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11-07-2016, 18:55
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.626
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sostituzione frizione
La mia RT ha passato i 120.000, probabilmente c'è sa rifare la frizione, dico probabilmente perché quando sono da solo, la uso poco, in due carico, devo usarla.
Ieri partenza in salita, ho sentito un rumore strano, ma non slitta non mi sembra che ci siano cedimenti, forse è una sega mentale.
comunque, che frizione si dovrebbe montare, quella di serie, esiste una da competizione, Rally, o quant'altro?
Costi?
se è una sega relativamente economica, non ci penso e la faccio, ma se devo vendere un rene, la tengo cosi come è.
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11-07-2016, 19:32
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.507
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700 eurini ca.
Se non slitta e non fa cose strane nell'uso normale, non la toccherei. Anche se i km ormai ci sono...
Qui una speciale resistente all'olio (costa il doppio). Non so se funziona:
https://www.hornig.it/BMW-R-1200-RT/...e-allolio.html
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...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Ultima modifica di Paolo Grandi; 11-07-2016 a 19:35
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11-07-2016, 20:19
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.626
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modellino in scala r 1200 rt 2008
ho sbagliato..........
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11-07-2016, 21:39
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
Messaggi: 1.671
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Lascia stare finchè non slitta....la mia a 145 m era ancora buona !!
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Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
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12-07-2016, 08:47
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: murisengo
Messaggi: 50
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750 eurini settimana scorsa
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12-07-2016, 10:38
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 3.885
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Il rumore strano in partenza in salita lo fa anche nuova, quando si sfriziona un pò troppo in un attimo si scalda....non è a bagno d'olio.
Trovati una passeggera grassa, culona e con tanto bagaglio, fatto il pieno e dopo un pranzo abbondante metti in sesta ed accelera tutto, questa è la prova assoluta per sapere se hai ancora frizione da consumare.
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Lui, Sfera 50,Skipper 150,Majesty250, Atlantic 500,Burgman650,RT1200..... a quando la GW?????
Ultima modifica di Fulch; 12-07-2016 a 10:40
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12-07-2016, 21:38
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.626
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Grazie Fulch.
cazz, mi manca la Culona, per il resto ho tutto.
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13-07-2016, 21:06
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Te la presto io, la culona, la mia vicina di casa ogni volta che esco in moto con moglie a seguito (pesa 56 kg...) la mia vicina(circa 100 kg) mi dice se qualche volta porto lei a fare un giro. Chiaramente per problemi dovuti al suo culona è sempre "ti porto la prossima volta". Ecco che adesso gli posso dire che ha speranza.
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Bmw RT 1200 LC My 17
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14-07-2016, 08:49
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#9
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.524
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Agevolo foto della vicina di casa
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14-07-2016, 19:36
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.626
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@Roberto, se quella scorreggia, fai 10 km senza accendere la moto.
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16-07-2016, 11:15
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Oct 2015
ubicazione: Roma
Messaggi: 356
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@Enzino la vicina culona non ti consiglio di prestare, tienitela stretta per quando dovrai fare la prova del nove della frizione :p
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18-07-2016, 10:38
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Per quella prova penso che basti il mio di culone! 😂
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17-08-2016, 20:38
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.626
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fatte tutte le prove.
la frizione va da dio, erano seghe mentali.
Grazie.
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24-05-2021, 17:42
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#15
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infante Mukkista
Registrato dal: 02 Oct 2015
ubicazione: lecce
Messaggi: 1
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cambio frizione ninet
non posso crederci, 12000 km e già slitta la frizione.mi sembra una cosa assurda e inverosimile.
vorrei chiedere a chi è gia capitato o sono l'unico sfigato.
grazie
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25-05-2021, 09:20
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2013
ubicazione: Siracusa
Messaggi: 3.107
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12000km in quanti anni?
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25-05-2021, 11:44
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: Bressanone
Messaggi: 3.727
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Se slitta a 12 mila km probabilmente uno dei paraoli ha imbrattato la frizione di olio.
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Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau
Se ti rode usa la lima!
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25-05-2021, 14:57
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2002
ubicazione: TURIN
Messaggi: 2.030
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Signori, volevo far notare che il post è del 2016 e che la ex moto di Ettore (conosciuto di persona personalmente) aveva 120.000 km al tempo
R
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25-05-2021, 15:00
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.507
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Credo che Angelo si sia inserito in un post a caso per denunciare il suo problema.
Qui si parla di RT. Lui ha una 9T.
Con, forse, solo 12.000 km e la frizione che slitta.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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01-01-2023, 18:23
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#20
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.278
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Riesumo il thread. La mia frizione oggi ha slittato    ... regalo di inizio anno... ma del resto il teNNico dell' officina me lo aveva predetto 10K Km fa...adesso sono a 120K. Non ho voglia di spendere un casino di soldi per una moto nuova che tanto non la userei, anche se la RT nuova in effetti mi piace molto. Ma non ho voglia di litigare con quella signora che abita con me.
Per cui mi sa che la faccio aggiustare. Del resto io sono un aggiustatore, quasi peggio di Aspes....
Secondo voi quanto mi devo aspettare attualmente? Io mi sono immaginato 800, ma forse sono stato stretto... Avete esperienze?
Grazie
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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02-01-2023, 06:17
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.507
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Post n. 2.
Dopo 6 anni direi che quella cifra è congrua.
Fatti fare un preventivo.
Da un conce ufficiale certamente non risparmierai.
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02-01-2023, 10:08
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#22
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.524
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Più o meno la cifra sarà quella, magari fatti fare più di un preventivo, ma trova anche un meccanico esperto del modello. C'è da smontare mezza moto ed è meglio sapere dove mettere le mani.
Se puoi vuoi cimentarti da solo, trovi qualche guida online
[YT]https://www.youtube.com/watch?v=FbbnCWxb6ag&t=98s[/YT]
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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05-01-2023, 12:32
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
Messaggi: 2.203
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Quoto il buon Roberto40 qui sopra, che saluto
Coi giusti attrezzi, manuale d’officina tra i denti, una buona dose di pazienza e un pizzico (immancabile in casi come questo) di moccoli sparsi qua e là, fossi in te, proverei la sostituzione DIY.
Giusto perché ti conosco e so che quantomeno, vorresti provarci.
Però attenzione, prima ho scritto “SE IO, fossi in te”…
E poi vuoi mettere la soddisfazione personale a fine lavoro?
My 2 cents
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Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)
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28-01-2023, 19:15
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#24
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.278
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Avendo tempo ci avrei provato....anche se servono attrezzi specifici che si dovrebbero acquistare e non sono gratis.
In ogni caso:
frizione
gomme sostituite
tagliando con valvole e corpi farfallati
olII vari
1300 e qualcosa.
Non gratis ma ragionevole, IMHO
Il bello che a un certo punto mi chiamano per dire che ho un trafilaggio dal modulatore ABS.
Ok, facciamo 1000 all' anno....ho risposto
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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23-06-2024, 20:37
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Nov 2017
ubicazione: monsampolo del tronto
Messaggi: 552
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Ho fatto rifare la frizione alla mia gs 1200 del 2012 perché trascinava..ripresa la moto lo fa lo stesso...in più ho vibrazioni su pedane e manubrio.
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