| 
	
	
	
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			08-09-2016, 16:17
			
			
		 | 
		
			 
			#1
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2013 
				ubicazione: Novara 
				
				
					Messaggi: 3
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
				 
				Modulatore abs
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Ciao a tutti, 
sul mio k1200gt del 2007 si è guastato il modulatore abs ed al momento mi vedo costretto a modulare la frenata alla vecchia maniera col mio ditino. 
Bmw mi ha chiesto una cifra che si aggira sui 1500 euri per sostituirlo che considerando la vetustà della creatura ed il suo valore commerciale, mi sembra eccessiva, ma ho letto in giro che ci sono officine in grado di riparare il modulatore senza sostituirlo a costi decisamente piu congrui. 
Sapete indicarmi qualche indirizzo a milano, novara, varese o zone limitrofe? 
Eventualmente anche in pvt. 
Grazie 
Luca
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			08-09-2016, 17:03
			
			
		 | 
		
			 
			#2
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Jan 2011 
				ubicazione: Siena 
				
				
					Messaggi: 805
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Forse puoi chiedere a qualche officina affiliata a "qde point". Nel forum, prima della sezione del mercatino c'è "l'usato officine qde point": qualche link o numero di telefono lo puoi trovare lì.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Aprilia Pegaso 650,Yamaha TDM 850,Honda CBF 1000,BMW K 1300 GT, FJR 1300 AE 
...Fai come faresti...
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			08-09-2016, 19:26
			
			
		 | 
		
			 
			#3
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Più scemo di tutto doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 
				ubicazione: Varese 
				
				
					Messaggi: 21.846
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Esatto.  
Stefano li manda in teteschia.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				58 sempre nel cuore.
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			12-09-2016, 16:51
			
			
		 | 
		
			 
			#4
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 12 May 2013 
				ubicazione: biella 
				
				
					Messaggi: 156
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			ma per curiosita  olio dei freni lo hai cambiato regolarmente  sia verso le pinze che verso le leve? 
la mia domanda era per sapere se facendo una manutenzione come da libretto questo modulo si mantiene oppure va a fortuna e basta  
un mio conoscente che cli e successo una cosa del genere su un gs ha tolto il modulatore e mezzo due pinze radiali
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Le mie moto:Vespa 50+ 150 vb1t ,fantic stradale 125,laverda 125 lesmo, honda cbf600,K gt1200
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			12-09-2016, 17:27
			
			
		 | 
		
			 
			#5
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2013 
				ubicazione: Novara 
				
				
					Messaggi: 3
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Ho sempre fatto tutta la manutenzione necessaria piu quella caldamente consigliata presso BMW motorrad. Non so se sia una questione di kilometraggio (sono a 96000) o se sia intervenuto qualche folletto malefico.
		 
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Losco70;  12-09-2016 a 17:41
					
					
				
			
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			12-09-2016, 21:34
			
			
		 | 
		
			 
			#6
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2013 
				ubicazione: Novara 
				
				
					Messaggi: 3
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Grazie  tutti per il suggerimento. Tra qualche settimana gli porterò la creatura
		 
		
		
		
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			13-02-2020, 20:58
			
			
		 | 
		
			 
			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 
				ubicazione: modena 
				
				
					Messaggi: 7.158
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			in effetti sul servo è una operazione che, se fatta bene, qualcosina lo costa
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			14-02-2020, 20:12
			
			
		 | 
		
			 
			#8
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 
				ubicazione: modena 
				
				
					Messaggi: 7.158
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			anche a me piace 
peccato la sua statisticamente scarsa affidabilità
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			21-02-2020, 14:26
			
			
		 | 
		
			 
			#9
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2005 
				ubicazione: Bologna 
				
				
					Messaggi: 1.030
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Quando avevo il 1150 rt si diceva che montando i tubi in treccia i problemi venivano drasticamente diminuiti. 
Ora ho una 1200 rt che li monta di serie. 
Sarebbe interessante capire, dei modulatori che hanno problemi, quanti sono sulle 1150 e quanti sulle 1200 Rt, K...
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R 1250 GS Adventure 
 
 
...con un filo di gas.
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			23-02-2020, 21:28
			
			
		 | 
		
			 
			#10
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 04 May 2003 
				ubicazione: Roma 
				
				
					Messaggi: 2.144
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Però i modulatori non sono uguali, particolarmente dopo il 2007... ne ho rotti 3! venduta la moto, ma questa è altra storia, alla fine si sono rotti a mio avviso quelli senza frenata integrale e servo percentualmente
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Vado piano e allora!? 
Guzzi 850 T5  k100 RS16v  R1150RSTS  K1200GT  K1200S  TIGER SPORT And R1200RS
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			23-02-2020, 22:06
			
			
		 | 
		
			 
			#11
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2005 
				ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO) 
				
				
					Messaggi: 14.625
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Sì. Fino al 2006 grande, con servofreno. Poi più piccolo, senza servo.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW R1200RT 2011 
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			24-02-2020, 10:07
			
			
		 | 
		
			 
			#12
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 04 May 2003 
				ubicazione: Roma 
				
				
					Messaggi: 2.144
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Cambia poco ma si rompe spesso 
 
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Vado piano e allora!? 
Guzzi 850 T5  k100 RS16v  R1150RSTS  K1200GT  K1200S  TIGER SPORT And R1200RS
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			26-02-2020, 11:40
			
			
		 | 
		
			 
			#13
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 04 May 2003 
				ubicazione: Roma 
				
				
					Messaggi: 2.144
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Sopratutto 
 
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Vado piano e allora!? 
Guzzi 850 T5  k100 RS16v  R1150RSTS  K1200GT  K1200S  TIGER SPORT And R1200RS
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			26-02-2020, 11:51
			
			
		 | 
		
			 
			#14
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Jul 2005 
				ubicazione: Bologna 
				
				
					Messaggi: 1.030
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			La differenza è che quello con il servo è più costoso sia in acquisto che per la revisione. 
Inoltre quelli con il servo non tutti li revisionano vista la maggiore complessità.
 
Per quanto mi riguarda faccio lo spurgo personalmente ogni anno, inoltre cambio ll'olio nelle vaschette 3 o 4 volte all'anno.  
Quella dlle vaschette, è un'operazione che richiede una mezz' oretta probabilmente inutile tuttavia...  
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R 1250 GS Adventure 
 
 
...con un filo di gas.
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			01-03-2020, 13:32
			
			
		 | 
		
			 
			#15
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 
				ubicazione: Nella città eterna 
				
				
					Messaggi: 11.868
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		| 
			
				cambio ll'olio nelle vaschette 3 o 4 volte all'anno
			
		 | 
	 
	 
 ming !!!   
se usi poco la moto spendi più di olio freni che di benzina !!!!   
ma dai un po' troppo ...  
ma mi chedo,  
perchè sulle auto l'olio dei freni non si cambia quasi mai o al meglio ogno 4 5 anni, e uguale l'olio del cambio, sulle auto è quello di fbbrica per 15 anni ..
   
e comunque ormai il servofreno è inutile, anche moto ben piu pesanti (k1600gt) frenano alla grandissima senza servofreno...
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			01-03-2020, 14:43
			
			
		 | 
		
			 
			#16
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 
				ubicazione: Nella città eterna 
				
				
					Messaggi: 11.868
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Io l'ho avuto per 5 anni sulla k1200gt e non ho avuto problem, funzionaba bene, ma mi sembrava comunque superfluo, e poi 5 anni sulla k1300gt e ora sulla k1600gt non lo ho, e mi trovo bene lo stesso, ed è una cosa in meno che si può rompere… 
anche se … 
ho il sospetto che comunque anche i modulatori attuali dell'abs senza servofreno, abbiano comunque una sorta di sevofreno interno, quello che fà la frenata combinata, ovvero quando freni con il davanti questo sistema interno manda pressione al posteriore, solo cosi potrebbe essere combinato ..
  
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			01-03-2020, 14:43
			
			
		 | 
		
			 
			#17
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2005 
				ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO) 
				
				
					Messaggi: 14.625
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  jocanguro
					 
				 
				... 
ma mi chiedo, perchè sulle auto l'olio dei freni non si cambia quasi mai o al meglio ogni 4 5 anni, e uguale l'olio del cambio, sulle auto è quello di fabbrica per 15 anni ..
   ...  
			
		 | 
	 
	 
 Mia idea.
Presumo perchè, sulle auto, c'è tutto lo spazio possibile per montare un modulatore adeguato. 
Sulle moto no. 
Però, fino all'ABS 2 (con circuiti separati) grossi problemi non ce n'erano. 
E gli altri costruttori (arrivati successivamente a montare abs) pare non abbiano problemi in tal senso.
 
Quindi: quindi BMW, dal abs/servofreno in poi, ha cannato i progetti. Solo negli ultimi anni, pare che siano riusciti a risolvere. Pare.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW R1200RT 2011 
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			01-03-2020, 18:24
			
			
		 | 
		
			 
			#18
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 04 May 2003 
				ubicazione: Roma 
				
				
					Messaggi: 2.144
				 
				
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			Spesso BMW ha cannato..o si è rivolta a fornitori dubbi, guarda la storia dei blocchetti elettrici 
 
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Vado piano e allora!? 
Guzzi 850 T5  k100 RS16v  R1150RSTS  K1200GT  K1200S  TIGER SPORT And R1200RS
			 
		
		
		
		
	 | 
 
	
		 
		
		
		
		
		 
	 | 
	
	
	
		
		
		
		
			 
		
		
		
		
		
		
		
			
		
		
		
	 | 
 
 
	 
	
		 
	 
 
 
	
		
	
	
	
	
	
		
	
		 
		Regole d'invio
	 | 
 
	
		
		Non puoi inserire discussioni 
		Non puoi inserire repliche 
		Non puoi inserire allegati 
		Non puoi modificare i tuoi messaggi 
		 
		
		
		
		
		il codice HTML è disattivato 
		 
		
	  | 
 
 
	 | 
	
		
	 | 
 
 
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. 
		 
	 
 
 | 
	 
 
	 | 
 
 
	 |