culo dalla sella.. non resisto, nella mia vita ho fatto per troppo tempo il "maiale nel fango"..!!

L'arte di inventarsi le linee per passare oltre in scioltezza ed eleganza, senza frenate o accelerazioni troppo brusche, "come se niente fosse" da assuefazione, il traffico moderato mette il pepe sul tragitto casa-lavoro, non si finisce mai di imparare i trucchi per ogni singolo "passaggio" del percorso. Le dinamiche del traffico su di un percorso fisso seguono modelli abbastanza ripetitivi, quando si comincia ad interiorizzarli si entra in un'altra dimensione, si ha più tempo e risorse mentali per analizzare le anomalie, scansare i pericoli e/o avvantaggiarsi. Un po' come nel bosco con un KTM..

Comunque siamo tutti diversi, io sono molto più a rischio quando passeggio, mi distraggo troppo facilmente, mentre se corro sono un fascio di nervi.. faccio i raggi X anche alle intenzioni di tutti quelli che ho nel campo visivo.

E poi se non ci fossi io.. dalle mie parti nessuno saprebbe che bella voce ha il sogliola tre cilindri oltre i 6000 giri ... !!!

Ormai è una missione!!
Riccardo.M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2016, 17:23   #2
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Riccardo.M Visualizza il messaggio
Il mio K75 lo tengo senza borse per essere più snello e agile nel traffico, se il fondo è disconnesso apro il gas, :
io quando vedo i dossi artificiali anti velocita' con qualunque moto sono, antica o moderna, mi alzo e faccio il salto! Non di rado accelero per farlo meglio....
Vecchio 13-10-2016, 19:45   #3
bazzeccola
Mukkista doc

L'avatar di bazzeccola

ubicazione: Subalpinia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Riccardo.M Visualizza il messaggio

Ormai è una missione!!
Se, con il tuo metodo qui a Torillo campi pocoassá. Qui non interiorizzi unca, il magmatraffico ti tentacola quando meno tellaspetti, sei non stai calmellènto, vene cerebrali belle aperte e distese, ti spalmano.😁

mndt cn tptk cn cllfn cns