Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-02-2006, 12:27   #1
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

Anche io ho un buco del genere... e non ho l'abs
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea  
Vecchio 27-02-2006, 12:37   #2
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.878
predefinito

Aggiungo, ringrazia iddio che hai la sirena dell'allarme sotto al serbatoio...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 27-02-2006, 12:38   #3
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
predefinito

............per il cestino della merenda..........
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 27-02-2006, 12:41   #4
LucaV
Pivello Mukkista
 
L'avatar di LucaV
 
Registrato dal: 15 Apr 2003
ubicazione: South Africa
Messaggi: 245
predefinito

Io mi preoccuperei di più per quel buco vuoto che c'hai dentro le mutande

Ciao Presidente!
__________________
LucaV
LucaV non è in linea  
Vecchio 27-02-2006, 12:47   #5
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
Messaggi: 2.672
predefinito

Il "buco" è la sede dell'ABS (che chiaramente tu non hai)
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 27-02-2006, 13:16   #6
zucca74GS
Mukkista
 
L'avatar di zucca74GS
 
Registrato dal: 03 Jun 2003
ubicazione: Bologna
Messaggi: 611
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LucaV
Io mi preoccuperei di più per quel buco vuoto che c'hai dentro le mutande

Ciao Presidente!


Ciao e grazie per la birra!
zucca74GS non è in linea  
Vecchio 27-02-2006, 13:22   #7
zucca74GS
Mukkista
 
L'avatar di zucca74GS
 
Registrato dal: 03 Jun 2003
ubicazione: Bologna
Messaggi: 611
predefinito

Chiedo scusa!!!!!!!!!
Ho inavvertitamente sbagliato forum!!!!!
zucca74GS non è in linea  
Vecchio 27-02-2006, 13:15   #8
zucca74GS
Mukkista
 
L'avatar di zucca74GS
 
Registrato dal: 03 Jun 2003
ubicazione: Bologna
Messaggi: 611
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Aggiungo, ringrazia iddio che hai la sirena dell'allarme sotto al serbatoio...
Perchè?
Dove dovevano mettermela sul manubrio?
zucca74GS non è in linea  
Vecchio 27-02-2006, 13:22   #9
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.878
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zucca74GS
Perchè?
Dove dovevano mettermela sul manubrio?
No, sulla mia è stato montato nel (piccolo) vano sottosella che è praticamente inutilizzabile. Mi dimentico sempre di farla spostare, assieme al ricevitore. Tra l'altro si può sfruttare il "buco" dell'ABS.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 27-02-2006, 14:11   #10
zucca74GS
Mukkista
 
L'avatar di zucca74GS
 
Registrato dal: 03 Jun 2003
ubicazione: Bologna
Messaggi: 611
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
No, sulla mia è stato montato nel (piccolo) vano sottosella che è praticamente inutilizzabile. Mi dimentico sempre di farla spostare, assieme al ricevitore. Tra l'altro si può sfruttare il "buco" dell'ABS.
Nella posizione in cui è stata montata la mia sirena però è un casino per il filtro dell'aria!
zucca74GS non è in linea  
Vecchio 27-02-2006, 14:38   #11
aklm75
Mukkista doc
 
L'avatar di aklm75
 
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
Messaggi: 5.237
predefinito

in quel buco ci ho messo un'altra batteria in parallelo...così da defaticare un po' l'ipianto elettrico...e non rimanere a piedi...l'alteratore è ok...carica bene cmq...
__________________
il boxer non è più prioritÃ*...il motto è...tornare a sgranare 5 marce...
aklm75 non è in linea  
Vecchio 27-02-2006, 15:04   #12
zucca74GS
Mukkista
 
L'avatar di zucca74GS
 
Registrato dal: 03 Jun 2003
ubicazione: Bologna
Messaggi: 611
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aklm75
in quel buco ci ho messo un'altra batteria in parallelo...così da defaticare un po' l'ipianto elettrico...e non rimanere a piedi...l'alteratore è ok...carica bene cmq...
Un'altra batteria ........ ottima idea!!!!
Da quanto?
zucca74GS non è in linea  
Vecchio 27-02-2006, 15:16   #13
zucca74GS
Mukkista
 
L'avatar di zucca74GS
 
Registrato dal: 03 Jun 2003
ubicazione: Bologna
Messaggi: 611
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aklm75
in quel buco ci ho messo un'altra batteria in parallelo...così da defaticare un po' l'ipianto elettrico...e non rimanere a piedi...l'alteratore è ok...carica bene cmq...
Ho trovato questo testo in rete, può essere attendibile?

"....Le batterie si possono collegare, in linea teorica sia in serie, per aumentare la tensione che si somma tra i vari elementi, che in parallelo che aumentare la capacità in ampere che si sommano tra i vari elementi parallelati. Questo solo in teoria, e solo comunque con piccole batterie possibilmente non al piombo. In applicazioni importanti è permesso il collegamento serie per aumentare la tensione ma mai il collegamento parallelo diretto delle batterie. Purtroppo questo è spesso fatto sulle barche con staccabatterie che permettono il parallelaggio delle batterie senza nessuna protezione che non sia la resistenza dei cavi di collegamento. Questo non andrebbe mai fatto e vediamo perché. Se due batterie sono uguali per tipo e stato di carica il parallelo delle due darà, è vero, il risultato teorico voluto ovvero il raddoppio della capacità sia in termini di Ah che di corrente di spunto. Nel caso invece, molto più probabile, che una delle due batterie fosse diversa per tipo o peggio ancora per stato di carica, nel momento della chiusura del circuito nella batteria meno carica scorrerà tutta la corrente che l’altra batteria può dare con rischi gravi che possono arrivare anche all’esplosione della batteria se una è completamente scarica e l’altra completamente carica. Si ricordi infatti che una batteria, specie se per accensione motori, è in grado di fornire sullo spunto correnti che possono arrivare a molte centinaia di ampere: una corrente enorme per una batteria che la dovesse ricevere. Anche senza arrivare a casi estremi, l’esplosione o rottura dell’involucro, è però sempre possibile, e abbastanza comune, il danneggiamento delle piastre della batteria meno carica che dopo un po’ di questi trattamenti si romperà definitivamente. ...."
zucca74GS non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©