Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Qde per la Sicurezza stradale

Qde per la Sicurezza stradale tutte le info e le idee su un tema che ogni motociclista dovrebbe avere a cuore.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2016, 17:26   #1
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

In autostrada, con nebbia fitta, e nota che capita anche qui, dalle parti di Frosinone, Cassino, Valmontone, andare sotto i 70 Km/h con i TIR che ti passano a pelo di gnocca, non è propio una esperienza che da sicurezza, io purtroppo in moto non ho retronebbia e bisogna scegliere, o cammin o rischio di farmi prendere e francamente discutere sulla opportunità del farsi vedere con "fastidio" per qualcuno, rispetto al non farsi vedere per fare stare con gli occhi rilassati qualche altro, mi sembra una discussione da Parlamento Italiano o maglio da catalanata.

Sull'uso in coda dei retr. sono perfettamente d'accordo
Vecchio 04-10-2016, 17:32   #2
DvD
Alto rispetto la mortazza

L'avatar di DvD

ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Concordo con te su tutto tranne che su questo punto. Perchè è la tipica mentalità italiana che prevede pensare a se stessi e fottersene degli altri.
Con questa filosofia allora preferirei mettere 10 luci di profondità davanti al cofano e illuminare a giorno la strada davanti a me senza pensare al fastidio che provoco a chi incontro.
Ma probabilmente se ne fregano anche quelli che montano i faretti sulla moto convinti di non dare fastidio a chi incontrano.

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
e francamente discutere sulla opportunità del farsi vedere con "fastidio" per qualcuno, rispetto al non farsi vedere per fare stare con gli occhi rilassati qualche altro, mi sembra una discussione da Parlamento Italiano o maglio da catalanata.
Però, pensandoci bene, l'RT è grossina, perche' non provi a mettere un retronebbia sotto le borse laterali? in basso, potrebbe non essere troppo fastidioso, rendendoti comunque visibile, no?
Rispondi