Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-09-2016, 23:14   #23
metallo76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Aug 2015
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.061
predefinito

Io l'ho avuto per un periodo..era molto bello...lungo lungo...unico neo...era troppo lungo il tubo di collegamento dalla valvola all'inizio del fondello. Aveva, inoltre, un catalizzatore piu' "stretto" poiche' posizionato subito dopo la flangia di innesto, mentre l'akra lo monta dopo il fondello ed e' di diametro maggiore con un nido d'ape piu' ampio che permette piu' sfogo ai gas. Inoltre, di conseguenza, il tubo forato interno e' di diametro maggiore e si chiude a triangolo verso l'uscita conferendo, a mio avviso ulteriore velocita' in uscita ai gas ( principio di venturi) e, probabilmente, anche per quello "detona".
Metterlo sotto un 1200 significa non gestire gli stessi flussi in quanto, cubatura a parte, la valvola allo scarico modifica non poco il freno motore che viene amplificato dallo scarico aperto tant'e' che in discesa, a gas chiuso, si sente forte il freno motore fino ai 4000/3500 dove poi, chiudendosi la valvola, di colpo si sente uno scatto in avanti accompagnato da un botto di capodanno..
Il fatto che il titanio, come di dici tu SL si cuocia "a vista" e' dovuto proprio al catalizzatore montato in quella zona dove vedi la brunitura che con un po' di pasta abrasiva sparisce...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
metallo76 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©