|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-09-2016, 10:45
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Secondo me invece sarà la sola moto che guzzi venderà.
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
|
14-09-2016, 10:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
mah... esteticamente non mi piace almeno da quanto posso vedere dalle fotografie ... i particolari rossi li trovo un po' "volgari" nel senso etimologico del termine ... lo scarico sembra un pluviale messo in orizzontale, il parafango anteriore è un po' troppo esteso ... il cupolino è visivamente cacofonico, il retro con il sellino a punta e grande parte del parafango posteriore lasciato così come è con il fanalino che pare quello di un ape piaggio mi ricorda la mancanza di cura del dettaglio estetico e delle corrette proporzioni tra parte piene e particolari tipici delle Fiat, leggasi le 500 L ed X. naturalmente queste sono opinioni personali.
non credo e da un certo punto di vista lo auspico che avrà un gran successo commerciale dovendosi confrontare con i mostri sacri HD. GW e K1600 tra l'altro in una fascia che prevede, da parte dei potenziali acquirenti, di poter valutare qualsiasi acquisto. poi se qualcuno se la compra per andare al bar..
ritengo che la Guzzi non riuscirà ad accaparrarsi grandi fette di mercato in qualsiasi segmento si cimenterà vista la concorrenza e, a mio avviso, il superiore blasone di altre marche che non è solo rappresentato dal potersi fregiare di un " nome storico". nel campo delle supersportive poi non se ne parla; sugli enduroni che dovrebbero fare concorrenza al GS lo Stelvio credo che possa essere valutato solo per il minor prezzo di acquisto. la griso sarebbe l'alter ego della r1200r??? ma quando mai ...
|
|
14-09-2016, 11:13
|
|
Moderatore
|
La vidi all eicma.
Migliore moto del salone con la x diavel.
Per me ovviamente
|
14-09-2016, 13:43
|
|
Moderatore
|
La r1200r fa cagare.
|
14-09-2016, 14:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
La r1200r è una merda inenarrabile. Han voluto fare un Monster, ma non hanno messo in conto che quel coso lì non ha nemmeno un decimo del carisma sportivo del Monster... che a sua volta non ne ha nemmeno un decimo di quello del primo Monster, ma questo è un altro discorso...
Avevano in gamma una bella nuda a suo modo classica, versatilissima, che andava bene dal viaggio in due alle due pieghe in montagna. Esteticamente intramontabile, pur essendo piuttosto moderna: cento volte più bella di quell'altra "cosa" da fighetti che han fatto dopo.
Giustamente, a quel punto che si fa? Si butta tutto nel cesso e si fa una delle tante naked tutte uguali, e giusto per non farsi mancare nulla ci si mette anche una bella grafica da cinquantino coreano. Geniale.
Ultima modifica di EnricoSL900; 14-09-2016 a 14:21
|
|
|
14-09-2016, 14:40
|
|
Mukkista doc
|
Tornando in topic, secondo me a qualcuno non è ben chiaro il ruolo della MGX. Non è una moto che deve fare grossi volumi di vendita, meno che meno in Italia... ma è la bandiera Moto Guzzi nel settore. E vi faccio notare che è un settore che in America porta ogni anno mezzo milione di moto a un solo raduno... quindi cercate di contestualizzare di più l'operazione a livello globale.
In un settore del genere, con un mercato essenzialmente sviluppato negli Stati Uniti e con un antagonista quasi monopolista come Harley Davidson, loro sono andati a Sturgis e hanno presentato la moto di Batman. E hanno riscosso solo consensi.
In America secondo me ne venderanno: il mercato è troppo vasto e allo stesso tempo troppo standardizzato per non aver posto per un mezzo così anticonformista. Quello è il terreno di caccia della MGX21: il mondo dell'harleysta americano stanco di non riconoscere la sua moto in mezzo a tutte le altre, e allo stesso tempo desideroso di qualcosa di altrettanto stiloso e prestigioso. Perché ricordatevi: gli unici a non riconoscere il fascino del Made in Italy siamo noi italiani.
|
14-09-2016, 14:58
|
|
Moderatore
|
Appoggio e spingo. Infatti negli states molti scendono dalle hd per salire sulla diavel.
La guzzi sicuramente resta piu vicina come concezione al tipo di guida delle hd che restano comunque piu protettive delle varie diavel.
Al raduno di sturgis ci andrei di corsa e la moto di batman per andare in tribunale mi fa arrapare ...
Ultima modifica di pepot; 14-09-2016 a 15:01
|
|
|
14-09-2016, 15:15
|
|
Moderatore
|
Solo chi tromba con donne di tutto il mondo può apprezzare le varietà della figa...
|
14-09-2016, 15:20
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Altrimenti si farebbe ............?
Io riesco ad apprezzare anche senza andare troppo lontano eheheheheh!
1100 GS forever
|
|
|
14-09-2016, 15:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: piove di sacco
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
La r1200r fa cagare.
|
Quoto tutto
|
14-09-2016, 16:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
sono di recente rientrato da un viaggio in USA..... mi sono anche fermato a Sturgis. La Guzzi è attualmente anni luce dal conquistare il cliente americano....
per le strade di Colorado, Wyoming e Montana, è monopolio assoluto per Goldwing.... mai viste tante e non era un raduno... parlo di giorni e giorni su migliaia di km di strade fatte.
ovviamente la posizione di HD non si tocca, anche se questa volta rispetto a Goldwing era in netta minoranza, parliamo di un rapporto 3 a 1... le altre inesitenti...
comqune prima di Guzzi ci sono
- Indian: che sta facendo una gran campagna a sotegno del prodotto
- Victory
tornando al mio intervento; ho sinteticamente espresso il concetto per il quale ogni volta che esce una guzzi nuova, tutti ne fanno un gran scrivere e bla bla bla.... ma poi in concessionario a comprala.... nisba.... (a torto o ragione)
personalmente trovo la nuova un po' troppo impegnativa... troppo batman.... quello che manca in gamma sono moto "normali"..... come breva, stelvio e norge.... a metà strada tra questi esercizi di stile per "puo' guidare solo" e quelle brutture di V7.... vi prego andate a vedere che rifiniture hanno.....(ndr pedale del freno....)
|
|
14-09-2016, 19:27
|
|
Mukkista doc
|
Sicuro questo sopra lavora per HD Italia che ha paura di chiudere con la uscita di mgx...Haha
|
14-09-2016, 20:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Hedo, per la cronaca, victory e indian sono sorelle strette, entrambe di Polaris...
|
14-09-2016, 20:55
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ancona
|
quello che è certo :.............UNICA.............
potete dire e criticare ma questa volta guzzi ha fatto un gran lavoro ,è da ammirare e esserne orgogliosi in quanto è un prodotto italiano
|
|
14-09-2016, 21:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da FATSGABRY
Sicuro questo sopra lavora per HD Italia che ha paura di chiudere con la uscita di mgx...Haha
|
No, tranquillo, Harley Davidson non chiuderà. Ma che esista qualcosa di bello, ben fatto e fatto in Italia non toglie nulla né a Harley né ai suoi utenti, te compreso.
O sbaglio?
|
14-09-2016, 22:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da FATSGABRY
|
Si come no....
Mi vedo costretto a spiegare nuovamente il concetto..... non ho detto che la mgx faccia pena o altro.... ho detto, e le pagine di questo post lo confermano, che tutti ne parlano ma poi nessuno, in pratica, la compra...... vai a fare una ricerca sulla california 1400, stesso copione.... fiumi di post, ma poi le moto non le compra nessuno....
E se credi che basti andare a sturgis in guzzi come dei disperati per vendere seriamente negli Usa, sei veramente lontano....
che abbiano fatto un buon lavoro puo' anche essere, ma se non lo sostengono, come fanno da anni, con una giusta politica di distribuzione ed assistenza..... gli resta sul groppone.
E ripeto.... a rilanciare un marchio con prodotti elitari, , ci si rimette le penne.... facessero delle griso e delle breva piuttosto.... avessero almeno marchiato la rsv4 con l'aquila.... ora avrebbero un palmares aggiornato con successi recenti.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
14-09-2016, 23:18
|
|
Mukkista doc
|
Le linee tese stancano subito.
La sua progenitrice eldorado o nella versione nera opaco sono molto belle ma non sellé filate nessuno e se poi si crede alla favola che all estero vendono allora ok..
A me dispiace non seguano le correnti e vanno in un mercato che raccoglie poco..di Street HD ne vendono poche in un anno in Italia e di conseguenza loro con la mgx.
Potevano rinnovare altro
|
14-09-2016, 23:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Il prodotto di alta gamma c'è però a parte a Mandello e dai guareschi, l'assistenza resta un'incognita.
Ot
Sabato sono andato a vedere il v9 ma come qualità percepita l'ho trovata inferiore alla street twin o ad una 883..
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
|
|
|
15-09-2016, 00:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma (temporaneamente)
|
Il V9 a tutto tondo,come concetto, realizzazione, qualità/prezzo non so se ritenerlo più triste o più una presa in giro.
|
|
15-09-2016, 10:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Oggi si va così...
Inviato dal perno motore...
|
|
15-09-2016, 11:07
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
|
mamma mia che cessonate, roba proprio murricana.
Sdraiare in terra automobili e mettere cerchi orridi lo fanno anche qui da noi, i filippini con le civic o i truzzetti di periferia.
In quelle foto sono solo stati spesi (buttati nel cesso) solo piu soldi. Dai.
Comunque, serenità: io non mi auguro che sta guzzi venderà un cazzo. Lo so.
Ora aspettiamo il primo dentro a sto forum che LA COMPRA. Visto quello che costa, gli acquirenti non andiamo a cercarli in un forum di giovanotti, qui va benissimo. Qualcuno?
ripeto: fare una moto seria, con un motore moderno, segmento crossover.. no eh? l'ultima volta che ho controllato era li che le case facevano soldi e numeri. POI, quando hai fatto, puoi permetterti di fare cagate che non compra nessuno e menartelo per l'esercizio italiano di stile. Menartelo e basta, perche ste cacate non ti pagano fior di progettisti per fare motori SERI per moto VERE e poi venderle.
E infatti , motori seri ...ZERO. Eredi di griso, ZERO. Di norge, ZERO. Di stelvio, ZERO. sportive, ZERO.
bravi , bravi, passata la moda scrambler e crollate le vendite di quei ridicoli v7, si ritrovano con un pugno di cazzi in mano, nessuna moto seria a listino.. e la moto di batman.
Ultima modifica di Paolo_DX; 15-09-2016 a 11:13
|
|
|
15-09-2016, 11:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: saronno
|
Sabato scorso ero a mandello (non perché mi piacciano i raduni, volevo salutare qualche ex collega!) e sono rimasto sorpreso dal numero di california 1400 presenti.
Certo è un raduno guzzi, che ti spettavi, direte voi. Vero, ma vederne così tante (ne ho contate almeno 30) mi ha piacevolmente sorpreso.
E in mezzo a moto di tante marche, non ci vanno solo i guzzisti. C'erano HD e BMW a manciate....
|
15-09-2016, 12:00
|
|
Moderatore
|
Se volessi comprarla a napoli non saprei neanche dove andare. Mai visto un conce guzzi almeno in centro. E poi per l'assistenza come farei?
Questo già basta per farmi desistete. Ma se guzzi avesse una immagine seria con rete vendita estesa ed officine affidabile l'avrei già presa.
|