Infatti..
Piuttosto che pagare di più una colorazione, cerca una 700 2013' che ha molte migliorie non solo estetiche: forcella, freni, mappa motore (e anche qualche particolare tecnico), ABS a 2 canali più evoluto e di serie e i blocchetti elettrici "normali", più altre modifiche.
Se puoi, per me vale la pena spendere di più.
Inoltre, dato che la usi prevalentemente in strada e lascerai le sospensioni presumibilmente originali, nel caso opti per una 700, ti consiglio di cercarla con ESA e ASC (che è disinseribile, come l'ABS, in caso che ti serva per fare fuori strada).
Se tutte queste cose non ti interessano e non ti interessa nemmeno il marchio sul serbatoio, vai a provare una V-Strom e una Versys.
Una 650 GS senza niente, secondo me, ha veramente poco da dire di suo, verso questi modelli. Estetica e "blasone" compresi (a mio parere).
Poi, ognuno ha le sue personali scimmie da ammazzare!

Ciao!