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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 23-02-2006, 22:12   #1
silverthunder
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predefinito pneumatici...un consiglio dai possessori di GS

Salve una domanda...qualche possessore di GS ha cambiato pneumatici montando un modello "stradale" ? se sì come si è trovato?
 
Vecchio 24-02-2006, 08:13   #2
maidiremai
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ubicazione: Parabiago (Mi)
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Ho montato i Dunlop, che sono tra i più stradali dei pneumatici per il Gs, ebbene non ho notato sensibili differenze di prestazione rispetto a delle Anakee.
Più veloce a scendere in piega, non si scalinano, ma sono meno rigorosi sul dritto....
In piega cmq. gratti le pedane con entrambi!

I prossimo treno sarà ancora Anakee, su strada sono buone, e ti permettono un pò di più in off.
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea  
Vecchio 24-02-2006, 19:30   #3
Derfflinger
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Roma
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Se vuoi qualche cosa di veramente nuovo prova i Pirelli Scorpion Sync. Appena sfornati.



Ciao Derf
__________________
Roma est Tiburtina valley
F650GS "Muletto"
RST1000 "Serenissima"
Derfflinger non è in linea  
Vecchio 24-02-2006, 20:08   #4
kawakid
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ubicazione: Parigi
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Originariamente inviata da silverthunder
Salve una domanda...qualche possessore di GS ha cambiato pneumatici montando un modello "stradale" ? se sì come si è trovato?
Ho fatto 4000Km (1200GS) con i Bridgestone BT020 dopo 6 treni di Tourance.

Prima considerazione estetica: fanno ca**are sopratutto l'anteriore.

Superato questo problema li trovo globalmente validi.

Scompaiono completamente le vibrazioni dovute ai tasselli. La discesa in piega é molto dolce e la tenuta é buona in tutte le condizioni sopratutto sul bagnato.

Sulla durata non so dirti e per quanto riguarda il prezzo costano circa il 30% più care delle Tourance.

Ovviamente é meglio non mettere le ruote fuori dall'asfalto. Anche uno sterrato liscio diventa un pericolo.

In conclusione vanno bene per il mio uso quotidiano invernale ma in vista delle vacanze estive ritorno alle buone vecchie Tourance.
Bonne Route
__________________
R69S, R90S, R80GS Basic, più chincaglieria Cinese, Americana e Italiana
kawakid non è in linea  
Vecchio 24-02-2006, 22:22   #5
caruso
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Registrato dal: 26 Dec 2005
ubicazione: AREZZO
Messaggi: 224
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Quote:
Originariamente inviata da kawakid
Ho fatto 4000Km (1200GS) con i Bridgestone BT020 dopo 6 treni di Tourance.

Prima considerazione estetica: fanno ca**are sopratutto l'anteriore.

Superato questo problema li trovo globalmente validi.

Scompaiono completamente le vibrazioni dovute ai tasselli. La discesa in piega é molto dolce e la tenuta é buona in tutte le condizioni sopratutto sul bagnato.

Sulla durata non so dirti e per quanto riguarda il prezzo costano circa il 30% più care delle Tourance.

Ovviamente é meglio non mettere le ruote fuori dall'asfalto. Anche uno sterrato liscio diventa un pericolo.

In conclusione vanno bene per il mio uso quotidiano invernale ma in vista delle vacanze estive ritorno alle buone vecchie Tourance.
Bonne Route


sicuramente il tuo gommista ti ha garantito che le dunlop sono le migliori, magari lo sono. ma quanto al prezzo ti ha dato una solata!!!!!
ad arezzo costano come le metzeler!!!!
__________________
R75/6 - R1150GS ADV - R1250RS
caruso non è in linea  
Vecchio 25-02-2006, 09:23   #6
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.092
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Dunlop grandi gomme per fare pieghe,ma la durata è molto ridotta soprattutto se viaggi in 2 carichi. Roba da single
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Marco
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Rafagas non è in linea  
Vecchio 25-02-2006, 10:53   #7
MrTiger
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Io dopo diversi treni di tourance ho messo le dunlop.

Io cercavo il grip e le prestazionisu asfalto.

La durata punto dolente...5000 km, di cui 2500 fatti in due a pieno carico.

Le tourance mi duravano forse 8000 km ma si deformavano molto, sopratutto il posteriore, tendeva a deformarsi molto ai lati e quindi la guida peggiorava sensibilmente a gomma finita.

Le dunlop hanno una carcassa molto più rigida, si nota anche solo montandola, e pura avendo ora il posteriore completamente slick, la moto si coporta benissimo, il profilo è rimasto invariato.

Le dunlop premettono inclinazioni maggiori, in due pur arrivandio ai limiti sia all'ant che al post, com le tourance toccavo di rado con le pedane (i piolini sono a casa da un pezzo), mentre con le dunlop ho limato anche la leva del freno pur mantenendo qualche mm sull'anteriore .
__________________
[url]www.triumphtiger.it[/url] ..la tana delle Tigri!!
MrTiger non è in linea  
Vecchio 25-02-2006, 14:07   #8
giucas
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 08 Jul 2003
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
Messaggi: 1.417
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Bridgestone BT020.

Per quanto mi riguarda ho trovato che, rispetto alle Tourance, sono molto più rapide nello scendere in piega e nei cambi di direzione; hanno un limite più elevato sia in termini di inclinazione massima, sia di tenuta; la velocità in curva è superiore; in uscita di curva consentono di aprire il gas con maggiore anticipo.
I contro: soffrono il freddo e gli asfalti sporchi; ovviamente non vanno fuoristrada; durano poco (4000/5000 km contro gli 8000/9000 dei Tourance); costano sensibilmente di più.
__________________
QdE una volta, QdE per sempre!

Giulio - GSAdv 1150
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Vecchio 25-02-2006, 14:56   #9
kawakid
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L'avatar di kawakid
 
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Parigi
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Originariamente inviata da caruso
sicuramente il tuo gommista ti ha garantito che le dunlop sono le migliori, magari lo sono. ma quanto al prezzo ti ha dato una solata!!!!!
ad arezzo costano come le metzeler!!!!
Non sono Dunlop ma Bridgestone. La prossima volta mi faccio 1500Km e vengo ad Arezzo....

Bonne Route
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kawakid non è in linea  
Vecchio 25-02-2006, 21:31   #10
silverthunder
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grazie delle varie risposte...qualcuno ha provato le Pilot Road?
 
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