Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-08-2016, 12:34   #1
Paolo Ottex
Pivello Mukkista

ubicazione: Tortona
predefinito

Fabdoc hai un MP. con gli indirizzi che avevo raccattato in giro.

cmq prima di mandarlo a revisionare fai una serie di controlli accurati sul micro del freno posteriore e cambia l'olio nella centralina.

controlla di avere ancora ferodi nel posteriore. potresti essere arrivato in fondo e la centralina vederlo come mancanza olio.
se sono molto consumate prova distanziare le pastiglie dal disco post per far risalire l'olio in centralina e prova a vedere se funziona.

Ultima modifica di Paolo Ottex; 08-08-2016 a 12:38
Paolo Ottex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2016, 14:14   #2
fabdoc
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Ottex Visualizza il messaggio
Fabdoc hai un MP. con gli indirizzi che avevo raccattato in giro.

cmq prima di mandarlo a revisionare fai una serie di controlli accurati sul micro del freno posteriore e cambia l'olio nella centralina.

controlla di avere ancora ferodi nel posteriore. potresti essere arrivato in fondo e la centralina vederlo come mancanza olio.
se sono molto consumate prova distanziare le pastiglie dal disco post per far risalire l'olio in centralina e prova a vedere se funziona.
Grazie Paolo,
grazie per i consigli, avevo controllato e le pastiglie sono ancora buone, quando pinzo davanti si sente il motorino del modulatore che gira e fa un rumore più forte che non fà normalmente, 6 anni fà avevo già cambiato il modulatore per lo stesso problema con l'anteriore, mi sembra lo stesso problema.

Secondo te merita provare a cambiare l'olio e vedere se cambia qualcosa ? un lavoro che però non so fare io e dovrei farlo fare..

Il modulatore che ho adesso montato lo trovato usato è ha fatto il suo lavoro per 6 anni...

Il modulatore guasto che ho smontato 6 anni fà c'è lo ancora, non mi spiacerebbe farlo riparare/revisionare se possibile per rimontarlo.
Ma da chi ti puoi fidare ?

Tutti i suggerimenti sono graditi

Ultima modifica di fabdoc; 08-08-2016 a 14:17
fabdoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2016, 19:07   #3
Paolo Ottex
Pivello Mukkista

predefinito

io proverei a fare queste prove in quest'ordine:
1 il micro pedale non lo attiva?
1 verificherei che premendo il pedale freno post si accenda la luce di stop
(il micro fa "attivare" la pompa prima di cominciare la frenata vera e propria per darti la potenza di pressione corretta)

----------
2 il circuito servofreno post non ha abbastanza olio e quindi non parte?
2 allargare le pastiglie posteriori il più possibile per far risalire l'olio del circuito nella centralina. (se non funziona alla prima rifallo, ricorda che ogni volta le devi riallargare perchè la frenata residua le riavvicina al disco)
-------------
3 c'è aria nel circuito pedale e la pressione non è sufficiente a far attivare il servofreno?
3 cambio olio e spurgo del circuito pedale (per farlo devi togliere il serbatoio)
------------
4 l'olio è talmente vecchio da non attivare correttamente il servofreno?
4 fargli cambiare l'olio della centralina
(dopo aver sostituito la centralina 6 anni fa l'hai più fatto cambiare ?)

se il problema fosse di tipo elettronico mi dispiace ma non saprei come aiutarti

(ma qualcuno queste benedette centraline servofreno le aperte per curiosità dopo averle cambiate ?
dopo aver speso quelle cifre io gli avrei fatto un'autopsia completa

Ultima modifica di Paolo Ottex; 08-08-2016 a 19:17
Paolo Ottex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2016, 19:10   #4
Paolo Ottex
Pivello Mukkista

predefinito

per mia curiosità dopo che hai montato il modulatore usato hai sempre fatto la corretta manutenzione? Cioè sostituzione completa del fluido freni almeno ogni due anni?(robyledda)

appunto...