Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-09-2016, 14:14   #5
camarillobrillo
infante Mukkista
 
L'avatar di camarillobrillo
 
Registrato dal: 05 May 2015
ubicazione: Assemini (CA)
Messaggi: 10
predefinito

Che dire......
mi sono sciroppato tutto il tread e il risultato è che l'ansia mi sta assalendo Leggendo il tutto mi pare che il buon BrTom abbia individuato un "punto critico" notevole, foriero di un potenziale grosso guaio futuro! Ho cercato anche di documentarmi in merito ed il risultato unanime è stato quello che è stato ben descritto in questa discussione. Mi sono anche documentato su vari siti e su tutti vi riporto un'estratto di un appassionato che ben sintetizza il problema: la prima impressione che ho ricevuto da questa soluzione tecnica è che sia una bestialità. Voi mettereste a massa tutto l'impianto elettrico di casa da 3,5KW quando vi servono solo 60W per accendere una lampadina in camera? Io no, ma su tutte le moto il principio di funzionamento è questo, l'energia che serve passa e quella di troppo viene dissipata in calore sullo statore e sul regolatore stesso. Quindi si consuma anche benzina inutilmente per generare una tensione elevata di cui poi ci si deve sbarazzare in qualche modo per non danneggiare lampadine, centraline ecc... E ne fanno le spese generatore e regolatore, che lavorando sempre al massimo delle loro possibilità avranno vita breve, a volte anche molto breve.

Ora il dilemma nel mio caso è che fare???
Ho una MY 2015, presa a luglio 2015 ad oggi circa 7000 Km. Ho fatto l'estensione garanzia per 3 anni (quindi 5 totali) Da un lato credo di avere un buon margine di sicurezza (relativa...perché se ti pianta in asso ovunque tu sia, sono sempre rotture) per via della garanzia e quindi non ci penso, ma nel frattempo mi cucino a fuoco lento il rotore ( e qui entriamo nell'ambito dell'imprevedibilità, magari l'indagato decide di comunicarmi che si trova cotto a puntino immediatamente dopo la scadenza della garanzia), oppure "investire" una cifra tutto sommato non impossibile ed avere un ottimo margine di salvezza su una spesa futura che potrebbe essere 10 volte superiore.
Tutto questo perché su un attrezzo da oltre 20.000 neurozzi spesso alcuni particolari vengono progettati alla membro di segugio...scusate ma non mi viene altro termine pertinente.
Un in bocca al lupo a tutti (ne abbiamo bisogno)
camarillobrillo non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©