Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-10-2016, 09:56   #11
Bulldozer
Mukkista

L'avatar di Bulldozer

ubicazione: Sud-Sud-Est
predefinito

Io ho una 1190 R da tre anni, vivo in Sicilia e ancora non mi sono abbrustolito. Suppongo che molte cose vengano qui scritte per sentito dire, poche volte per sensazioni personali. E poi, quando si guarda l'erba del vicino ... Leggo nel forum del calore alla gamba destra in parecchi esemplari GS, taluni utenti hanno pure venduto la moto, ma non se ne fa un dramma. Basta ricorrere all'abbigliamento tecnico, qualche spoilerino, sotituzione dei collettori ... e tutto migliora. Però la KTM continua ad arrostire gli zebedei, mah! Io dal mio canto posso dire che in tre anni e 31.000 km ho portato la moto in officina solo per la manutenzione prevista, non ho avuto perdite di liquidi, statori bruciati, cupolini crepati, guasti di interruttori, sferragliamenti ed altre caratteristiche varie ...
Seguo con attenzione il forum perché formato da belle persone dalle quali ho imparato ed imparo tanto tecnicamente, e perché il prossimo anno, in occasione del mio compleanno, desidererei cambiare moto ed in considerazione di ciò la mia attenzione sull'Adv, avendone già possedute due, non è mai calata.
La questione vendite: il marchio BMW credo venda di più perché è più capace nel marketing, è il suo pane quotidiano, ancor oggi rappresenta lo status symbol dell'avventuriero che necessita di una moto unstoppable. Oggi sono convinto che le moto dei vari Marchi siano molto livellate e la scelta per l'acquisto ricada, per la stragrande maggioranza, su fattori che poco riguardano i lati tecnici, anche perché, se si vuole essere obiettivi, la differenza tecnica tra il Gs e le altre non esiste più, anzi ... credo in questo momento che le soluzioni offerte siano deficitarie rispetto alla concorrenza (vedi componenti di marchi alternativi, ABS su tutti, plastiche non più all'altezza, tutti propongono cruscotto TFT in Bmw cambiano il fondello per la grafica ...)
Tuttavia per me la GS Adv ha sempre il suo fascino, per questo attraverso le vostre esperienze cerco di conoscerla più a fondo ... così come sto facendo, non essendo un talebano di specifici Costruttori, in altri siti per Ducati Multi Enduro, Ktm 1290 SADV T ... magari aspettando una nuova Yamaha ST.
In un anno sono certo che tante cose cambieranno