e allora ti racconto il mio!
4 mesi fa mia moglie ha prenotato 10gg al mare coi bimbi, mezz'ora dopo io mi ero apprecchiato il weekend in moto con un paio di amici
giovedì sera ancora in camicia via dall'ufficio, a7 e si dorme in un B&B (meraviglioso) in località Isolabona (Ventimiglia): il programma è di quelli tosti --> via del sale, maddalena, verdon, mare, sole, whisky e sei in pole position (cit.)
La via del sale è una meraviglia: lo sterrato inizia che non te l'aspetti, la frenata nelle mutande è sempre lì pronta a fare capolino, ma strada e panorama sono mozzafiato, e poi abbiamo 3 GS di ghisa, di cui 2 Adv, mica paglia....
Scavalliamo a Limone Piemonte, giù verso la pianura, e su verso la Maddalena in preda ai primi deliri da caldo.
Dormiamo a Barcelonette nell'hotel della famiglia Adams in mezzo a puzza di piedi e moquette e senza bidet, e il mattino dopo via per il col de la Bonette.
Orgasmo motociclistico
Scendiamo tutti carichi per dirigersi verso il Verdon, ma alla prima sosta gatorade sotto 35gradi ci guardiamo e la decisione è di quelle da uomini duri: spiaggia a Cannes!!! Booking.com e Ibis hotel sono una certezza.
Scorribanda verso la costa (che belle le strade francesi...) e palle in mare nell'orario consigliato da tutti i medici: 14-17.30!
Due granite alla coca cola, bagno in mare, diarrea stranamente non pervenuta, e si va a cambiarsi per la serata a Cannes!
maglietta poco pezzata
calze con solo 400km sulle spalle
boxer usati una sola notte
... e andiamo a comandare!!
Moules avec frites, panaché, girofiga e si sviene sul letto dell'hotel
Al risveglio sono senza voce, e decidiamo di rimetterci in pista saltando ancora una volta il Verdon: si va a casa dal col di tenda!
Bellissimo anche quello, prima facciamo un paio di colli da cui scendo a motore spento per sentire il rumore dell'aria... spettacolo, ho anche sverniciato un'auto in discesa ....
Arrivati sul tenda 20' di attesa al semaforo poi partenza stile motogp dei vari motardati che non aspettavano altro.
Noi ce ne scendiamo serenotti-allegri finché nel retrovisore non appare LUI: sneakers, bermuda, polocolcollettoalzato e.... t-max con doppio scarico racing tipo 250 2tempi... ci passa con sguardo supponente e io rimango basito... nessuno dei miei 2 compari reagisce. E chi sono io per lasciarlo andare?? Mi fiondo a riprenderlo e lo incalzo per 2 S consecutive: alla seconda curva mi vede e inizia a sgondolare come un serpente, alla 3a curva fa un lungo e invade la corisa opposta mentre arrivano 2 macchine e 2 moto... si gira mentre si fa la cacca addosso e mi chiede scusa sgranando gli occhi, poi vede un rettilineo, apre e sparisce mentre io aspetto gli amici...

poi il far west... cuneo-milano in autostrada... la morte civile a 100 gradi di temperatura media
ma per fortuna arrivo a casa e.... si rompe il climatizzatore!!!!
ma quanto ho goduto!!!