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26-09-2016, 11:29
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#51
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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Originariamente inviata da maxriccio
Concordo con te, nella scelta della moto dovrebbe essere considerato l'utilizzo.
Io cmq un po di turismo lo faccio...... 
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Quando ho scritto ho pensato e te e Pino, senz'altro per voi due è la moto ideale visti i viaggi che puntualmente ogni anno fare.. 😉
Per chi invece, ripeto, come me, forse sacrificando un po la protezione, già una Yamaha tracer andrebbe bene..
Certo che poi una volta all anno che la usi per un giretto con la moglie ti penti..
Il mio è solo un ragionamento tra me e me che a volte ci fossilizziamo con una moto, magari anche sbagliata per le proprie esigenze.
La scelta vincente è avere più moto in garage, mi sono accorto da quando ho affiancato lo scooter, un altra moto più leggera e sbarazzina per i giretti da "sparo" sarebbe la triangolazione giusta..
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Bmw RT 1200 LC My 17
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26-09-2016, 12:20
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#52
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
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Il mio garage ideale ne contempla almeno 5, di moto. Il mio portafoglio però no!
Però già con 2 (una da giretto corto, sparatina sui passi, bar etc e una da viaggio con bagagli/passeggero) credo che il 90% dei motociclisti veri sarebbe a posto.
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27-09-2016, 17:08
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#53
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2006
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Ragazzi l' anno scorso ho fatto davvero pochissimi kilometri tuttavia l' rt me lo sono gustata anche in quei pochi kilometri , purtroppo l 'eta' e il fisico e quello che e'  ho sempra avuto turistiche ma proprio per la loro comodita mi hannno permesso di fare magari pochi viaggi ma con tappe giornaliere di oltre 500 km che magari con altre tipologie sarebbero diventate un odissea almeno per me.
Ritornando al post originale la mia era una domanda precisa sulle alternative che offre il mercato delle turistiche ; anche tralasciando le magnificenze del nostro Rt che gia' conosco
gigi
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Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
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27-09-2016, 17:22
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#54
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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Il mercato delle turistiche è quello che conosci guardando un catalogo delle moto in commercio; dipende cosa intendi per turistica, il turismo si può fare con o senza protezione, con o senza 110 cv, con o senza coppia, per me e per moltissimi altri mototuristi, la moto turistica per eccellenza è RT e dopo di lei, solamente RT.
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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27-09-2016, 18:26
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#55
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2010
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Originariamente inviata da Enzino62
Che poi, vorrei sapere tra gli iscritti in questa stanza che hanno rt quanto turismo fanno all anno..... Io sono il primo, praticamente la uso come scooter e per fare il deficente in montagna, turismo, intendo viaggi in coppia di almeno una settimana, pari a zero. Quest'anno 3 giorni per il ferragosto fuori con moglie. Stop.
Forse dovremmo chiederci, oltre all alternativa, quale tipologia di moto fa per noi.
Almeno io.
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Ciao ENZO !! Bè io con la mia ci faccio di tutto ...1 anno e due mesi 30 m km. fatti sabato di ritorno da quella st...ta della festa bmw a MONZA ...con questa ci ho fatto il record e non mi sento ne di affiancargli scooter o altre cazzate varie perchè con l"rt ci fai di tutto !! e la stagione non è ancora finita ...anzi  
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Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
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27-09-2016, 18:57
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#56
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Oct 2010
ubicazione: Arona (NO)
Messaggi: 513
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Ma io finora per motivi miei personali di famiglia non sono riuscito a fare il turista con RT, sembrerà strano ma una volta avuta l'RT.....non ho più avuto il tempo per girare.... 
Comunque il mio uso è quasi da scooter per andare al lavoro, 20 km A/R, e giri in collina quando si può di qualche centinaio di km...per ora mai ferie in moto...purtroppo...
Devo dire che come utilitaria di tutti i giorni si disimpegna molto bene, certo uno scooter in città è molto più agile, però senza le borse dietro col solo top case non è male a mio parere.
Riguardo al provare una moto, è vero bisognerebbe averla a disposizione almeno una settimana ed usarla tutti i giorni in svariati giri e km....mentre io le ultime 2 moto acquistate , Honda Deauville 700 e RT 1200 bilabero, ho avuto modo di provarle prima dell'acquisto per un'ora...e forse sono stato già fortunato perché molti comprano a scatola chiusa...
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27-09-2016, 20:36
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#57
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
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Ma mi domando e dico.
Se ti piace la RT perché devi sfarfugliarti la minkia a cercare un'alternativa alla RT, non ce ne sono di alternative.
Io non mi pongo neanche il problema, ora la mia ha 125000 km, la prossima, sarà un'altra RT.
Anni fa ho fatto delle valutazioni economiche, sul nuovo.
La RT era la più cara, ma di pochissimo rispetto alle altre, non valeva neanche la pena prenderle in considerazione.
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28-09-2016, 12:22
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#58
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2006
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Quote:
Originariamente inviata da ettore61
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in parte hai ragione ma dopo tanti anni di rt cercavo qualcosa di diverso magari scegliendo tra le emozioni di rtisti che hanno cambiato moto
gigi
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Ultima modifica di roberto40; 28-09-2016 a 15:12
Motivo: Articolo 3 del regolamento
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28-09-2016, 15:06
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#59
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Mukkista doc
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K6 GT la naturale evoluzione del rtista.....
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28-09-2016, 16:25
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#60
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
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Grande moto ma neppure a paragonarla per la duttilità della RT, più agile, più corta, più equilibrata su quello che serve e non su quello che piace avere ma spesso, troppo spesso non serve.
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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28-09-2016, 20:17
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#61
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Apr 2014
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Messaggi: 55
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Io sto cercando da un mesetto un'alternativa alla mia 1150RT. Ho visto e provato la Triumph Daytona, Triumph Sprint, R1200ST, Guzzi Norge 1200 e devo dire che pur riconoscendo che hanno tutte qualche buona caratteristica nessuna riesce a superare la mia vecchia ghisa, in particolare sono rimasto colpito negativamente dalla qualità delle carenature rispetto alla RT: sembra di vedere plastichetta di giocattoli cinesi a confronto dei robusti fianchi da matrona tedesca della 1150RT!!!
Oggi l'ho portata fuori dopo una settimana di lavori vari (corpi farfallati, bobina e candele, ecc.) e va che è una meraviglia a parte il solito problema del seghettamento (molto migliorato ma non eliminato...che mi tocchi proprio sostiture la EPROM?).
Sulle colline tra Vittorio Veneto e Conegliano mi sembrava di impugnare un pennello che dipingeva curve sui prati....al tramonto....spettacolo.
Mi resta da vedere il K1200GT e la 1200 RT ma non so se riuscirò a venderla
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29-09-2016, 18:47
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#62
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da robonave
Sulle colline tra Vittorio Veneto e Conegliano mi sembrava di impugnare un pennello che dipingeva curve sui prati....al tramonto....spettacolo.
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Ragazzi, che citazione. Descrive perfettamente la sensazione di guidare una RT.
Alex
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Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
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29-09-2016, 20:51
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#63
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Mukkista doc
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Io questa sera ho provato un tmax da un mio cliente conce honda e ho trovato l alternativa al mio Burgman 400. Preso 😂
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Bmw RT 1200 LC My 17
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29-09-2016, 21:19
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#64
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Mukkista doc
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Certo che Enzo non sei mai contento !!! ma te a fatto ben .
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Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
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29-09-2016, 22:38
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#65
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Feb 2012
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L'alternativa alla mia R1100RT deve avere il telelever, due cilindri, il parabrezza elettrico, la carenatura e un motore che non scalda.
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30-09-2016, 00:40
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#66
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
Messaggi: 2.069
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Io mi sogno tutte le notti un K1400RT a 4 cilindri, corsa lunga che gira basso con coppia max già a 2000 giri, 120/130 CV max., consumi ridottissimi in proporzione, 230/240 Kg max, borse laterali integrate non staccabili per ottimizzare ingombri e pesi, protezione aerodinamica totale casco e piedi compresi, ciclistica comunque agile ... ma si tratta appunto di un sogno.
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"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
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30-09-2016, 08:48
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#67
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jul 2012
ubicazione: savona
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Anche per me un k RT così sarebbe il massimo. Ma temo non lo vedremo mai...solo io sarei per borse smontabili e magari il k 1000 sarebbe più che sufficiente eliminando un po' di vibrazioni
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R1200 RT Polar 2010
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30-09-2016, 14:25
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#68
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
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Quote:
Originariamente inviata da Duddits
Io mi sogno tutte le notti un K1400RT a 4 cilindri, corsa lunga che gira basso con coppia max già a 2000 giri, 120/130 CV max., consumi ridottissimi in proporzione, 230/240 Kg max, borse laterali integrate non staccabili per ottimizzare ingombri e pesi, protezione aerodinamica totale casco e piedi compresi, ciclistica comunque agile ... ma si tratta appunto di un sogno.
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Ma con 4 cilindri scordati la coppia di un boxer attuale e sopratutto la bilanciatura dei pesi.
Quello che fa grande il boxer sono proprio le sue teste giù sull asfalto.
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30-09-2016, 15:17
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#69
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
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Messaggi: 6.865
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Scherzi? Hai presente la coppia da 1000 giri che può avere un 4 in linea di grossa cilindrata?
Col mio 1200 ad aria di 20 anni fa faccio i tornanti in 3a!
Una volta mi si è smontato il rinvio del cambio (modificato...) a 50km da casa e sono tornato a casa in 5a, semafori compresi!!!
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02-10-2016, 00:27
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#70
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2015
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Quote:
Originariamente inviata da yuza
Scherzi? Hai presente la coppia da 1000 giri che può avere un 4 in linea di grossa cilindrata?
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Ma infatti il mito che meno cilindri ci sono e più coppia si ha a bassi regimi è duro a morire!
Io quello che ho imparato della RT LC, che pure di coppia e potenza ne ha da vendere per un uso normale, è che sotto i 1800/1900 giri è bene non spingersi e comunque non riprendere spalancando il gas, se serve accelerazione bisogna scalare. Non è il motore adatto a buttare dentro la 5a e poi scordarsi il cambio guidando in scioltezza, con la RT bisogna farsi trovare con la marcia giusta al momento giusto, punto. E poi vibra come un martello pneumatico.
Altra storia i 4 cilindri ed ovviamente ancor più i 6 cilndri, se di cilindrata corposa e tarati per privilegiare la zona bassa del contagiri. Un 4cil moderno riprende senza rifiuti e senza vibrazioni da bassi giri anche con marce anche alte, basta dire che già non era male la mia vecchia K1200LT col 4 a sogliola sotto 400 Kg di moto ... ma non si può montare il 1400 della kawa GTR sulla nostra RT?
Non che il boxer non sia piacevole a suo modo, ma è proprio un'altra idea di motore e forse per il concetto di moto proposto dalla RT attualmente (turismo confortevole ma con un occhio al piacere di guida) troverei un bel 4 cilindri coppioso e parsimonioso una proposta più centrata.
Il 6 cilindri poi ... gran motore ma sinceramente lo trovo non giustificato su di una moto.
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Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Ultima modifica di Duddits; 02-10-2016 a 00:37
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02-10-2016, 00:30
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#71
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2015
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Quote:
Originariamente inviata da yuza
Col mio 1200 ad aria di 20 anni fa faccio i tornanti in 3a!
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Buon per te, con la mia RT LC assolutamente non si fanno, forse i vecchi boxer erano meno potenti ma più elastici ma non posso dirlo perché non li ho mai guidati.
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Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
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02-10-2016, 00:34
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#72
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2015
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Quote:
Originariamente inviata da maurort
...solo io sarei per borse smontabili ...
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Avuto sia le integrate (K1200LT) che le smontabili (R1200RT LC), per la mia esperienza le smontabili non servono a una cippa, al limite puoi stoccare la moto in meno spazio se non la devi usare. Moooolto più pratica la valigia fissa con borsa interna dedicata (se studiata bene), si ottimizza lo spazio utilizzabile per il carico e si può fare la moto meno larga.
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Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
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02-10-2016, 08:32
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#73
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
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Messaggi: 9.037
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Sino al 2005 non conoscevo i bicilindrici, sempre 4 e ai tempi che furono ho avuto il 3 (Kawasaki).
Non confondiamo l elasticità di un motore con la coppia.
Se fai un tornante i 5 è elastico, se lo fai in 1 o 2 e si tira dietro un rimorchio è coppia.
I bicilindrici di grossa cubatura, tipo boxer, godono della coppia, certo bisogna lavorare di cambio ma già dai 2000 giri tirano.
In montagna dove la coppia serve una R1 non gli sta dietro a una rt o ancora meglio ad un multistrada.
Le vibrazioni?
La moto DEVE vibrare, magari al momento giusto e non in autostrada e la rt su questo è molto calibrata, vibra tra i 3500 e 4000 giri poi si va sul velluto e in quel range le vibrazioni sono contenute solo sull avantreno, manubrio e pedane ne sono esenti.
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02-10-2016, 09:42
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#74
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Mukkista doc
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ubicazione: Trasferito a Bergamo
Messaggi: 4.427
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Perché se con la moto che permette il tornante in quinta, lo fai in 1 o 2 pensi che il rimorchio non lo tiri?
Non confondiamo la coppia all'albero con quella alla ruota, c'è la rapportatura di mezzo e quello che muove la moto è la ruota.
Se ho il doppio di coppia all'albero e un rapporto doppio alla ruota arriva la stessa cosa.
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dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
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02-10-2016, 09:51
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#75
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
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Messaggi: 6.865
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Quote:
Originariamente inviata da Duddits
Buon per te, con la mia RT LC assolutamente non si fanno, forse i vecchi boxer erano meno potenti ma più elastici ma non posso dirlo perché non li ho mai guidati.
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Parlavo di un 4 in linea. Ma anche il mio boxer di 20 anni (gs1100) è molto più elastico in basso dei 1200 moderni, in più rispetto alla RT ha i rapporti più corti quindi anche se ha meno coppia al motore probabilmente ne mette x terra uguale o di più
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