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18-08-2016, 20:18
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#451
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Sep 2014
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Mi sembra di ricordare che i faretti originali ADV vadano ad uno spinotto sotto al serbatoio.
Serve un apposito cablaggio
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18-08-2016, 21:10
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#452
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
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Piccololord un bel collegamento normale con relè, fusibile sul positivo collegato direttamente alla batteria e un interruttore impermeabile e il gioco è fatto senza tante ...
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18-08-2016, 21:14
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#453
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
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così devi solo ricordarti di non lasciarli accesi quando spegni la moto
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18-08-2016, 21:44
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#454
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
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... Il.positivo che comanda il relè è ovviamente sotto chiave...
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24-08-2016, 09:41
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#455
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 13 Apr 2015
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Buongiorno a tutti perdonate il ritardo ma non avevo attivato le notifiche.... intanto grazie. ... poi faretti con cablaggio e interruttore presi... è credo che il connettore di cui parla Aricò sia quello che vedo "libero"che spunta dal sotto il sebatoio zona mozzo! Provo e vi faccio sapere.... altrimenti relè e batteria ma devo trovare un cavo per attaccarmi!
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24-08-2016, 11:23
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#456
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Sep 2014
ubicazione: Forli
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No, il connettore che hai trovato sul piantone di sterzo serve per il navigatore.
Lo spinotto apposito dei faretti si trova più centrale alla moto indicativamente sopra all'airbox. Quello che ti dico però prendilo con le pinze perché la mia era una std che ho adventurizzato e quello spinotto non ce l'avevo.
Comunque io ho preso il positivo sottochiave proprio da quello spinotto che hai trovato li collegato ad un relè e il positivo di potenza preso diretto dalla batteria.
Così facendo quando spengo la moto dopo alcuni secondi si spengono anche i faretti.
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24-08-2016, 13:08
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#457
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Vicino a venezia
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Quanto li fanno pagare i faretti originali, montati?
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24-08-2016, 13:29
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#458
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
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... una cifra da paura!!!
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24-08-2016, 14:04
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#459
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
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Dovresti essere oltre i 400
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24-08-2016, 14:11
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#460
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Sep 2014
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Io li ho comprati usati qui sul forum ad un centinaio di euro e cablati da solo....se ti serve anche la sua staffa da fissare al para serbatoio serve un altro centone
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24-08-2016, 14:12
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#461
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.940
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Di spinotto ne trovi uno solo ed e' quello che nasce per il navigatore, nessuno ti vieta pero', come abbiamo fatto in tanti, di usarlo come positivo sotto chiave
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24-08-2016, 22:10
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#462
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Sep 2010
ubicazione: Padova
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Questo é il collegamento piú corretto che tu possa fare:
Va bene per qualsiasi faretto o moto.
Buon lavoro!
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Maurizio
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25-08-2016, 09:16
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#463
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
Messaggi: 12.315
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DOC sei sicuro?
il relè è un interruttore e di solito lo si comanda con il positivo sotto chiave, ed è su quel filo che si mette l'interruttore on/off.
il collegamento dei positivi per i faretti sono diretti dal relè senza nessun interruttore.
Non so se mi sono spiegato ma ora sono fuori casa e non riesco ad inserire lo schema
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25-08-2016, 09:40
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#464
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Mukkista
Registrato dal: 17 Jul 2012
ubicazione: al centro della galassia Ichnusa
Messaggi: 959
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In questo collegamento il relè prende la tensione dalla luce di posizione.
In questa maniera non ti scordi le luci accese
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25-08-2016, 14:15
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#465
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Aug 2011
ubicazione: Verde Umbria
Messaggi: 333
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Il circuito di DOC è corretto, anche se interrompe i 12V di potenza con l'interruttore ON/OFF a valle del relè, quindi il relè si attiva e rimane attivato dal momento in cui la moto si accende anche se non si accendono le luci.
Sarebbe da preferire il circuito con interruttore ON/OFF sul ramo che proviene dal positivo delle luci di posizione, così anche il relè rimarrebbe disattivato, ma tutto sommato è un dettaglio.
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25-08-2016, 14:52
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#466
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Sep 2010
ubicazione: Padova
Messaggi: 1.208
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Vi scrivo dalla spiaggia. 
Il circuito postato non é il mio, ma é simile. A dir la veirtà non ricordo piú dove ho posizionato esattamente l'interruttore. Il positivo l'ho preso dall'anabbagliante in modo che quando spengo la moto si spengono subito anche i faretti, a prescindere dall'interruttore.
L'immagine l'ho presa da internet perché non ho il mio progettino sottomano.
Altri similari:
A voi le considerazioni, l'importante é che piccololord ne esca con le idee chiare sul da farsi
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Maurizio
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Ultima modifica di DOC.; 25-08-2016 a 14:54
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25-08-2016, 16:06
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#467
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
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Mi chiedo ma perché dovete prendere la corrente dal filo delle luci quando avete a disposizione quello che dovrebbe alimentare il navi oppure si può prendere dalla presa sottosella, entrambi si disattivano dopo 30 secondi dallo spegnimento della moto
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25-08-2016, 17:34
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#468
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Mukkista
Registrato dal: 17 Jul 2012
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Ma se leggete bene lo schema di Doc  il positivo del relè, viene dal positivo delle luci di posizione.
In questa maniera lasciando l'interruttore fari sempre acceso, i faretti vengono alimentati solo quando si accendono le luci, mentre alimentandolo tramite sotto sella o navigatore i faretti si accendono anche con le luci principali spente
Ultima modifica di bainzu; 25-08-2016 a 17:36
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25-08-2016, 17:42
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#469
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Sep 2010
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Esattamente.
Soprattutto, in caso di faretti alogeni (come per il sottoscritto) rimarrebbero accesi un bel po' di secondi dopo lo spegnimento della moto, quelli giusti per ritrovarsi con la batteria giú. A meno che non ti ricordi sempre di spegnere con l'interruttore
E poi, a me quella presa ha dato problemi per certi carichi. Inoltre, se ci hai già attaccato il navigatore o la presa usb...
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Maurizio
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25-08-2016, 19:44
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#470
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Mukkista doc
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da quello che mi ricordo le posizioni sono sempre accese già da quando si gira la chiave, i furetti non li potresti lasciare sempre accesi in quanto sei passibile di multa, anche se i furetti sono omologati, li potresti usare solo in fuoristrada. Se li dimentichi accesi non sono i 30 secondi che ti fanno scaricare la batteria.
la presa per il navi o quella sotto sella serve solo per eccitare il relè, la corrente principale va presa dalla batteria.
quella presa io l'ho utilizzata per attaccarci il positivo per alimentare il relè, la presa usb doppia, una presa din da auto, mai avuto problemi, operazione fatta sia su quella ad aria che su 2 lc
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25-08-2016, 23:59
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#471
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Mukkista doc
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Scusate, io ho l'impianto come quello nello schema a cui vorrei cambiare il relè perché con quello attuale ho problemi con l'antifurto Bmw (preciso che il positivo per il consenso al rele viene preso dalla presa di alimentazione del navi a mezzo del l'apposito adattatore Bmw). Quanto può costare un rele del tipo usato nello schema che sia di marca e non cinese come il mio attuale? Mi hanno chiesto anche 30€ ma non so se hanno cercato di fottermi alla grande o meno.
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26-08-2016, 10:27
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#472
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Mukkista doc
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Secondo me hanno cercato di fotterti, un relè automobilistico costa pochi euro
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26-08-2016, 10:28
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#473
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Mukkista doc
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Scusa ma poi cosa c'entra l'antifurto con i faretti?
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26-08-2016, 10:44
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#474
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Mukkista doc
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Faretti Supplementari - consigli, montaggio, confronti [2° Thread]
Dopo pochi giorni aver fatto montare l'antifurto Bmw il sensore di movimento non funzionava. L'antifurto si inseriva e disinseriva correttamente ma potevi tranquillamente rovesciare la moto in terra che non suonava. Portata dal conce mi ha cambiato la centralina ma dopo pochi giorni si ripresenta il problema. Lasciata la moto al conce una settimana in cui ha provato diverse centraline e tutte a suo dire davano lo stesso problema. Interpellato l'ispettore, gli ha fatto staccare il cavo di alimentazione del navi e tutto magicamente ha ripreso a funzionare. A qs punto per lasciare montati i faretti ho preso il consenso al rele dalla batteria utilizzando un interruttore nascosto. A qs punto credo che il problema stia nel rele perché in parecchi montano i faretti collegati al can bus per il consenso e anche l'antifurto e non hanno problemi.
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Stilo J
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26-08-2016, 11:13
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#475
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Mukkista doc
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L'unica moto su cui avevo montato l'antifurto e' stato il Gs ad aria ed e' l'unica fino ad ora che mi hanno rubato.
E' sempre preferibile non rompere le palle al Can Bus per questo ho sempre fatto impianti alternativi, su quella ad aria nel caso specifico il consenso al relè lo avevo preso dalla presa sotto sella che e' sempre sotto chiave ma credo indipendente dal can bus, mai avuto problemi, comunque prova a cambiare relè anche se credo difficilmente possa dipendere da quello alla fine e' un semplice interruttore
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