|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-07-2016, 16:11
|
|
Moderatore
ubicazione: Arona
|
Nei test dei giorni scorsi è andato molto bene, ma niente record della pista e non ha girato più veloce di Dovi e Iannone. Ma non significa nulla, anche perchè di certo non si sta preparando fisicamente come chi corre il mondiale tanto che alla fine era stravolto, come detto dallo staff Ducati stesso. Anche una wild card comporterebbe un discorso di preparazione fisica e sopratutto un approccio mentale molto diverso dal fare una giornata di test da solo, con uscite di pochi giri per volta, senza nessun assillo di nessun genere.
Sul fatto che sarebbe competitivo, non ho dubbi, ma rimettersi un gioco comporterebbe, oggi, uno stravolgimento ed un impegno di vita doppi rispetto a prima. E' un discorso di voglia e motivazione, se lo desideri veramente sei disposto a tutto, e lo fai, o almeno ci provi. Ma Casey ha raggiunto un equilibrio e una serenità per cui fa la vita che mai ha potuto fare, con una bella famiglia e la tranquillità economica, in più si diverte a guidare ogni tanto. E' tutto lì il discorso, nessuno può sapere quanto abbiano pesato, nel tempo, determinate scelte vissute e forse anche un pò subite fin da bambino. Non tutti hanno lo stesso vissuto, la stessa motivazione e soprattutto le stesse priorità, e lui è stato coerente nel fare una scelta e mantenerla.
Ultima modifica di Bladerunner72; 03-07-2016 a 20:59
|
|
|
03-07-2016, 20:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..Entroterra Veneziano ... chiedere a Mototopo o al Grinch
|
...quotone...
|
03-07-2016, 22:10
|
|
Mukkista
ubicazione: Somewhere lost in her eyes
|
Mai capito quest'aura di fenomeno che lo ammanta, diciamo la verità, sicuramente un pilota velocissimo ma l'anno del mondiale aveva le Bridgestone e la Ducati aveva un motore che nei rettilinei gli altri facevano un altro sport.
Nulla toglie al mondiale vinto, per vincere serve una serie di fattori di cui il pilota è uno importante ma non non è l'unico.
Le chiacchere insomma stanno a 0, sui libricini si scrivono i risultati e Stoner ha scritto poco, magari su quello della pesca con la mosca potrà scrivere qualcosa in più
|
03-07-2016, 22:23
|
|
Guest
|
è un fenomeno col polso dx, questo si
gli manca l'altro elemento fondamentale per essere una leggenda del motomondiale.....
|
|
|
03-07-2016, 22:43
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da il wiz
Mai capito quest'aura di fenomeno che lo ammanta, diciamo la verità, sicuramente un pilota velocissimo ma l'anno del mondiale aveva le Bridgestone e la Ducati aveva un motore che nei rettilinei gli altri facevano un altro sport.
Nulla toglie al mondiale vinto, per vincere serve una serie di fattori di cui il pilota è uno importante ma non non è l'unico.
Le chiacchere insomma stanno a 0, sui libricini si scrivono i risultati e Stoner ha scritto poco, magari su quello della pesca con la mosca potrà scrivere qualcosa in più 
|
Gente che di motociclismo ci capisce molto poco! Stoner non è un fenomeno? Ma lo hai mai visto guidare? La Ducati sul rettilineo batteva tutti e le curve come mai riuscivano solo a lui? Non ha vinto anche con un'altra moto il mondiale? Bah che tocca sentire pure di non concedere nulla a uno che ha sculacciato per bene il Rossi!
|
|
|
03-07-2016, 23:06
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Ferrara
|
Carattere non da campione inossidabile ma manico come nessuno, e lo ripeto..... come nessuno! (se non si scomodano nomi lontani come Doohan o lontanissimi come un certo Jarno Sarineen.... qualcuno lo ricorda?)
|
|
|
03-07-2016, 23:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Quote:
Originariamente inviata da masban
... come un certo Jarno Sarineen.... qualcuno lo ricorda?)
|
Jarno Sarineen ammetto che non lo conosco ... pero' in compenso ho sentito parlare di un certo Jarno Saarinen ...
|
|
|
04-07-2016, 00:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Quote:
Originariamente inviata da masban
Carattere non da campione inossidabile ma manico come nessuno, e lo ripeto..... come nessuno!
|
Stoner 7 mondiali motoGP con un piazzamento medio 3,28
Rossi 17 mondiali motoGP piazzamento medio 2,23
Evito di tirare in ballo Agostini.
Di che attività stavi parlando?
|
04-07-2016, 13:31
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Stavo parlando degli anni in cui ha corso Stone: rifai le statistiche in quel periodo e ne riparliamo.
Stavo parlando dei risultati ottenuti con la Ducati: un pilota che avrebbe dovuto sistemarla in 15 minuti non mi pare abbia raccolto le stesse vittorie...
Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
|
04-07-2016, 13:39
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Dato che calcolate, ci sarebbero da pesare diversamente le stagioni corse con i temibilissimi barros, okada, biaggi e gibernau.. No perché le statistiche iniziano a peggiorare quando se ne vanno questi e arrivano gli altri tipo stoner e lorenzo. Quelli dello stesso livello del campionissimo insomma.. Mica gli altri..
|
|
|
04-07-2016, 13:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da bias
............ Il papà lo aveva portato in Europa giovanissimo e buttato in mezzo ad un mondo non suo. Diamogli pure dele colpe ma guardiamo prima bene la sua storia.
|
Povera stella.............
|
04-07-2016, 14:54
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
Enrico , di ragazzini usati dai genitori per farli diventare campioni , anche contro la loro volontà .ne sono pieni i libri dello sport.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
04-07-2016, 15:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da dp8
perché le statistiche iniziano a peggiorare quando se ne vanno questi e arrivano gli altri tipo stoner e lorenzo. Quelli dello stesso livello del campionissimo insomma.. Mica gli altri..
|
Nella statistica gli anni in cui Stoner era definito Rolling si possono inserire?
E quelli del mal di pancia?
No, perchè volendo possiamo inserire anche solo le gare in cui Stoner ha vinto...
Basta essere d'accordo su come la si vuole fare la statistica.
|
04-07-2016, 15:04
|
|
Moderatore
ubicazione: Arona
|
Io però non capisco questa corsa a voler sminuire uno, e poi allora arriva quello che sminuisce quell'altro e via andare.
Ma io dico, come si fa a negare che Stoner sia un fenomeno, così come lo è Rossi, lo è Lorenzo, lo è Marquez ? Ammesso che fosse possibile una teorica parità di condizione tecnica, anagrafica, gradimento dellla pista ecc ecc ecc... probabilmente girerebbero tutti e 4 in un decimo. Uno ha vinto più, l'altro meno, ognuno ha vissuto circostanze tecniche e ambientali diverse... ma a che serve, da dietro una tastiera, andare a giudicare gente che di mestiere fa il padreterno su una moto da corsa? Non sarebbe meglio godersi le loro imprese sportive senza per forza cercare puttanate su cui incaponirsi ? Ognuno può credere che uno di loro sia il più forte di tutti in senso assoluto, ma la prova certa non può esistere, quindi sono pippe mentali senza nessuno scopo. Mio parere eh
|
04-07-2016, 15:07
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da Mauro62
Nella statistica gli anni in cui Stoner era definito Rolling si possono inserire?
E quelli del mal di pancia?
No, perchè volendo possiamo inserire anche solo le gare in cui Stoner ha vinto...
Basta essere d'accordo su come la si vuole fare la statistica.
|
Inserisci pure tutto il periodo di Stoner..
Sono certo che anche nel solo periodo di mal di pancia ha comunque ottenuto con la Ducati più risultati del tuo idolo...
Comunque prendere per il culo un pilota per suoi appurati problemi di salute è veramente squallido.
Se ti devi attaccare a questo...
Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
|
04-07-2016, 15:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: girovago ligure toscano
|
Secondo me stiamo parlando del nulla. .....Stoner si è ritirato. ....Bon ne prendiamo atto e si guarda avanti......Ducati lo ha cercato per provare la moto e per pubblic relation. .... lui ha accettato e tra una canna da pesca e l'altra fa il suo lavoro......dov'è il problema?
A me come pilota piaceva e sempre secondo me potrebbe dire la sua anche ora.......se tornasse sarebbe bello vederlo in squadra con Lorenzo. ......e ma poi se vince?....come la mettiamo con Lorenzo?
|
04-07-2016, 15:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Quote:
Originariamente inviata da dp8
ci sarebbero da pesare diversamente le stagioni corse con i temibilissimi barros, okada, biaggi e gibernau..
|
Si ricordo bene i quegli anni quelli che sapevano andare non venivano volutamente ingaggiati.
|
04-07-2016, 15:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
non sto prendendo per il culo nessuno, sto solo facendo notare che la statistica la possiamo tirare come la pelle delle palle per far venire fuori il risultato che vogliamo ottenere. Mi dispiace e se ho dato quell'impressione e me ne scuso senza problemi.
Che con la Ducati abbia ottenuto più risultati di Rossi non ci sono dubbi, però mi viene in mente che potremmo andare a vedere chi ha fatto più risultati con la Honda per esempio.
Sempre per la statistica...
Per il resto quotone a Bladerunner per il post sopra.
|
04-07-2016, 15:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
Certo,come no.
andava tutto bene.
specialmente la moto.con la yama di rossi ha vinto anche lorenzo,con la Honda di mm ha vinto stoner,con la ducati con cui ha vinto il mondiale,di grazia se un altro faceva un buon piazzamento...niente più
|
. peccato che l'unico anno che ha vinto il mondiale tutti i suoi aficionados dimentichino che era l'unico ad avere le Bridgestone e una moto che dava
20 km a tutti sul rettilineo, infatti l'anno successivo Rossi con le stesse gomme vinse , e pure l'anno dopo....
|
|
|
04-07-2016, 15:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
|
Comunque quotoné a bladerunner
|
|
|
04-07-2016, 16:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: topino di campagna
|
Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72
Io però non capisco questa corsa...
|
Bladerunner non mi soprende, bravo.
Altri, purtroppo per loro, nemmeno
|
|
04-07-2016, 16:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salerno
|
Io mi ci ritrovo nella scelta di Stoner.
Se potessi fare un lavoro che mi piace, guadagnare quanto basta per poter vivere di rendita io e tutta la mia progenie, arrivato il momento che lavorare non mi rende più felice, me ne andrei a godermi la vita.
A nulla potrebbe valere la possibilità di continuare a lavorare e continuare a guadagnare tanto.
Volete una consulenza? La mia presenza a qualche convegno, ad un consiglio di amministrazione? Bene. Ma appena finito me ne torno a godermi la vita...
|
|
|
04-07-2016, 16:45
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Rossi stellare, unico ed inimitabile! Contenti?
Mica si contesta che sia un campione ma arrivare e scrivere che gli altri non lo siano è ridicolo.
|
|
|
04-07-2016, 20:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cassio
|
Bravo bladerunner, super quotone.
|
04-07-2016, 23:24
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Ferrara
|
Quote:
Originariamente inviata da PMiz
Jarno Sarineen ammetto che non lo conosco ... pero' in compenso ho sentito parlare di un certo Jarno Saarinen ...

|
ooppsss...
|
|
|