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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 24-02-2006, 19:57   #51
ANGELO
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Le diablo che monto sul 916 durano ca 8mila, le Z6 sull'r sono più dure al centro, quindi più adatte alla Bmw e costano ca 300 euri entrambe.
A te la scelta

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R1100R/98 Ducati 998/02 K1200GT/03
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Vecchio 25-02-2006, 21:27   #52
mary
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Originariamente inviata da Derfflinger
290 € tutto compreso. Vi faccio notare che il listino Metz a inizio anno e' aumentato di circa il 5%.

Ciao Derf
280€ è il prezzo che ho pagato 1 mese fà ( compreso cambio valvole ed equilibratura, naturalmente).
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K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
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Vecchio 25-02-2006, 21:34   #53
Gattonero
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Originariamente inviata da hartman
Almeno 15000 km deve raggiungerli (e tenete conto che con le Pilot Road sono a oltre 21000)


Ma te che fai con la moto.. ci voli???

21000 son veramente tanti. sicuro che non siano indurite???

Con le Z6 sulla R ne facevo 10.000 km. Non oltre.... almeno io.

Lampi
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ex R1150R - 2002
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Vecchio 25-02-2006, 21:36   #54
mary
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Originariamente inviata da hartman
Sono andato da un altro gommista che mi offre le Diablo Strada a 250 tutto compreso. Dice che le Z6 sono praticamente uguali alle Diablo Strada (sia come disegno sia come durata). E verrebbero un po' di più ma non le aveva in casa.
Gli credo e le monto? Mi è parso che puntasse a vendermi le Pirelli, sulle Metzeler nicchiava un po'.
Non vorrei trovarmi con una gomma che non dura niente. Almeno 15000 km deve raggiungerli (e tenete conto che con le Pilot Road sono a oltre 21000)
Per avere una resa ottimale delle gomme non bisognerebbe tenerle su troppo tempo.
Non vantarti di aver fatto 21.000 km con un treno di gomme...hai sicuramente sotto delle gomme di " legno" e non sai a che pericoli vai incontro.
Si comprano delle moto pesanti, veloci e...costosissime e poi si risparmia sulle gomme e si rischia la pelle!!!
Roba da pazzi!
Non so come dirti che è sbagliato quello che fai...ci vorrebbe una nottata intera.
Un consiglio da amico: cambiale subito!
La moto non è un salvadanaio, è un mezzo per divertirsi e costa pure un pò; affronta con animo sereno le spese che bisogna fare o vandila.
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Vecchio 25-02-2006, 22:33   #55
hartman
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Originariamente inviata da mary
Per avere una resa ottimale delle gomme non bisognerebbe tenerle su troppo tempo.
Non vantarti di aver fatto 21.000 km con un treno di gomme...hai sicuramente sotto delle gomme di " legno" e non sai a che pericoli vai incontro.
Si comprano delle moto pesanti, veloci e...costosissime e poi si risparmia sulle gomme e si rischia la pelle!!!
Roba da pazzi!
Non so come dirti che è sbagliato quello che fai...ci vorrebbe una nottata intera.
Un consiglio da amico: cambiale subito!
La moto non è un salvadanaio, è un mezzo per divertirsi e costa pure un pò; affronta con animo sereno le spese che bisogna fare o vandila.
Quant'è la durata temporale di una gomma? Quelle che ho su hanno meno di un'anno e mezzo.
So che possono essersi indurite e infatti quest'inverno sono andato piano e l'ho usata solo per il tragitto casa-lavoro (circa 30 km al giorno). Ora che comincia a fare caldo e la userò di più, le cambierò prima possibile.
__________________
Massimiliano

R1150R (2004-2006) K1200GT (2008-2010) R1200GS (2010-2014) K1600GT (2014->)
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Vecchio 26-02-2006, 00:01   #56
Gattonero
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Originariamente inviata da hartman
Quant'è la durata temporale di una gomma?
Difficile dirlo.... come km siamo intorno ai 10.000.

Più di un anno comunque ti sconsiglio di tenerle. Con i vari cicli termici e/o l'esposizione al sole la gomma si indurisce e diventa un pezzo di legno.

Se le tue hanno 21000 km sono di teak. Cambiale urgentemente.

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Vecchio 26-02-2006, 09:08   #57
mary
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Originariamente inviata da hartman
Quant'è la durata temporale di una gomma? Quelle che ho su hanno meno di un'anno e mezzo.
So che possono essersi indurite e infatti quest'inverno sono andato piano e l'ho usata solo per il tragitto casa-lavoro (circa 30 km al giorno). Ora che comincia a fare caldo e la userò di più, le cambierò prima possibile.
Le gomme no si cambiano quando non si vede più il battistrada...
Questo è un errore che fanno in moltissimi anche sulle auto, e poi si lamentano quando hanno un incidente.
Il grip delle gomme dura fin quando la gomma è morbida ed aderisce all'asfalto ma, con il continuo riscaldamento e raffreddamento, induriscono e finiscono per non avere più presa sulla strada.
Con le Mz6 faccio circa 10.000 km, solo che , facendocirca 25.000/ 30.000 km all'anno, le cambio ogni 5/6 mesi.
Ti consiglio di non tenerle su oltre 1 anno, per andare tranquillo.
Dimenticavo...meglio andare con le nuove in inverno e tenere quelle" indurite " in estate.
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