|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
21-08-2016, 18:48
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Orzinuovi BS
|
Dainese D-Dry vs GoreTex
Buongiorno ragazzi,
ho provato a cercare un po' nel forum ma... senza successo.
Vorrei sentire il parere di qualcuno che usa giacche e pantaloni Dainese in D-Dry: impermeabilità? Traspirazione? Suggerimenti?
Io ho sempre optato per il GoreTex ma, visti i prezzi esorbitanti e la poca scelta (laminati GoreTex), vorrei provare 2completi Dainese D-Dry x me e zavorrina.
Utilizzo da Marzo a fine Ottobre (nelle ggte calda usiamo i completi traforati).
Grazie bikers 😉
|
|
|
21-08-2016, 19:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Secondo me perde almeno 3 a 0 , come tutti gli altri Fuffa-Tex che son sul mercato......la Gore è su di un altro livello, dovunque.....se poi guardiamo ai costi.......ci può star tutto.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
|
|
|
21-08-2016, 20:37
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
da due anni ho una Dainese in D-Dry, la traspirabilità è sicuramente ottima, usata in piena estate senza l'imbottitura è assolutamente confortevole. Sotto l'acqua non saprei, viaggiato un paio di volte sotto pioggia intensa ma avevo messo sopra la cerata completa. La giacca che usavo prima era una antica Dainese Melbourne cordura/goretex che ho usato sempre impunentemente sotto pioggia battente, si inzuppava il cordura ma non è mai passata una sola goccia, perfetta anche sotto sole cocente. Mi ha accompagnato fedele per più di 20 anni è un po' scolorita ma ancora ce l'ho. Sicuramente il goretex è eccezionale, ma deve anche essere ben confezionato nella giacca, la lavorazione sicuramente conta e mi dicono che Dainese di oggi non è proprio come quella di una volta. Sicuramente una giacca D-Dry l'acqua per un po' la tiene, ma se si deve prenderne tanta è sempre meglio avere dietro la cerata.....anche perchè il cordura esterno anche della più costosa giacca in goretex si inzuppa, si appesantisce e ci mette una vita ad asciugarsi. Per cui non so se vale la pena spendere il doppio per avere goretex a tutti i costi.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
22-08-2016, 16:23
|
|
Mukkista in erba
|
Io ho sempre usato GoreTex, non amo molto tutti ste capi che devi scegliere la giusta combinazione ogni situazione, col laminato GoreTex (Dainese Bruce), parti e... quello che trovi trovi. Se hai il giusto intimo tecnico, anche con la pioggia battente, non mi è mai entrata una goccia. Oggi però fatico a trovare un completo Uomo & Donna uguali, fatti in GoreTex. Tanti hanno la membrana staccabile in GoreTex ma, almeno dalle mie ricerche, pochissimi laminati. Qualcuno ha trovato qualcosa di meglio? ✌️
|
|
|
22-08-2016, 17:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dalmén (BG)
|
Io è da un po' che tengo d'occhio Held (marchio tedesco) con diverse tipologie di laminato.
Purtroppo pochissimi rivenditori italiani (se non nulli) quindi, pochissime opportunità di vedere e toccare con mano il prodotto, oltre che provarlo.
Poi è anche vero che, al costo di un completo in Gore-Tex, meglio una buona e poco ingombrante anti-pioggia... forse, in termini di spesa, è ancora la miglior soluzione.
|
22-08-2016, 22:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella ridente Ossola
|
Quote:
Originariamente inviata da piemmefly
al costo di un completo in Gore-Tex, meglio una buona e poco ingombrante anti-pioggia... forse, in termini di spesa, è ancora la miglior soluzione.
|
D'accordo!
Ciò non toglie che, come detto in altre discussioni, per me il D-Dry è semplicemente uno scandalo e lo dico senza vergogna dato che la mia esperienza si basa su un paio di stivali, uno di guanti e una giacca. Tutti in D-Dry. Tutti una merda. Senza appello. A confronto la membrana H2Out di Spidi (che pure non è Gore-Tex) è sulla Luna.
Tutto ovviamente IMHO
|
22-08-2016, 23:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... vesto Dainese sia io che la mia passeggera... e tutto in Gorotex, ma non laminato.
Quando piove veramente parecchio passo alla anti acqua perché altrimenti giacca e pantaloni si inzuppano pur non facendo passare niente o quasi negli indumenti intimi.
L'unica cosa in D dry che ho sono gli stivali della mia passeggera... che dopo nemmeno un anno fanno passare acqua come se nulla fosse.
Sostituiti da Dainese... vediamo che succede.
Il laminato io non l'ho preso perché il peso della giacca aumenta sensibilmente... sembrano meno malleabili e quindi più ingombranti in generale e, a detta del venditore, di cui mi fido, molto meno traspiranti, ma su questo aspetto non mi posso pronunciare per mancanza di esperienza personale.
Una cosa è certa... la roba Dainese NON VALE ASSOLUTAMENTE quello che costa.
Infatti la prossima tuta non sarà Dainese.
|
23-08-2016, 14:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Foggia
|
Io ho preso una Dainese Carvemaster (due strati) in goretex laminato e devo dire assolve il suo compito alla grande anche sotto pioggia battente .
Unico limite : al di sopra dei 26 °C non si può mettere (nonostante le prese d'aria sia sul davanti che dietro .
Poi effettivamente anche questa è una cosa soggettiva perché dipende dalla personale sopportazione del caldo .
|
25-08-2016, 00:09
|
|
Mukkista in erba
|
Qualcuno che ha testato completi, giacca e pantaloni, in D-Dry sotto la pioggia? In questa pazza estate non deve essere stato difficile purtroppo
|
|
|
25-08-2016, 01:45
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Io! Avevo pantaloni e Giacca D-dry prima di prendere la tuta atlantis della BMW.
Non comprate il d-dry sperando che tenga (anche poco) l'acqua.
Goretex vince mille ad uno.
|
|
|
25-08-2016, 18:37
|
|
Mukkista in erba
|
Io vedo un'infinità di completi in D-Dry per strada, sui passi alpini, possibile che siano tutti scontenti? La Dainese nelle ultime novità ha puntato soprattutto su questo e, a dire la verità, ho visto un'anteprima di 2 giacche in GoreTex che usciranno a breve...
Dai ragazzi, esperienze con D-Dry?!?
|
|
|
26-08-2016, 08:43
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Savona
|
Quoto Ghiaia...
Il D-Dry è quasi come non averlo...
|
|
|
26-08-2016, 10:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rivalta di Torino
|
Lo scorso inverno ho preso una Ridder in GoreTex vecchia serie ....niente a che vedere con i vari FuffaTex come li chiamava qualcuno!
R 1150 GS '02-la Ex
|
|
|
26-08-2016, 17:01
|
|
|
Chezi, te lo ripeto.
Il d-dry va bene d'estate perché pur non essendo traforato e' traspirante.
Ma stai certo che se piove quelli mettono l'antiacqua.
Poi oh, se vuoi spendere poco e prendere il d-dry fallo!
Con 50€ in più ti compri l'antiacqua et voilà.
|
|
|
26-08-2016, 17:02
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bellinzago Lombardo (MI)
|
Ma non c'è paragone!
Possiedo ancora l'interno in gore-tex della vecchia (2002) Savannah BMW e dopo tutti questi anni lo uso ancora, quando piove, all'interno della giacca BMW estiva (adesso non mi viene il nome...  )
Il gore-tex è VERAMENTE un altro pianeta.
Pensate che l'inverno scorso ho mandato la giacca in assistenza perché (vista anche l'età), si era staccato qualche nastro dell'impermeabilizzazione delle cuciture... Spedizione andata e ritorno in Austria, lavoro eseguito a regola d'arte GRATIS. Non ho speso 1 euro per avere ancora il mio interno impermeabile come nuovo!   
Lasciate perdere il Fuffa-tex! 
|
|
26-08-2016, 17:45
|
|
Mukkista
ubicazione: al lago
|
Io ho D-Dry sia su giacca (3 strati) che su pantalone.
Se piove poco va bene. Ci puoi stare per un pò sotto e non ti bagni. Se piove molto, come già ti dicevano, mi fermo e metto l'antipioggia (spidi h2out) perchè mi evita di inzuppare i capi esterni (anche se sono trattati antigoccia).
Personalmente, o preso i dry per motivi di costi, per il fatto che già avevo la tuta antipioggia e che comunque la cordura esterna in ogni caso si inzuppa. Gli stivali però li ho presi con membrana goretex.
Testato D-Dry in due anni. E' una buona membrana, non certo a livello di Goretex. E sotto l'acqua il sudore evapora meno di goretex motivo per cui ci si sente più bagnati.
Se hai soldi da spendere prendi goretex e vai sul top.
Unico consiglio, non prenderlo laminato perchè con 35 gradi è comunque utiile poter indossare la sola cordura.
Buone spese!
|
|
|
26-08-2016, 18:19
|
|
Mukkista in erba
|
Cavolo ma non sono capace di trovare un bel completo in GoreTex uguale per uomo e donna! L'unico che ho visto, ma non è GoreTex, é la Clover GTS3. Anche Rev'It produce completi in GoreTex ma non c'è la coppia uomo donna. Sapete che se le zavorrine si mettono in testa le idee....
|
|
|
26-08-2016, 18:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... no... non esiste... ci sono passato anche io e alla fine ho preso due giacche differenti di Dainese.
|
30-08-2016, 11:00
|
|
Mukkista
ubicazione: al lago
|
Mah, secondo me potresti convincerla prendendoti il completo in goretex e lasciando lei senza. Poi fai una lunga uscita in moto un giorno in cui è prevista pioggia. Al rientro a casa vedrai che non starà più a cercare un completo uguale al tuo ma prenderà quello che meglio le si addice e che meglio ripara dall'acqua.
|
|
|
30-08-2016, 11:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rivalta di Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da chezi
Cavolo ma non sono capace di trovare un bel completo in GoreTex uguale per uomo e donna! ........
|
....forse perchè vedere l'equipaggio vestito tutto uguale è veramente squallido???   ...stessa giacca, stesso casco..
R 1150 GS '02-la Ex
|
|
|
30-08-2016, 11:33
|
|
Guest
|
d-dry equal shit.
mi sono semplicemente lavato tutte le volte che ha piovuto.
senza contare che non asciuga mai.
si parlava anche di H2Out Spidi, io con quella ci potevo anche nuotare, rimaneva sempre asciutto.
|
|
|
30-08-2016, 12:01
|
|
postavoaccazzo doc
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
|
Dainese D-Dry vs GoreTex
Cercherò di esser più obiettivo possibile.
Sulla qualità dei completi ti hanno già detto, il laminato non ha eguali.
Però, se il tuo uso della moto è de girello domenicale starei pure sul d-dry. Ok sai che non è perfettamente impermeabile ma se il completo è abbastanza caldo ci puoi fare l'inverno, dovrai affiancarlo ad una tuta anti acqua vorrà dire che se prendi qualche goccia non avrai problemi in caso tu sia in giro e piove forte ti metti sopra l'anti acqua.
Le giacche a tre strati le lascerei perdere, è vero che son più fresche in caso di caldo ma diventa sempre un problema la vestizione quando sei in giro specialmente sui pantaloni perciò terrai la membrana impermeabile sempre montata e per non parlare dei volumi interni.
Spendi il giusto per un completo medio sfruttabile nel giro domenicale e sai quali sono i suoi limiti in caso di tempo avverso.
Inviato dallo star tac
|
30-08-2016, 12:11
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Timberwolf
....forse perchè vedere l'equipaggio vestito tutto uguale è veramente squallido???   ...stessa giacca, stesso casco.. 
|
Io li adoro quelli coordinati.
Vorrei farmi il zavorrino solo per vestirlo in maniera improponibile come me 
|
|
|
30-08-2016, 16:03
|
|
Guest
|
noleggialo
|
|
|
30-08-2016, 18:21
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Biella
|
Prendete pure tutte le giacche volete, goretex o non goretex, ma se piove prima o poi si inzuppano tutte.
Una bella, meglio 2 pezzi (giacca e pantalone) ed economica antipioggia ed il problema è risolto.
Non dimenticatevi i guanti da lavapiatti: il top
|
|
|