Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-06-2016, 02:26   #11
Glider
Pivello Mukkista

ubicazione: Dalle mie parti
predefinito

Henry,

La mia prova è durata solo una ventina di minuti e magari ho avuto l'impressione errata, ma sapendo come funzionano i cambi a doppia frizione e avendo provato i DSG della Volkswagen ed il PDK della Porsche mi aspettavo un cambio marcia più rapido.
Ho avvertito un ritardo sia nel cambio di rapporto, con una transizione morbida e un passaggio da una frizione all'altra non certo rapido, sia un lasso di tempo avvertibile nell'uso manuale, con un certo ritardo dalla pressione del pulsante all'effettivo cambio di rapporto.
Magari ci sono più modalità ed io ho usato quella meno sportiva, non saprei, o forse mi aspettavo la reattività riscontrata sulle auto a doppia frizione e non l'ho trovata.

Per tornare in topic, anche oggi 450 km su strade di montagna, sterrati ed autostrada.
Il cambio elettroassistito del GS Mi piace molto, ma ancora una volta in una scalata dalla 2a alla 1a in un tornante stretto e in discesa mi è rimasto in folle.
Devo capire se sbaglio io o cos'altro, perchè anche se capita raramente non è piacevole.
Glider non è in linea