Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-08-2016, 13:29   #1
febernar
Pivello Mukkista
 
L'avatar di febernar
 
Registrato dal: 16 Jul 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 281
predefinito

Io ho montato Michelin Pilot Road 4 per le uscite su strada e Michelin Power Cup Evo per le uscite in pista, poche ..., su un altro set di cerchi. Entrambe le gomme sono superiori alle mie capacità!
Ora ho montato un set di Continental Race Attack, per la strada, viste le temperature, e mi sembra di viaggiare su un binario!
Quindi, per le mie capacità van bene tutte!!!
febernar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2016, 16:36   #2
walty 63
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: buggiano (PT)
Messaggi: 732
predefinito

step 76 @ le K3 vanno scaldate un pò per avere altre performance. pac @ : se è bagnato vai piano o stai a casa comunque.Se ci sono chiazze di umido vuol dire che è autunno e mattino presto e non puoi tirare eccessivamente. E' chiaro che devi essere cosciente delle gomme che hai sotto, ma se l' asfalto è bello asciutto non importa essere Rea per sentire la differenza tra una gomma e l' altra. I frequentatori più veloci di Raticosa, Futa, Giogo e Muraglione hanno gomme come K3, SC V2, D211, D212 ecc., basta controllare sui piazzali. step 76 @ : è risaputo ( vedi thread ) che le sospensioni della S1000 correggono l' escursione a volte in modo fantasioso e in percorrenza di curva con gomme meno specialistiche si accentua questo difetto ; la moto tende a scivolare a volte più davanti, a volte più dietro. Poi ci sono le Rosso Corsa che sono uno step sotto le SC e sopra le rossoIII. 5/10 anni fa si andava più piano. Nel '77 quando ho iniziato si andava ancora più piano. Le gomme si evolvono insieme alle moto. Quindi se vuoi km. e feeling immediato non si discute, ma se vuoi performance devi cambiare idea, a meno che tu non abbia il passo per scaldare le gomme, scusami. Con tutto il rispetto cerchiamo di essere un pò più professionali in questa discussione altrimenti parliamo di specchietti bar-end e action cam. Buone ferie a tutti, in amicizia naturalmente.
walty 63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2016, 19:31   #3
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: Foligno(PG)
Messaggi: 575
predefinito

Come ti permetti scusa? Io sono professionale, ho avuto 7 moto e provate a dozzine, cambiato decine di treni di gomme, e macinato migliaia di km sui passi, non sono mica il ragazzino che cambia la marmitta al Ciao per la prima volta!!!! Sbagli quando dici che 10 anni fa si andava piu' piano, non e' affatto vero, si andava come adesso se non piu' forte, si rischiava di piu' forse, ma non si andava piano di sicuro. Ho fatto numeri con gomme di primo equipaggiamento che neanche ti immagini, ma lasciamo stare, solo che quando leggo che sui passi ci vogliono le gomme racing mi vien da ridere sonoramente. C'e' gente coi GS che gira con le tassellate e tocca anche le orecchie per terra..., figurati se con le Diablo Rosso e M7 bisogna reimpostare continuamente la traiettoria, 10 anni fa co ste gomme ci avrebbero fatto il mondiale SBK....E per favore non ti permettere piu' di dirmi di fare discorsi piu' professionali. Non sono Sykes, ma manco il moccioso 15enne..... Ciao e buone ferie.

Ultima modifica di pacpeter; 10-08-2016 a 19:44 Motivo: No quote integrale. No quote msg subito precedente
step76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©