Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-08-2016, 13:36   #1
bandit75
Mukkista in erba

ubicazione: Seveso (MB) ex (Mi)
predefinito

mi intrometto...
ormai le gomme della stessa fascia sono quasi identiche come mescola e chilometraggio, quello che cambia è la forma della carcassa e il relativo comportamento in curva.
prima di tutto si deve decidere cosa uno cerca dalle gomme, grip e tenuta o chilometraggio turistico?
dopo questo uno deve decidere la gomma da usare in base ai propri gusti, io adoro le K3 e le SC perchè hanno un limitato effetto autoraddrizzante e permettono di frenare (in caso di pericolo) anche a centro curva limitando il raddrizzamento della moto...
Io avevo una S1000RR 2011e le K3 mi erano durate 3.800km, ora ho una S1000RR 2015 sempre con K3 ma grazie alla nuova gestione del TC ed il DDC sono a già 4.300km e penso di poter arrivare ai 5.000km.
La moto la uso in tutte e 4 le stagioni sia col sole che con la pioggia senza mai aver impostato la mappa rain, tanto basta un pò di sensibilità e limitando le pieghe si può stare in scia alle GS anche su strada bagnata senza grossi rischi.

inviato dal mio S7
bandit75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2016, 11:18   #2
step76
Mukkista in erba

ubicazione: Foligno(PG)
predefinito

Scusami, come fai con la s1000rr ad arrivare a 5000km con le k3????? Io con la s1000r sono arrivato a 4000 ma erano devastate e pensare che neanche forzavo perche' non mi son piaciute e non mi davano il giusto feeling....

Ultima modifica di pacpeter; 12-08-2016 a 20:25 Motivo: No quote integrale. No quote msg subito precedente
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi