Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-10-2016, 00:56   #176
joe1949
Mukkista doc

ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
...quanti la comprano una moto così a quel prezzo li oggi? per me quasi nessuno o uno che la tiene come terza moto in garage....

...Ps domani vado al bar dagli intutati che vengono solo in supersportive e chiedo cosa ne pensano di una supersoprtiva da 210 kg con 110 cavalli che costa 15000 euro con le ohlins (senza dire che è una ducati)...
Quanti la comprano lo sapremo fra qualche mese, magari a inizio estate prossima, poi sono d' accordo con Enrico: per divertirsi nel misto non c' è bisogno di 150/180 cavalli ma di una bella coppia solida e di un buon telaio; te li raccomando poi gli "intutati" in supersportive da 180 cavalli: di solito quelli aprono solo sul dritto, e nemmeno tutti per paura dei velox, poi sul misto con il mio monsterino 800 da meno di ottanta cavalli alla prima curva impegnativa li passo di esterno e... cio ciao... se si va in pista è tutto un altro discorso, ovviamente, ma gli "intutati" mica ci vanno tutti, si e no uno su cento, mica vogliono correre il rischio di sbucciare le carene e le tute!

Pubblicità

Vecchio 08-10-2016, 01:30   #177
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

Beh, ognuno assegna il valore che vuole alle cose, in base ai proprio gusti ...io continuo a non capire come si faccia a pagare 20k euro un GS, quindi

Vedremo come va ma non penso andrà peggio delle concorrenti e in quanto alla linea, anche se ci sta che ognuno veda le cose a modo suo, mi sembra tutt'altro che una brutta moto ...è snella, filante, abbastanza ben proporzionata, lascia intravedere un bel po' di bella meccanica, cosa che normalmente appaga l'occhio di chi vuole una sportiva, è moderna e tecnologica

Detto questo sono d'accordo che forse non avrà un gran successo perché ormai la gente compra roba strana e soprattutto ha gli occhi al posto del kulo

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Vecchio 08-10-2016, 02:19   #178
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

Propone
Se proprio devo dire la verità, ora che è passato il tempo e posso dirla,
Mi fanno ancora male i soldi spesi per le BMW quando costavano davvero, ed erano moto tra i 60/90 cavalli, ma allora ero ingenuo......
questa qua costa quanto il 748 di 20 anni fa erano 25 milioni!!!!
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2016, 10:24   #179
joe1949
Mukkista doc

predefinito

Peppone, io sono un caso "patologico" con tutti i miei ferri vecchi e alla veneranda età di 67 anni suonati non ho nessuna intenzione di prendere nessuna moto nuova, ma anch' io, come Bim, rimpiango i soldi cacciati via ai tempi che furono tra vari Guzzi Le Mans, Honda Bol d' Or, Suzuki Katana, Kawa gpz 900, per tralasciare le altre, tutte prese nuove e a cadenza di una moto all' anno e a volte anche due!
Rimane il fatto che per chi ama la guida sportiva ma non disdegna qualche giretto fuori porta, anche in coppia, con una ciclistica al di sopra di ogni sospetto e un motore assai fascinoso, con sovrastrutture di alto livello, a quel prezzo quella motina non è assolutamente da scartare, poi alla fin della fiera costa, in versione "luxus" quanto un' orripilante Bmw R 1200 R attuale in versione base, che esiste solo sulla carta... lo so che stiamo parlando di tipologie assai diverse, ma il prezzo è quello!

PS: mi guardere bene dal dar dentro una Bimota se fossi nei panni di Bim, ma nemmeno in un cambio a pari con una qualsiasi super sportiva!

Ultima modifica di joe1949; 08-10-2016 a 10:28
joe1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2016, 14:41   #180
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

qui c'e' la sagra delle belinate.....

ma peppone è un altro nickname di nicola66?

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2016, 14:53   #181
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

certo che la raffineria di Ravenna ne ha fatti di danni.
o almeno c'è da sperare che sia colpa sua.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2016, 17:50   #182
bobo1978
Mukkista doc

L'avatar di bobo1978

ubicazione: Clastidium
predefinito

Pippone non dovresti scrivere mentre guidi.
Vecchio 08-10-2016, 19:58   #183
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

no, perchè hanno venduto 15000 scrambler alla modifica cifra di 10K euro

Vecchio 08-10-2016, 20:02   #184
nicpett
Mukkista doc

L'avatar di nicpett

ubicazione: Granducato di Toscana
predefinito

Sono 150.000.000 di euri
nicpett non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2016, 20:38   #185
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

Come già detto sono d'accordo che commercialmente parlando è un prodotto non facile da vendere

(ma un bel chissenefrega ce lo mettiamo? ...per quanto mi riguarda non sono mai stato a far di conto quando si è trattato di motori ...per me è una passione e un gioco e come tale non ci penso proprio, anche se capisco chi ragiona con la calcolatrice)

Come contenuti invece le altre citate mi rimbalzano parecchio salvo la ktm che però ha il fascino di un bulldog rispetto alla Ducati che sembra un levriero (anche l'occhio vuole la sua parte)

Una cosa che invece non capirò mai è come si possa ritenere ferma una moto che ha un rapporto peso potenza di 2 a 1 ...probabilmente siete tutti dei piloti qua dentro (cosa di cui dubito alquanto vedendo come guida la stragrande maggioranza dei motociclisti dotati di 150 e più cv)

Il mondo è bello perché vario anche se capisco che la gran parte del mercato farà le tue considerazioni
Vecchio 08-10-2016, 20:51   #186
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Quote:
lo scrambler costa 8500 euro che è in linea con i prezzo della street twin.
ma anche no

solo la Icon costa sotto i 9k

le altre versioni sono tutte oltre i 10K. (10.150)

secondo il tuo discorso dovrebbero esserci invece ben 15K Yamaha R6 (quasi il doppio dei cavalli) che costa 11900 Euro ossia appena 1.750 euro in più.... (il costo di un termignoni alto, molto venduto, e una coppia di specchietti fighi....)

non mi sembra che le cosa siano andate così....

Vecchio 08-10-2016, 20:55   #187
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

continui a mischiare CC con CV, naked, con carenate.... il tutto sulla base del prezzo...

nessuno è indeciso se acquistare una hornet o un CBR sono due dannatissime moto completamente diverse....

un Ktm 450 costa 10k, come una Scrambler, come un Tmax, poco meno di una R6, che costa coma la SS Ducati..... non mi sembra affatto che ci si trovi davanti un dilemma nello scegliere la moto....

Vecchio 08-10-2016, 21:04   #188
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Quote:
Il tuo discorso regge solo se i 110 cavalli , che sono anche troppi , li fai pagare il giusto. quando li paghi troppo è ridicolo.
il mio discorso è supportato da fatti, vedi le vendite dalla Scrambler, o GS che non ha certo 160 CV

mentre il tuo si basa solo su supposizioni personali.... e comunque la categoria di moto alla quale ti riferisci, ossia le SBK (con potenze 150/160/180 CV) mi sembra che siano praticamente estinte sulle strade di tutti i giorni.

Vecchio 08-10-2016, 21:11   #189
joe1949
Mukkista doc

predefinito

Insomma da quello che si evince Peppone non digerisce ne le Ducati ne le Harley: padronissimo, ci mancherebbe, ma questo raffronto cavalli/prezzo come soli parametrida tenere in considerazione mi pare troppo semplicistico: afine anni '70 c' era il Kawa Z 1000 che era una delle moto più potenti e costava qualcosa meno di 4 milioni; con lo stesso identico motore la Bimota ti forniva la KB 1 che costava il doppi, ma valeva il triplo!
Vecchio 08-10-2016, 21:12   #190
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

intanto la supersport come la definisci tu non esiste.... perchè la cilindrata riconosciuta è la 600 cc

quindi ribadisco... stai facendo confusione....

ma poi, con sta propaganda.... la moto costa 13000, mentre la S costa 15000

i limiti per la strada ci sono per tutti...... quindi? se non ha senso la SS di Ducati, che senso ha la Mt10 o la R1?

poi ti voglio vedere ai 130 km/h effettivi , non dico per per 2 ore, ma solo 15 minuti di fila con una nuda.... ma te ci giri in moto o scrivi e basta?

Vecchio 08-10-2016, 21:18   #191
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

ma poi anche paragonare la SS alle quattro cilindri è una cosa che andrebbe bene per le quattro ruote, dove la gente passa senza battere ciglio da un suv a una sportiva ...i motociclisti sono appassionati e discriminano molto di più ...c'è tanta gente che non sopporta i plurifrazionati come me ...e anche la potenza come dice hedonism non è l'unico parametro ...dimentichiamo inoltre anche il richiamo del marchio ...Ducati oggi come oggi è assieme a BMW nei sogni di tutti i motociclisti, anche di quelli che fanno finta di snobbarlo

secondo me ha più di un senso questa moto ...non avrà vita facile ma ha tante carte da giocare
Vecchio 08-10-2016, 21:46   #192
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

hai fatto l'esempio sbagliato, perchè proprio l'iPhone ha contenuti tecnici inferiori ai concorrenti, costa di più e vende di più....

però fa tutto quello che serve all'utente medio, esattamente come credo che potrà fare la SS

ripeto.... di 150/160/180 Cv non men faccio nulla.... se vai indietro di qualche pagina in questo forum, la gente chiede la Multistrada 800.... ossia meno CV e magari un prezzo più basso della sorellina VIP.... ma di certo si viaggerebbe intorno ai 12/13K....

ma poi parlaimo di soldi e Cv su un forum BMW??? dai su.... io ho una RT da 25K euro con 120 CV.... che, tra parentesi, mi bastano e mi avanzano...

la SS Ducati ha la stessa cavalleria dell SBK degli anni 80, dove c'erano signori come Rainey ed Lawson che giravno con i telai a culla chiusa..... ma dove devi andare te? dai su... come si fa a dire che 115 / 120 Cv sono pochi.....su strada e su una bicilindrica che ha, cito, "113 CV a 9000 giri al minuto e una coppia massima di 9,86 Kgm a 6.500 giri, di cui l’80% già disponibile a 3.000 giri" ossia 1200 giri sopra il regime minimo di un qualunque 4 cilindri.....

mi dispiace che ti sei infilato in cul de sac, ma cXXo dai... sul 10 pagine di 3d non c'e' uno che la pensi come te... fattene una ragione...

Vecchio 08-10-2016, 21:59   #193
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

non compro neache MV o Goldwing o Panigale.... che vuol dire?

ho 50K euro di moto in garage, al momento sono ok. ma potrei dare dentro la mia RT, forse...

e tu? che moto hai?

Vecchio 08-10-2016, 22:09   #194
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

peppone.....

ho venduto la Guzzi Breva per un K1200R Sport...... che ho poi ceduto per un GS e poi RT

oggi non avrei preso il K1200 R Sport bensì la SS Ducati...

ma oggi è oggi e ieri era ieri....

darei indietro la mia RT per una SS con il relativo conguaglio a mio favore (visto la differenza di prezzo di listino)?

SI

e poi..... se qui dovessimo parlare solo di moto che compriamo..... ciano... a QdE

Vecchio 08-10-2016, 22:19   #195
bobo1978
Mukkista doc

L'avatar di bobo1978

ubicazione: Clastidium
predefinito Ducati Supersport 916

Il fatto è che la Sport tourer è un concetto vintage di moto.
Quando tutti giravano in due su una RR con 1 zaino cadauno sulle spalle,il top dopo anni di sacrifici in termini di confort era una sport tourer per lo smanettone.

È un concetto un po' vecchietto di moto sportiva tutto fare.
Adesso che il panorama di biker è tutto da ipertrofia prostatica,che comprano la sella con l'incavo x il dolore al coccige,va la Xover,l'endurona.

Quindi Peppo,è inutile che ci sfrimbagli lo scroto col tuo ragionamento precisino sui cv/prezzo....ragionamento anche plausibile....ma è lo stesso.
Le super pompate ST da 160 Cv in realtà non vanno una sega perché sono dei plinti di cemento.
Una K1300s o una VFR1200 viene sverniciata di motore da una Suzu gsxr750
Quindi???
Dove li vuoi sti cavalli??su 300kg???

Sarà una moto che industrialmente costa zero...ma che amplia la gamma.
Qualcuno che magari non è negli anta la compra.
Anche perché tra tutte quelle che ci sono ora è la più fica.

Poi tu non comprarla.
Ci batte sega.
Vecchio 08-10-2016, 22:23   #196
Paolo_DX
Guest

predefinito

tanto per dire

SE, e ripeto SE, volessi prendere una moto con impostazione sportiveggiante ed estetica supersport, ma senza scegliere una moto spaccapolsi, spaccaculo ecc -ci siamo capiti- questa ducati sarebbe interessante. Motore con ottima coppia a un regime ragionevole soprattutto per uso stradale (la sua destinazione) potenza adeguata ma ancora non troppo alta da diventare di faticosa gestione. Ciclistica piu che decorosa (sicuramente meglio della mia tracer, con cui mi diverto tantissimo lo stesso) Insomma ce n'é piu che abbastanza per andare forte e divertirsi su strada, senza trovarsi costretti ad una panigale, piu estrema, scomoda e costosa.
Del resto non sono io il cretino che quando compra una moto se non ha 200cv 'fa schifo' anche se so che c'e' gente cosi e poi non ci gira nemmeno in pista.
La speed triple l'appeal di questa ducati non lo avra' MAI.
MAI.
E' proprio per quello che non la vendono a 14k euro l'inglese: non ne venderebbero UNA.
E non conta se va meglio o peggio: a 14 cartoni gli resterebbero tutte a culo.
Ducati sta vendendo una mitragliata di scrambler ad una media di 9400 euro, e la moto in se non li vale. Ma ne stanno vendendo una mitragliata, nonostante i 75cv ecc ecc bla bla.
Perche e' carina, divertente, peculiare. E Ducati.

Ultima modifica di Paolo_DX; 08-10-2016 a 22:26
  Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2016, 23:39   #197
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Avevo il 1100, andava bene, ma ai 130 in autostrada, vibrava e scaldava troppo. Dopo 3 ore ero demolito.

Bel cardano e bella coppia, niente allungo forse aveva 70 cv, ma sulla Route des grand alpes in due e valige ce la siamo goduta

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Vecchio 08-10-2016, 23:55   #198
michele2980
Mukkista doc

L'avatar di michele2980

ubicazione: milano
predefinito

Paolo dx perché quando hai comprato la tracer non hai comprato invece la hipersrada?
Ecco credo che il concetto che stia tentando di spiegare quello scassapalle di peppone sia questo.

E un po lo condivido ....(ho detto un po)

Da quando Ducati ha iniziato a uscire dal suo terreno fatto di roba cazzuta e ed è entrata con la penultima multi nel nuovo corso per fare la concorrenza a bmw e il loro merda di segmento premium sembra che producano solo prese in giro

Motard lunghi come cruiser

Turistiche con le valigie di cartone e tagliandi da svenamento a 20k km

Naked cattive solo da guardare

Adventur più fighette di una superbike

Superbike che non vincono neanche la superstock

Moto finto vintage stra economiche che costano un rene

Il tutto a prezzi folli perché oggi una roba è valida se costa tanto, per essere figo devi essere seduto sulla tua Ducati parcheggiata davanti al locale giusto mentre mandi un semplice whatsapp ma dal tuo fighissimo ifone 10 con indosso il moncler

Tutti specchietti per le allodole che dovremmo essere noi....

Ps Paolo la speed bella costa 14400 ma se ne vuoi una mi sa che ti devi mettere comodo ....
michele2980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2016, 00:13   #199
fastfreddy
Mukkista doc

predefinito

dite quello che volete ma vista su youtube è stra-bella ...vedremo dal vivo ma secondo me è molto meglio che dalle prime foto
Vecchio 09-10-2016, 00:18   #200
michele2980
Mukkista doc

L'avatar di michele2980

ubicazione: milano
predefinito

Ci mancherebbe fosse anche brutta!
Ormai si concentrano solo su quello!! peccato che non sia un caso che le moto da turismo e quindi comode il più delle volte non siamo belle....
michele2980 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi