Beh.. Il vostro discorso non esclude il mio..
Infatti sono sostanzialmente d'accordo con entrambi.
E il mio approccio alla Triumph, penso metta in evidenza il mio pensiero sulla enorme differenza che passa tra le due moto (nel genere, in favore di BMW).
Infatti, lo ribadisco, penso che BMW stia sviluppando qualcosa che non è pronto e quindi stia facendo aggiornamenti in due direzioni: l'omologazione Euro4, per poter continuare a vendere la moto con meno modifiche possibili (vedi discorso del telaio, sul quale non mi metto a discutere di cose che non so, e rimane un'impressione mia..); il targhet al momento più remunerativo, ovvero il 90 % degli acquirenti, ovvero quelli che non vanno fuori strada.
Che sono quelli che fanno i numeri in questo momento.
Giusta osservazione, Pericle, sulle sportive.
Credo che continueranno anche a sviluppare la 800 allo stesso modo, perchè la forza del marchio è "nell'immagine derivante dalla sostanza". Se uno compra una moto per "sentirsi appagato da una Adventure", anche se le avventure le vive solo nei suoi sogni, la moto fuori strada ci deve andare. E pure bene. Sennò compra una V-Strom e vive felice.
La fortuna della 1200, nei 30 anni di sviluppo, viene di li. E ha costruito un mito. Che ora è diventato altro, ma non vive "sugli allori". Si è "trasformato in altro". Ma in un qualcosa che non esisterebbe se non venisse da li.
Per questo, ripeto, evidentemente non sono pronti. Ma stanno lavorando. E viste le ultime esperienze con le forcelle del 1200 e i mono delle RT, forse sono un po' più prudenti..
Sempre opinione da ignorante. Si scrive anche per leggere i commenti e imparare qualcosa di nuovo.

Ciao!