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		|  06-10-2016, 15:07 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2013 ubicazione: Pisa 
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				 Problema pulsante accensione LC2013 
 
			
			Già da alcuni mesi mi è capitato che azionando il pulsante di accensione, il motorino fa alcuni giri e si ferma, è sempre stato sufficiente portare il pulsante in posizione off e ripetere l'accensione per farla partire (in media succedeva 1 volta su 10 accensioni), la scorsa settimana la "manovra di resett" non ha funzionato e dopo 7/8 tentativi ho scaricato la batteria e spinto la moto a casa (fortunatamente ero a poche decine di metri).
 Messo sotto carica la batteria la moto riparte tranquillamente solo che non mi azzardo ad usarla nella paura che mi capiti la stessa cosa lontano da casa.
 
 Preso appuntamento in concessionaria per la prossima settimana.
 
 Volevo sapere se qualcuno ha avuto un'esperienza simile e se il problema secondo voi è da imputare al pulsante di avviamento (preventivo €170 montato). La batteria mi tiene la carica e quando viaggio segna costantemente 14,3 V, secondo voi è da cambiare ugualmente?
 
				__________________R 1200 GS LC 2013
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		|  06-10-2016, 16:03 | #2 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
					Messaggi: 20.184
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			Se per accenderla però devi fare più di un tentativo, c'è anche qualcos'altro da far controllare.
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		|  06-10-2016, 16:30 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2013 ubicazione: VCO 
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			... se fosse il pulsante di avviamento, come successo sulla mia 2013, non da nemmeno il consenso per l'accensione.
		 
				__________________... a piedi.
 
				 Ultima modifica di flower74;  06-10-2016 a 18:49
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		|  06-10-2016, 16:32 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2016 ubicazione: veneto 
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				      | 
 
			
			Motorino avviamento da cambiare Spazzole consumate (ma se hai 30.000 km allora no ma se ne hai parechi)
 
 Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
 
				 Ultima modifica di albatros1;  06-10-2016 a 16:34
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		|  06-10-2016, 16:43 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2014 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.857
				      | 
 
			
			Io propenderei per la batteria. Succede che le batterie un po' andate si comportino così, certe volte il calore da loro stesse generato le fa rivivere. Il pulsante di avviamento o funziona o non funziona.
		 
				__________________KTM 1290 SAV R my 2020
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		|  06-10-2016, 17:12 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2016 ubicazione: veneto 
					Messaggi: 3.748
				      | 
 
			
			È probabile sia la batteria Potresti col tester a moto spenta vedere la batteria quanti volt segna poi accendi quadro e premendo pulsante vedi se tensione cala
 Lo vedi sempre col tester
 Normalmente na batteria a riposo cioè con moto spenta quadro spento dovrebbe segnare 12,5 non di meno anche 13 volt se carica e in salute
 Poi quando accendi la moto alternatore la carica e la porta a 13,5
 Ti auguro sia batteria da cambiare così con 100 tela cavi
 
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				 Ultima modifica di albatros1;  06-10-2016 a 17:14
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		|  06-10-2016, 17:35 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2016 ubicazione: Toscana 
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			Quoto @Carletto, se la batteria fa girare e non parte credo ci sia più di un problema...Inoltre le batterie moderne non si scaricano più come una volta...adesso un istante prima funziona tutto regolarmente, un istante dopo è morta definitivamente!
 
				__________________ADV 2022
 Il mondo è un libro ma se non viaggi ne conosci solo una pagina (A.d'Ippona)
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		|  06-10-2016, 19:24 | #8 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2016 ubicazione: qui 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da albatros1  .....Normalmente na batteria a riposo cioè con moto spenta quadro spento dovrebbe segnare 12,5 non di meno anche 13 volt se carica e in salute
 Poi quando accendi la moto alternatore la carica e la porta a 13,5
 Ti auguro sia batteria da cambiare così con 100 tela cavi
 
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 |  La mia moto spenta e quadro spento segna 12,5 se sono appena tornato da un giro. Sennò anche 12,0 (e va bene comunque). 
Poi quando il motore è acceso, tra 13,5 e 14,2.
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		|  07-10-2016, 09:40 | #9 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Sep 2015 ubicazione: genova 
					Messaggi: 227
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			Anche per me batteria,  controlla come ti hanno detto quanti volt ti da sul quadro a moto spenta 
 Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
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		|  07-10-2016, 14:29 | #10 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2013 ubicazione: Pisa 
					Messaggi: 254
				      | 
 
			
			Stasera controllo la batteria e domani la porto dal conce
		 
				__________________R 1200 GS LC 2013
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		|  11-10-2016, 17:24 | #11 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2013 ubicazione: Pisa 
					Messaggi: 254
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			Era quasi meglio se era il pulsante... Batteria €150
		 
				__________________R 1200 GS LC 2013
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		|  11-10-2016, 18:25 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2016 ubicazione: Toscana 
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			...maledetti, hanno tolto il pedale dell'accensione!!!!
		 
				__________________ADV 2022
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		|  12-10-2016, 01:04 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Jan 2016 ubicazione: veneto 
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					Originariamente inviata da Tuvok  Era quasi meglio se era il pulsante... Batteria €150 |  Quindi era la batteria il Problema? 
 
Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
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		|  12-10-2016, 09:17 | #14 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Mar 2009 ubicazione: urbino 
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			io sono stato fortunato, nella mia STD 14, ho sostituito sia il il pulsate avviamento che la batteria, fortunatamente tutto in garanzia, ora ho il pulsante avviamento che all' accensione trascina un po', proverò a dargli una spruzzata di olio al silicone
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		|  12-10-2016, 11:25 | #15 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Sep 2015 ubicazione: genova 
					Messaggi: 227
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			consolati, il pulsante costa di più, ricordati che parli di BMW :-D
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		|  12-10-2016, 15:12 | #16 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Jun 2016 ubicazione: Trinacria 
					Messaggi: 98
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			Mi unisco al thread con un piccolo OT, spero Manag mi perdoni visto che sempre di pulsanti si parla: nel blocchetto sinistro ho il pulsante "Trip/Info" che quando lo premo verso il basso (lato Info) a volte pare si blocchi o che comunque sia più contrastato rispetto a quando lo premo verso l'alto.
 Che consigliate? Gli spruzzo qualcosa o vado diretto in officina? Non vorrei far danno con qualche prodotto non adatto.
 
				__________________R1200 GS - Triple Black 2016
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		|  12-10-2016, 16:19 | #17 |  
	| Fidanzato Ufficiale DOCG 
				 
				Registrato dal: 12 Feb 2009 ubicazione: Padova 
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				      | 
 
			
			se sei in garanzia officina, ci mancherebbe altro, se devi pagare prova con del silicone spray
		 
				__________________ex gs 2013, ex gs adv 11
 ex gs adv 09, ex adv 14
 ADV17
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		|  12-10-2016, 18:34 | #18 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2013 ubicazione: Pisa 
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					Originariamente inviata da burnss  consolati, il pulsante costa di più, ricordati che parli di BMW :-D |  Il pulsante mi era stato quotato €170 compreso montaggio
		 
				__________________R 1200 GS LC 2013
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		|  12-10-2016, 18:37 | #19 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2013 ubicazione: Pisa 
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					Originariamente inviata da albatros1  Quindi era la batteria il Problema? 
 Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 |  Hanno fatto varie prove collegandosi alla diagnostica e l'unica cosa che hanno trovato è un lieve calo nella carica della batteria che potrebbe generare quel tipo di problema speriamo bene.
		 
				__________________R 1200 GS LC 2013
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		|  12-10-2016, 18:38 | #20 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2013 ubicazione: Pisa 
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					Originariamente inviata da kingfrenk  io sono stato fortunato, nella mia STD 14, ho sostituito sia il il pulsate avviamento che la batteria, fortunatamente tutto in garanzia, ora ho il pulsante avviamento che all' accensione trascina un po', proverò a dargli una spruzzata di olio al silicone |  inutile dare il silicone, il pulsante non è a contatti striscianti come i vecchi modelli ma è completamente sigillato e qualsiasi lubrificante non serve a niente
		 
				__________________R 1200 GS LC 2013
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		|  12-10-2016, 18:40 | #21 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2013 ubicazione: Pisa 
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					Originariamente inviata da lollopd  se sei in garanzia officina, ci mancherebbe altro, se devi pagare prova con del silicone spray |  niente garanzia, sono già entrato nel 4° anno e all'epoca non esistevano le estensioni, avevo già provato con un pulitore di contatti ma in officina mi hanno detto che è inutile perché i contatti sono sigillati
		 
				__________________R 1200 GS LC 2013
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		|  12-10-2016, 19:06 | #22 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 28 Sep 2015 ubicazione: genova 
					Messaggi: 227
				      | 
 
			
			Non e detto,  a lui si incanta non e che non fa contatto,  io ho risolto col wd40
 Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
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		|  12-10-2016, 19:08 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2008 ubicazione: Franciacorta 
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					Originariamente inviata da Tuvok  Hanno fatto varie prove collegandosi alla diagnostica e l'unica cosa che hanno trovato è un lieve calo nella carica della batteria |  Non è che ti sta partendo lo statore?
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=461646 
				__________________Gs 1200 Adv Lc '16 -
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		|  13-10-2016, 13:16 | #24 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Dec 2013 ubicazione: lombardia 
					Messaggi: 925
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			ma no, lo statore non avrà nulla sicuramente, 4 anni batteria un po' fiacca e per far girare 2 pistoncioni contrapposti ci vuole un buon spunto.
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