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30-10-2015, 10:50
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#26
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Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
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Ciao Pac, che gomme hai usato al Mugello?
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S1000XR M' 24 3K-RT LC' 14 74K-CB1300S '13 34K-K100RS 16V '89 104K-R80G/S '81 54K
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30-10-2015, 11:44
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#27
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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pirelli supercorsa 2. con termocoperte. ci ho girato anche con le K3 andando uguale
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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15-03-2016, 00:48
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2015
ubicazione: Roma
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Dunlop Roadsmart III
il mio gommista, giusta promo Dunlop su certe tipologie, mi fa 280 euro, compreso montaggio, un treno di Roadsmart III per K...che faccio, compro???
le mie Metz M3 al centro sono quasi alla frutta...non penso di tirare piundi 1000km... ( ne ho fatti 5000 quando l'ho presa e gia' c'erano).
Inviato dal mio IdeaTab S6000-F utilizzando Tapatalk
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15-03-2016, 09:15
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#29
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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ancora le M3? sono vecchie , progetto datato
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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15-03-2016, 09:57
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#30
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
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Prova le Michelin Pilot Road 4
Romano
Roma
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15-03-2016, 10:28
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2015
ubicazione: Roma
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Pac...sono quelle che ho trovato sotto quando l'ho presa...
inviato dal mio Samsung S6
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15-03-2016, 10:28
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2015
ubicazione: Roma
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Le michelin..Dio ce ne scampi...
inviato dal mio Samsung S6
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15-03-2016, 16:29
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#33
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 May 2015
ubicazione: Roma
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Io ho preso le M7 e mi trovo molto bene. Meglio delle Michelin pilot power 3.
260 euro su internet + 20 euro per il montaggio (ho portato direttamente i cerchi al gommista, so di essere esagerato, ma se possibile la moto la tocco solo io)!
Quindi alla fine lo stesso prezzo che hai trovato tu.
CIAO
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il mondo è una palla
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15-03-2016, 17:09
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#34
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Ho unito questa discussione ad una già presente ed in evidenza.
Risulterà una più facile consultazione quando qualcuno cercherá info sugli pneumatici
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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15-03-2016, 17:20
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#35
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Jul 2013
ubicazione: sotto i ponti
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Ciao a tutti, ho acquistato questo inveno un k 1200 r ma ancora non ho modo di provarla quindi non ho idea di come si guidi "questo affare" a due ruote.
Laggendo un pò di commenti, mi ero convinto ad acquistare un paio di roadsmart, soprattutto perchè vorrei oltrepassare i 6/7000 km con un treno (km che farei nel periodo primavera/estate).
Un mio amico, che possiede la stessa moto da anni ormai, me le ha vivemente sconsigliate perchè non tengono una cippa...secondo lui, infatti mi ha indirizzato verso delle gomme più performanti tipo qualifer 2, sportsmart.
Il tipo di gomma che sto cercando è:
innanzitutto un anteriore che la faccia scendere e salire dalla piega in maniera progressiva ed abbia un ottimo senso di stabilità;la mia guida è rotonda e poco aggressiva.
Il posteriore che duri abbastanza tanto da permettermi di fare una stagione...ho corso per tre anni sempre con le metzeller k1 avanti e k2 dietro, non ho mai messo una moto in strada e mi piacerebbe trovare in una gomma stradale più o meno le sensazioni che avevo con quelle gomme...possibile?
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08-04-2016, 12:53
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2015
ubicazione: Roma
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Le qualifier II le avevo sotto il 916...un colla...ora sto per montare le roadsmart III con sigla SP al posteriore...
inviato dal mio Samsung S6
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24-04-2016, 00:22
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#37
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Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: roma
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Fatti 6000km con le sportsmart2
Tutti città, tangenziale e raccordo (la usò tutto l'anno per lavoro in città, Roma) e solo ultimamente un'uscita da 300km di curve su per l'abruzzo e poi 250 km di autostrada.
Non ci sono scalini, sono sorpreso visto il peso e la coppia.
Sul bagnato sono molto sincere e danno tanta fiducia.
Sul veloce tengono il giusto senza pretese da gomme in mescola: le chiudi tutte con i bagagli (borse e bauletto) senza problemi e lavorano bene.
Molto progressive, come da tradizione Dunlop, nella perdita di grip: te ne accorgi con largo anticipo.
Sul veloce precise e ferme: la moto va dove la metti tu senza deriva.
Anteriore a 2.3-2.4
Sul ks nessun problema di ondeggiamenti o scuotimenti di sterzo.
Grandi pneumatici per l'uso stradale veloce specialmente in relazione al consumo.
Non posso dire nulla sulla rapidità di inserimento in piega non avendo altri riferimenti... e penso non ne avrò perché quando le finisco le rimonterò
Ultima modifica di elio.rsvr; 24-04-2016 a 00:25
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06-06-2016, 18:57
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#38
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Sep 2014
ubicazione: Marche
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Chi ha montato le roadsmart III ? come vanno ?
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Una motocicletta funziona in totale accordo con le leggi della ragione
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07-06-2016, 19:21
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#39
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2014
ubicazione: Marche
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
le k3 sono gomme uso pista ma omologate. che cosa le mettete a fare per andarci per strada.
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Le trovai quando comperai la moto...messi due treni da allora ci michelin pilot power 3... Per me ottime ma vorrei provare qualcos'altro, ha volte ho impressione sia troppo scivolosa
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
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Gigiothefast
F850GS (es K1300S ex AfricaTwin RD07...ex ex ex)
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03-07-2016, 12:41
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#40
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Feb 2016
ubicazione: Nei pressi di MXP
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Ciao,
Qualcuno ha già montato/testato le nuove Metzeler Roadtec01 sulla ns moto?
Lampss
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Lone Biker on Gelande Strasse
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03-07-2016, 23:57
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#41
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2014
ubicazione: Marche
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Sabato prossimo le monto: ho grosse aspettative da questo pneumatico speriamo non mi deluda
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
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Gigiothefast
F850GS (es K1300S ex AfricaTwin RD07...ex ex ex)
Ultima modifica di pacpeter; 04-07-2016 a 08:36
Motivo: no quote msg subito precedente
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04-07-2016, 07:56
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#42
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Oct 2009
ubicazione: Roma
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Dunlop Gp D211,ci facevo circa 5000/6000 km,mi hanno fatto veramente "godere" la moto.Montati 3 treni di seguito.non so se si trovano ancora.
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04-07-2016, 21:21
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#43
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Feb 2016
ubicazione: Nei pressi di MXP
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Bene Gigio!
Quando ti sará possibile, se ti va condividi le tue impressioni di guida
Quali gomme "smonti"?
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Lone Biker on Gelande Strasse
Ultima modifica di Lone Biker; 04-07-2016 a 21:24
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04-07-2016, 22:57
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#44
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2014
ubicazione: Marche
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Quote:
Originariamente inviata da Lone Biker
Bene Gigio!
Quando ti sará possibile, se ti va condividi le tue impressioni di guida
Quali gomme "smonti"?
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Come detto nel post precedente ho montato x due volte di fila michelin power sport3 : con il primo mi sono trovato benissimo con questo scivolo un po' troppo e vorrei cambiare .
Le roadtec01 sono più turistiche ma non è detto che vadano peggio su una moto pesante come la ns.
Le monto per andare a fare un giro sulle alpi: vi aggiorno presto.
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Gigiothefast
F850GS (es K1300S ex AfricaTwin RD07...ex ex ex)
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22-07-2016, 22:05
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#45
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2014
ubicazione: Marche
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Ecco il mio resoconto dopo i primi 1600 km, di cui circa 1000 in autostrada e 600 su strade di montagna, fatti in solitaria e con valige laterali piene.
L'impressione è quella di una gomma piú rigida ( e ci mancherebbe visto che sono in specifica hwm) ma che lascia lavorare meglio le sospensioni: anche le imperfezioni stradali vengono digerite meglio.
Giunto ai primi passi alpini inizio a fare qualche bella curva e la sensazione è buona: la mia guida è abbastanza rotonda e la moto scende in piega senza remore.
Anche arrivando a frenare in curva non si avverte nessun effetto autoraddrizzante.
Passati alcuni km acquisto più confidenza e il terzo gg riesco ad fare un giro senza valige laterali e posso osare un po' di più: complice l'asfalto a dir poco eccellente (sul sella ronda è stato completamente rifatto per il recente giro di italia) arrivo a consumare un po di spalla (poca roba..sto invecchiando e lo spirito di conservazione prevale sui miei pruriti giovanili).
Ora manca il riscontro su strade a me più familiari qui nelle marche ma devo dire che sono soddisfatto.
Allego qualche foto (sperando si possano vedere)
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__________________
Gigiothefast
F850GS (es K1300S ex AfricaTwin RD07...ex ex ex)
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23-07-2016, 08:02
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
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Cos'è la specifica hwm?
Tendenza a scaldarsi al centro e spiattellarsi in autostrada?
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23-07-2016, 09:14
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#47
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Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: roma
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Ho fatto 10.000km con le sportsmart2.
Il posteriore scivola se dai gas deciso e l'asfalto non è perfetto...
La trazione è buona ma il grip laterale non mi piace.
In compenso dopo 10.000km è al 30% abbondante e si è consumato molto bene senza spiatterlarsi neanche un pò.
L'anteriore idem per il ridotto grip ma si è consumato tantissimo negli ultimi 1500km a metà spalla scalinando: la ruota anteriore faceva tanto rumore ed a bassa velocità la moto era diventata imprecisa... sembrava avere il cannotto bloccato
Ho messo davanti una gomma quasi finita presa dal gommista per arrangiare ed ho ordinato un treno di Bridgestone s20evo, dovrebbe venire 240-250€
Vedremo questo come si comporta
Nel caso passerò a D211
Ultima modifica di elio.rsvr; 23-07-2016 a 09:16
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23-07-2016, 11:36
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#48
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2014
ubicazione: Marche
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Quote:
Originariamente inviata da marcogovoviwe
Cos'è la specifica hwm?
Tendenza a scaldarsi al centro e spiattellarsi in autostrada?
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Hwm sta per heavy weigth motorbike ...in sostanza moto pesanti 😄
Mi sembra che non si spiattellino anzi, forse dalle foto non si vede ma nonostante soli 1600 km il battistrada lateralmente ha gli spigoli dei solchi arrotondati
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Gigiothefast
F850GS (es K1300S ex AfricaTwin RD07...ex ex ex)
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23-07-2016, 11:37
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#49
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2014
ubicazione: Marche
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Quote:
Originariamente inviata da elio.rsvr
Ho fatto 10.000km con le sportsmart2.
Il posteriore scivola se dai gas deciso e l'asfalto non è perfetto...
La trazione è buona ma il grip laterale non mi piace.
In compenso dopo 10.000km è al 30% abbondante e si è consumato molto bene senza spiatterlarsi neanche un pò.
L'anteriore idem per il ridotto grip ma si è consumato tantissimo negli ultimi 1500km a metà spalla scalinando: la ruota anteriore faceva tanto rumore ed a bassa velocità la moto era diventata imprecisa... sembrava avere il cannotto bloccato
Ho messo davanti una gomma quasi finita presa dal gommista per arrangiare ed ho ordinato un treno di Bridgestone s20evo, dovrebbe venire 240-250€
Vedremo questo come si comporta
Nel caso passerò a D211
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Il mio gommista le ha montate sulla sua vstrom e ne è entusiasta
Scordati però i 10k km delle dunlop 😁😁😁
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Gigiothefast
F850GS (es K1300S ex AfricaTwin RD07...ex ex ex)
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23-07-2016, 18:19
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#50
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Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2012
ubicazione: roma
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È una prova, voglio vedere come vanno
Intanto mi sono procurato un treno di gpracer mescola media già usate in pista... magari le monto ora che fa caldissimo
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