Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-02-2006, 19:43   #1
MOTORARMY
Guest

Thumbs down coppie coniche

Ho letto sul mensile Due Ruote di marzo 06 della prova da 50.000 del GS 1200. Su questo esemplare la coppia conica di trasmessione ha ceduto dopo 18.000 km mentre un cuscinetto del cambio ha dato forfait dopo 36.000. a dire della BMW il primo difetto è dovuto ad una errata tolleranza su "POCHE CENTINAIA DI ESEMPLARI" mentre pre il cuscinetto del cambio sarebbe la prima volta. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto questi problemi o se la Bmw vi ha inviato un richiamo. Io non l'ho ricevuto e sono a quota 16.000. Mi dispiacerebbe rimanere bloccato su qualche strada di montagna (faccio molto fuoristrada) in attesa di un elicottero che mi venga a prendere.

Pubblicità

Vecchio 23-02-2006, 19:47   #2
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

abbiamo scritto molto sull'argomento...
cerca sul forum
per la coppia conica, comunque, la cosa più seria, posso dirti che solo i primi modelli del 2004 hanno avuto dei problemi ovviamente risolti in garazia
Vecchio 23-02-2006, 19:49   #3
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MOTORARMY
Ho letto sul mensile Due Ruote di marzo 06 della prova da 50.000 del GS 1200. Su questo esemplare la coppia conica di trasmessione ha ceduto dopo 18.000 km mentre un cuscinetto del cambio ha dato forfait dopo 36.000. a dire della BMW il primo difetto è dovuto ad una errata tolleranza su "POCHE CENTINAIA DI ESEMPLARI" mentre pre il cuscinetto del cambio sarebbe la prima volta. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto questi problemi o se la Bmw vi ha inviato un richiamo. Io non l'ho ricevuto e sono a quota 16.000. Mi dispiacerebbe rimanere bloccato su qualche strada di montagna (faccio molto fuoristrada) in attesa di un elicottero che mi venga a prendere.
a proposito visto che sei di napoli leggi qui
http://quellidellelica.com/vbforum/s...ad.php?t=49614
Vecchio 23-02-2006, 19:54   #4
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

be la moto in questione aveva 14 mesi quindi è possibile che sia una delle prime...

peccato per le rotture :-( perchè altrimenti la moto ne esce veramente bene....
Soyuz non è in linea  
Chiudi la discussione