Probabilmente in quel frangente saresti caduta anche tu..
Non esiste lo stile di guida con abs e lo stile di guida senza abs, anche se c'è devi guidare come se non ci fosse..
E non c'entra niente il peso oppure i cavalli della moto.. niente proprio!!
Non è un dispositivo che ti consente di guidare piu veloce o peggio di guidare da incoscenti.. E' semplicemente un dispositivo che impedisce il bloccaggio della ruota anteriore (e chiusura dello stesso) durante una frenata di emergenza su fondo sdrucciolevole (esempio una chiazza di gasolio), condizione che può accadere anche con uno scooter 125.. soprattutto in città!!
Ci sono in giro ottime moto che non hanno l'abs, ne ho avute tante anch'io, non sto dicendo che vanno rottamate, dico solo che io nel 2016 non me le comprerei..
Onestamente non capisco l'affermazione "prediligo moto senza l'ABS", sarebbe come dire "prediligo auto senza l'airbag", oppure "senza la ruota di scorta", dove sta il vantaggio di non avere l'ABS?!
Tra l'altro abbiamo la stessa moto e ti posso assicurare che la R1200R con l'ABS ha una frenata decisamente migliore, piu potente, piu modulabile, provare per credere!!
ora Ktm 1190 Adv
Ultima modifica di ste.2000; 21-06-2016 a 09:38
|