Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-07-2016, 22:31   #1
Andrea1982
Mukkista doc

L'avatar di Andrea1982

ubicazione: chiavari
predefinito

grande gonfia! leggere le tue impressioni sulle gomme fa sempre piacere ottima recensione..
lo so son gomme non molto montabili sulla mia moto ma mi tengo aggiornato perché in vista dell'autunno sto pensando di prendere una moto più stradale vecchiotta da spendere poco per andare a mangiare i ravioli sui monti
siccome la moto sarà un ravatto la cosa migliore per tenermi in piedi saranno le gomme e di te mi fido molto!
Vecchio 26-07-2016, 01:37   #2
flu
Mukkista doc

L'avatar di flu

ubicazione: torino
predefinito

montate sulla Nina da circa 2000 km .... sono molto soddisfatto !

piu silenziose delle z8 ( ho montato il parafanghino posteriore appiccicato alla gomma e quindi amplifica lo schhh schhhh )
maggior aderenza e possibilità di piega piu progressiva, sul bagnato...non ho osato ma mi paiono superbe !
vedremo la durata, con le z8 ho fatto 11000 km ma erano pelate !

The Best Is Yet To Come
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2016, 01:43   #3
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito gli utenti QdE provano le nuove Metzeler Roadtec 01

Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S Visualizza il messaggio
...sul mio libretto dell'rt 2005 a solo è previsto 2.2-2,5 ... a meno che sull'lc sia diverso.

Si Karlo1200S , sull'LC la prescrizione è unica, 2.5-2.9 , ma proprio per il motivo che hai detto tu io di solito preferisco un paio di decimi in meno...
Ho usato quella pressione per rispetto all'iniziativa di Metzeler, ma mi riservo di ridurla un pochino in futuro per vedere se fa differenza sul comportamento della gomma o sul feeling che trasmette!

Quote:
Originariamente inviata da Andrea1982 Visualizza il messaggio
...lo so son gomme non molto montabili sulla mia moto ma ...
...ma in inverno, a meno forse che tu non preveda sessioni in pista, potrebbero essere una più che valida alternativa alle gomme sport! Persino sulla tua bomba...

Io la pensavo come te fino a non molto tempo fa, ma con la prova di queste ultime due gomme mi sto rendendo conto che il loro limite ha certamente superato il mio!!
È pur vero che la tua moto ha cavalleria e possibilità di piega ben superiori a quelle della mia balenottera, ma nella brutta stagione poter contare su profili più rassicuranti (e quindi maggior appoggio) e soprattutto un'entrata in temperatura rapida anche se le condizioni ambientali sono rigide può fare la differenza tra sentirsi sulle uova e riuscire a divertirsi...o peggio tra cadere e restare in piedi! 😉

Io l'inverno scorso ho fatto il Tomarlo parecchio allegramente col GS gommato TKC 70, delle semi tassellate!!! ...e c'era la neve ai lati! 😳

Sapendo dove andavo ho preferito usare il GS piuttosto che l'RT gommato Power3... Ho preso sicuramente più freddo, ma mi sono davvero divertito!!😄😄

Ultima modifica di gonfia; 26-07-2016 a 01:56
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi