Non ti conosco personalmente ma mi spiace non avere più il "guru" a cui riferirmi. Mi spiace DJ ma ti capisco perfettamente. Ho ordinato giusto ieri il puntale in carbonio come quello che tu hai montato sulla tua.
Fra le oltre 30 moto che ho posseduto ho avuto il piacere di avere anche una Hypermotard S. (parliamo del 2012). Ovviamente era una seconda moto, giusto il giretto domenicale breve. L'ho venduta a 2500Km. Non perché non andasse bene... anzi, grande libidine! Però, zero riparazione aerodinamica (a 130Km/h ti strappava le braccia), tutti i moscerini spiaccicati sulla giacca.... insomma moto da "ragazzino". Ho superato i 50anni e le moto troppo scomode non fanno per me. Ho avuto anche GS e K6 (grandissima moto). Ma devo ammettere che ho trovato la moto quasi "ideale" nell'XR. Sappiamo che nella vita vita non esistono le cose "ideali"... Non esiste la donna "ideale", come il lavoro "ideale", come la casa "ideale"....... E' semplicemente una rincorsa ad avvicinarsi il più possibile a ciò che idealmente vorremmo. L'XR non è troppo pesante, ripara bene dall'aria, puoi andarci a passeggio a 50 Km/h in 6a come farti la sparata sui passi, puoi metterci le valigie ..... insomma si avvicina moltissimo al concetto che io ho di moto "ideale". Ha sicuramente anche qualche difettuccio ma anche dei grandissimi pregi. Fra tutti il motore più equilibrato che io abbia mai guidato (ricorda molto l'erogazione del K6). Prima di acquistarla ho provato tutto il provabile (KTM 1290 Superduke, MT10, Multistrada, Triumph Tiger sport) ma è stato amore a prima prova!
Come ti dicevo all'inizio però ti capisco. La moto è un mezzo per divertirsi, non è solo un mezzo di trasporto e se non ti diverte più hai fatto bene a cambiarla.
Spero ti troverai bene con L'Hyper.... Tienici informati!
|