Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-07-2016, 14:43   #76
Ivoc
Mukkista doc

L'avatar di Ivoc

ubicazione: Carpi (MO)
predefinito

OOoooohh, adesso passiamo ai "distinguo" e ai "però" ...
Vecchio 16-07-2016, 16:16   #77
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Vi voglio vedere discutere con il forestale, poi. Qui casca l'asino, ed è dall'inizio della discussione che lo ripeto: nessuno mette in dubbio che ci sia chi esagera nei comportamenti di guida, nella rumorosità degli scarichi o nell'inclinazione della targa.
Il problema sono i metodi adottati per "difendere la vita", che sembrano fatti apposta per spillare soldi e ritirare patenti e non fanno la minima distinzione fra comportamenti pericolosi e normali condotte di guida sanzionabili per il solo motivo che abbiamo un codice della strada e delle strade degni di un paese del terzo mondo.

Una strada come il Muraglione, se fosse in Austria, in Svizzera o in Germania, avrebbe il limite a 70/90 e la striscia discontinua su tutta la sua estensione: ce ne sono a decine, di paragonabili.
Solo che le condizioni di quelle strade in genere sono perfette o quasi, e allora non servono limiti fuori dal tempo e divieti di sorpasso lunghi cinquanta chilometri per parare il culo alle amministrazioni in caso di incidenti.
Solo che avrebbe anche un asfalto perfetto
Vecchio 16-07-2016, 16:18   #78
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Ah, che il Muraglione faccia cagare, specie nel suo lato toscano, è opinione dal mio punto di vista tutt'altro che condivisibile...
Vecchio 17-07-2016, 22:10   #79
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Penso fosse sarcasmo

Penso

Comunque anche il lato romagnolo, recentemente riasfaltato, ora ha finalmente il suo perché

Il tam tam della giungla parla poi della riasfaltatura prossima dei Tre Faggi.
Se così fosse veramente, mi trasferisco definitivamente là...durante la settimana gg feriali...
Vecchio 17-07-2016, 22:21   #80
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Mica male, anche i Tre Faggi...
Vecchio 18-07-2016, 00:07   #81
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio

Una strada come il Muraglione, se fosse in Austria, in Svizzera o in Germania, avrebbe il limite a 70/90 e la striscia discontinua su tutta la sua estensione: ce ne sono a decine, di paragonabili.
o molto + probabilmente avrebbero fatto 40 anni fa una galleria sotto il passo
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2016, 08:10   #82
Youzanuvole
Mukkista doc

L'avatar di Youzanuvole

ubicazione: Terziere di mezzo
predefinito Muraglione domenica da incubo

Sabato ho fatto la raticosa ed a parte che è una collina mi è sembrata una bella strada.

Ieri il Chianti dove pattuglie di carabinieri ai tornanti non stanno nascosti dietro agli alberi ma all'ombra sotto gli alberi. E giustamente!
Non trovando un benzinaio, mi sono fermato a chiedergli dove potevo trovarlo: prima m'ha guardato come un Marines guarda un iracheno a Falluja, poi mi ha aiutato 😁

A certa gente però un pó la vita gli puzza: cosa mi rappresenti uscendo da un tornante in mono ruota, sbagliando traiettoria e rischiando di mettere l'anteriore nel parabrezza di una mondeo?

E tu, tu soprattutto, coglione col ktm 1190 nero, che te ne esci in discesa nella mia corsia, ringrazia il cielo che non c'era da far manovra..

E grazie a te, gentile signore chiantigiano col cancello aperto sul tornante che ho sbagliato in pieno: quando sono entrato nel tuo giardino ero io a chiederti scusa, a spingere indietro il gs come un pollo ed a ripartire con la coda fra le gambe 😕

Ultima modifica di Youzanuvole; 18-07-2016 a 08:21
Youzanuvole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2016, 08:24   #83
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

i 1190 sono o grigi o arancioni o bianchi.
si ha conoscenza di uno solo nero circolante.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2016, 08:27   #84
Youzanuvole
Mukkista doc

L'avatar di Youzanuvole

predefinito

Il faro era quello, il serbatoio nero; sono sicuro.
Sabato verso mezzogiorno una decina di km dall'inizio della salita con Bologna alle spalle
Vecchio 18-07-2016, 08:30   #85
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Quello nero ha un alibi di ferro

Sent from my iPhone 
Vecchio 18-07-2016, 08:36   #86
Youzanuvole
Mukkista doc

L'avatar di Youzanuvole

predefinito Muraglione domenica da incubo

C'è comunque una differenza sostanziale fra i passi Appenninici ed i miei:

Bernina: serie di curve; serie di tornanti

Appennini: serie di curve, tornante, serie di curve, tornante.

Facile sbagliare se arrivi troppo forte.

Bellissimi strade però, molta invidia 👍🏻

Edit ieri vi ho pensato: fermi a fumare una sigaretta prima dell'autostrada, parlando con gli amici gli ho accennato la stessa cosa; la risposta è stata: "monta il navigatore, che ti dice che curve hai dopo. È più facile, Guidi meglio"

😁😁😁

Ultima modifica di Youzanuvole; 18-07-2016 a 08:42
Youzanuvole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2016, 09:53   #87
Ivoc
Mukkista doc

L'avatar di Ivoc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Youzanuvole Visualizza il messaggio
...Edit ieri vi ho pensato: fermi a fumare una sigaretta prima dell'autostrada, parlando con gli amici gli ho accennato la stessa cosa; la risposta è stata: "monta il navigatore, che ti dice che curve hai dopo. È più facile, Guidi meglio" ...
Sì, è vero.
Io guido così da anni, sono abbastanza paracarro e il navigatore mi evita di "rifare" tornanti come il tuo.

Se posso darti un consiglio in merito ... io uso un TomTom, non va male a questo scopo anche se sono convinto che Garmin vada uguale lo stesso. La guida con il nav. necessita di un po' di assuefazione, considera che devi togliere lo sguardo dalla strada e quindi questa cosa deve avvenire in modo automatico e rapidissimo quindi le prime volte fai attenzione.
Il nav. deve essere ovviamente (a mio parere) centrale e il più alto possibile in modo da ridurre la latenza tra le due visioni.
Tra i pregi potrai affrontare la strada con più scioltezza permettendoti di andare ad un ritmo più costante senza rischiare più di quel tanto.
Vecchio 18-07-2016, 10:18   #88
kazzarola
Mukkista

L'avatar di kazzarola

ubicazione: (Bg) ma solo d'adozione
predefinito

E' una lotta senza fine..
Far capirte a certi possessori di moto, che i passi non sono piste, è come cercare di far capire a certi possessori di bici, che in certe strade (ed in certi orari) non possono occupare tutta la carreggiata..

Comunque è selezione naturale (purtroppo però spesso ci va di mezzo chi non deve): se passi l'età della coglionaggine, poi rallenti. Almeno la maggior parte.

Certo, ora tocca a me cazziare il ragazzino di turno, così come ho subito io all'epoca.
Spiace dirlo, ma è così..
kazzarola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2016, 12:24   #89
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Insomma...

I peggiori secondo me sono proprio dai 40 in su...
Vecchio 18-07-2016, 13:12   #90
orsowow
Mukkista doc

ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Finchè ci saranno i soliti coglioni che guidano alla cazzo di cane e che, dentro il casco, urlano """Wrooom wroooom ... ho la R1 e sono più figo di Valentino ... wrooom wrooom ...""", troppe patenti salteranno.
Sono over 40 (molto over), non sono un fermone e il Muraglione l'ho fatto una decina di volte.
Non mi hanno mai fottuto.
Un motivo ci sarà pure ...
Vecchio 18-07-2016, 13:33   #91
ireland
Mukkista doc

L'avatar di ireland

ubicazione: Terni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wolter Visualizza il messaggio
L'aspetto davvero negativo di questo atteggiamento repressivo è che punisce indistinamente chiunque transiti per quelle strade... anche il tranquillo con la moto in regola che vuole semplicemente godersi il paesaggio.

Sarei d'accordo con un'azione decisa contro quelli che davvero esagerano, che purtroppo sono tantissimi, ma non è solo questo.
Dove lo ha letto?
Da quale documento evince che siano stati colpiti motociclisti che transitavano in modo tranquillo?
E' successo a lei?
Può dire il nome di chi è stato sanzionato "ingiustamente"?
conosce il numero delle sanzioni elevate nella campagna "Defend life" del 2013, 2014 e 2015!?!? Conosce il numero dei ricorsi effettuati?? E di questi ricorsi conosce in quanti poi non hanno pagato????
ireland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2016, 13:40   #92
PATERNATALIS
dr. Alzheimer

L'avatar di PATERNATALIS

ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Bello darsi del Lei....
Comunque Domenica ho fatto bologna - pistoia- abetone-bologna
Nessuna pattuglia ( e sono 250 Km) ma un traffico di auto bestiale e pieno di deficienti con moto da pista che ti arrivano di fianco in curva alla Motogp per poi partire a razzo contromano al primo rettilineo e staccare di brutto salvo spiattellarsi contro uno sfigato che arriva dall' altro lato. E magari fosse un TIR. Ho visto anche ciclisti superare automobili in discesa mentre arrivavo io. Insomma, la sagra del cretino.
Vecchio 18-07-2016, 13:47   #93
wolter
Mukkista doc

L'avatar di wolter

ubicazione: Sonacippa
predefinito

"Defend Life".
Se la modalità di rilevare l'infrazione è mettere sul passo una macchina "in borghese" a 30km/h istigando il sorpasso di chi sopraggiunge più velocemente, la vita la si sta mettendo in pericolo, non difendendo.

Con questa modalità, anche chi va a spasso tranquillo rispettando i limiti si vede penalizzato, perché magari è stato costretto a fare, in piena sicurezza e con ampio margine, un sorpasso, con striscia continua, dove le condizioni del traffico e della visibilità lo permettevano.

Ultima modifica di wolter; 18-07-2016 a 13:58
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2016, 13:54   #94
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

quoto wolter
Vecchio 18-07-2016, 14:14   #95
stac
Mukkista doc

L'avatar di stac

ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ireland Visualizza il messaggio
Dove lo ha letto?
...
Io sono stato fermato in uno di questi famigerati posti di blocco.
Non sono stato sanzionato perchè in regola e perchè sono stato fortunato a non ritrovarmi davanti una vettura, che stando ai racconti degli sfortunati procedeva molto lentamente e invitava al sorpasso.
Tutte le moto, che transitavano venivano fermate e controllate, poi si attendeva il ritorno dell'auto dotata di telecamera. Chi era a posto con la moto e non aveva sorpassato veniva lasciato andare, i "delinquenti" restavano.
Nello stesso momento a qualche decina di Km diverse abitazioni venivano "visitate" e "ripulite" e sulla E45, tanti furgoni solitamente Mercedes, con targhe dell'est, transitavano sbattendosene dei limiti, con dentro chissà cosa...
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2016, 14:22   #96
Ivoc
Mukkista doc

L'avatar di Ivoc

predefinito

Stac ... sei polemico
Ma ti sembra importante andare a disturbare degli onesti svaligiatori di appartamenti?

Meglio istigare all'infrazione ...
Vecchio 18-07-2016, 14:22   #97
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Quoto PATERNATALIS. Bello davvero darsi del Lei...

Però ammetto d auspicare un ritorno al Voi.
Vecchio 18-07-2016, 14:24   #98
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Almeno fra motociclisti e Forestali, ai quali probabilmente l'utente ireland appartiene...
Vecchio 18-07-2016, 14:30   #99
Ivoc
Mukkista doc

L'avatar di Ivoc

predefinito

Ieri girello in montagna ... tranquillo (quasi) verso passo Radici (RE) e poi ritorno verso passo Pradarena, strade non troppo larghe, poco traffico d'auto, qualche moto.
I limiti incontrati erano praticamente 30Km/ora costanti e qualche 20Km/ora ... mi dovrebbero spiegare i detrattori dei sanzionatori loro come si sarebbero comportati.
Se mi dovessi autopunire dovrei strapparmi più volte la patente e la sanzione raggiungerebbe decine di migliaia di € pur viagginado in tutta tranquillità per 270Km.
Se poi vogliamo aprire un discorso sulle linee di mezzeria tirate a cazzo sono sempre disponibile.
Vecchio 18-07-2016, 14:35   #100
ireland
Mukkista doc

L'avatar di ireland

ubicazione: Terni
predefinito

Allora le sanzioni non sono state elevate "ad minchiam" confermi anche tu (così non ci si lamenta che do del "lei") con la tua esperienza. Sai cosa penso che non hai avuto fortuna, semplicemente capisci che sei su strada e ti godi la tua moto per quel che ti da, che ti piace viaggiare magari con una bella zavorrina e che ti piace la tua vita e la tua grossa e grassa Moto acquistata magari con qualche sacrificio.
Non si va li a rubare soldi ma a difendere la vita di quelli che come NOI...viaggiano e rispettano la libertà degli altri ad usufruire della strada dove ci sono regole ben scritte.
Di tutti i verbali elevati il 45% ha fatto ricorso. Ricorsi vinti :"zero" hanno pagato e qualcuno ancora aspetta per riprendere la patente.
La forestale verrà chiusa e transiterà nei CC...meglio perché chi paga le tasse avrà un risparmio e vedrà quello che paga speso in modo migliore e secondo questo cretino si avranno anche più controlli.
I furgoni che razziano!?!?!? Già in altri 3ad mi sono espresso...l'unico controllo a cui poterli sottoporre è al CdS e per una sanzione quasi ridicola, inoltre è un controllo molto complesso e la sanzione è molto una forzatura che volta il fianco a ricorsi (che non fanno perché gli conviene pagare). Se volete vi posso spiegare nel dettaglio che sanzione è.
Le sanzioni non sono state elevate a gessasti che pascolavano a 80/90/100 km/h tra le curve ed i tornanti senza invadere la corsia opposta (anzi a giessisti o altri motociclisti che DANZAVANO tra le curve) ma a personaggi intutati in pelle su moto da pista con targa e centraline modificate e marmitte senza db killer che in tutta onestà "se ne so passati" mettendo in pericolo la loro vita (di cui sinceramente ...) e soprattutto quella degli altri utenti della strada.
Pensateci un attimo...a chi di voi non successo di prendersi un colpo su quelle strade per colpa di uno di questi piloti "de noantri"!?!?!?
ireland non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi