Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2016, 13:12   #1
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

... bene... allora presumo che se lo possano anche tenere.
Penso che tutti quelli che hanno speso 1000€ per uno scarico, lo abbiamo fatto anche per il sound più accattivante.
Già quello €3, per quel che mi riguarda, è molto civile... se €4 lo sarà ancora di più, facilmente terrò l'originale.
Vecchio 04-10-2016, 13:25   #2
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elaborare Visualizza il messaggio
Cercando sul web ho letto che i nuovi scarichi Akra devono rispondere alla nuova normativa ECE R41-04 sul rumore...quindi scarico più silenzioso!
Allora, se hanno mantenuto lo stesso attacco, il vecchio Akra usato avrà un aumento delle quotazioni perchè ha un bel rumorino...

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
...Già quello €3, per quel che mi riguarda, è molto civile... se €4 lo sarà ancora di più, facilmente terrò l'originale.
Beh... €3 civile mica tanto... io mi sono sempre chiesto come abbiano fatto e quante mazzette abbiano pagato per far passare l’omologazione all’Akra Euro 3!
Ha un rumore veramente fantastico e, anche con i dbk montati, non avverto minimamente l’esigenza di eliminarli poichè il rumore è perfetto così. Sarebbe un peccato che questa caratteristica, per me positiva, non venisse replicata anche sul nuovo scarico. Tuttavia l’akra è tutto tranne che civile: per me rappresenta una caratteristica positiva poichè ho il rumore di uno scarico quasi da criminale nel pieno rispetto della legge. Lo trovo eccezionale proprio per questo!
Con l’akra finalmente non rimpiango il rombo del bialbero, probabilmente il più bel rumore del boxer da quando questo è nato.