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23-05-2016, 13:03
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#51
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
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vero fino ad un certo punto.
io le ho provate tutte, finora ho capito che se non è sotto carico va meglio.
conta sempre il differenziale tra giri motore e velocità, in pratica la doppietta nn è calcolata bene...
mi spiego se scali una dietro l'altra le marce è ok se aspetti strappa
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R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
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23-05-2016, 15:28
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#52
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Mar 2014
ubicazione: Milano
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Il mecc. mi ha detto, e poi provato personalmente, di usare l'elettroassistito solo dolo la terza in salita e regime di giri superiore a 3000. In scalata gas chiuso e , secondo la velocità, sino alla terza. Provato a inserire la seconda ma si blocca la ruota post. con relativo rumore del cardano. Senza l'elettroassistito i rumori rimangono impressionanti in prima e seconda ed evito di mettere il folle se possibile. Ho notato pero che talvolta dalla seconda alla terza anche cambiando manualmente vi è un accenno di doppietta forse che non sia il mio polso e la mia mano sincronizzate?
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BMW R1200 RT LC + SWM R500
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23-05-2016, 16:02
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#53
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Apr 2011
ubicazione: Milano
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Io sto iniziando a capirla, in salita 2° e 3° spesso duretta, ma in scalata arrivo tranquillamente uno alla 2°.
Bisogna solo capire quando è il momento giusto, che io ho individuato quando in decelerazione inizia a finire l'effetto fermo motore!!
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R1200RT LC - Bella lì.
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23-05-2016, 16:39
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#54
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Guest
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il mio cambio elettroassistito funziona bene sia in salita che scalata senza problemi particolari la mia è un 2014 fatto aggiornamento del cambio in occasione del tagliando tutto va bene....
@rennyweb sicuro che non abbia niente la moto....perché arrivare al bloccaggio della ruota mi sembra eccessivo
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24-05-2016, 22:13
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#55
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
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Ci ho messo un po' a prendere la mano. ... fra l ilarità di chi dice che dopo aver provato x 2 km aveva capito tutto..... ora son a 37 k km.... Funziona decisamente bene.... sua a salire che a scendere... in scalata è spettacolare ... prima inclusa... a salire dalla seconda in poi è fantastico...
Certo hai due o tre midi di usarlo... uno è definito allegrotto
.. gas pieno. .. deciso. .. uno spasso.... in souplace idem... vuol dire mettere 3 o 4 marce in 200 metri di città col motore che tiene i 2000 300o giri costanti.
Se vai un po' scazzato. .. se chiudi il gas quando cambi o ogni tanto ..usi la frizione... non hai j benefici dell EA.... richiede un po' di assuefazione. ... specie per via del gas costante a salire o dl gas chiuso a scalare.... nn guido di solito così. .. ho altre 2 moto e t ci devi abituare. ...
Però preso il ritmo è veramente divertente godibile comodo affidabile e assolutamente non rumoroso. .. e in più gratificante e riposante.... la mia come quella di geminino77 va davvero bene.... non so se sarei disposto a rinunciarvi su un altra rt
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
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Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
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24-05-2016, 22:45
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#56
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
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Quoto TOPCAT al 100% sull"ultima io su un"altra rt di sicuro sarà un optionals irrinunciabile....
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Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
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27-05-2016, 15:08
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#57
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Mar 2014
ubicazione: Milano
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mah, penso di no, forse sono ancora abituato alla guida del GSXR dove buttavi dentro marce basse anche a velocità medio alte intanto avevi un sacco di giri che te lo permetteva.
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BMW R1200 RT LC + SWM R500
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27-05-2016, 17:53
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#58
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Guest
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Direi che sono moto completamente diverse per genere motore e ciclistica per fare un paragone.....
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29-05-2016, 22:24
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#59
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Mar 2014
ubicazione: Milano
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Già ma ho sempre avuto hyper per cui il polso è quello. Dovro abituarmi o forse cambiare moto
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BMW R1200 RT LC + SWM R500
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07-06-2016, 09:53
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#60
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jul 2008
ubicazione: MILANO
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ritirata ieri dal concessionario per il tagliando dei 10.000 km è stato fatto un aggiornamen
to da casa madre che prevede anche un aggiornamento sul cambio elettroassistito. ...bho !
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il presente messaggio è stato generato da neuroni ecocompatibili
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07-06-2016, 20:25
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#61
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
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Fatto anche io qualche settimana fa, un po è migliorato ma non tantissimo. La gestione della cambiata va meglio ma la leva rimane dura a salire e molto dura a scalare. Complessivamente continuo a non usarlo. Ma magari ogni esemplare fa storia a se.
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"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
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09-06-2016, 10:48
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#62
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
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..."La gestione della cambiata va meglio ma la leva rimane dura a salire e molto dura a scalare"...
...la mia funziona benissimo...non riscontro quanto affermi, evidentemente è vero che ogni esemplare ha la sua storia...resta vergognosa ì'innesto della prima da fermi e moto calda...
anche il passaggio da prima a seconda non è dei migliori...o quantomeno non sempre..
..io preciso che uso l'elettro assististo come da libretto; sopra la terza e fino alla medesima scalando...
p.s. costruita a maggio.
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
Ultima modifica di robertag; 09-06-2016 a 10:50
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09-06-2016, 15:35
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#63
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
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cmq qlc si può migliorare e di molto.
non risolve la parte di gestione sw ma aiuta...
ingrassare l'attuatore EA.
mi pare "bisolfuro di molibdeno".
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R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
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09-06-2016, 21:23
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#64
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Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Nov 2011
ubicazione: Udine
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Ognuno la sua moto , ognuno le sue percezioni , ognuno le sue rogne ... ma .... questa discussione è inerente al cambio "manuale" , non per l'elettroassistito ... sorry
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R 1200 RT LC 2014
BETA 390 RR 2018
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10-06-2016, 00:11
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#65
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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Effettivamente ...
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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10-06-2016, 09:54
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#66
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Feb 2011
ubicazione: roma
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la meccanica è uguale
i problemi uguali
soluzioni?....
uguali? quasi..
cmq ognuno si tiene le sue rogne. giusto
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R 1200 RT 2008
K 1600 GT 2012
R 1200 RT Lc 2015
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10-06-2016, 21:46
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#67
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: roma
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10-06-2016, 21:47
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#68
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
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:p
odio gli aggiornamenti
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vfr 750, cbr 600, vfr vtec, kawasaki z 750, gs my05, gd my09, gs adv, gs lc e adesso....rt lc!!!
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27-06-2016, 21:29
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#69
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 May 2013
ubicazione: Tarquinia
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Ciao, questa mattina ho portato Mukkona (R1200RT LC 2016) alla BMW Roma di Via Prenestina per il tagliando dei 10.000 e, quando mi sono lamentato degli innesti "violenti", mi hanno detto che è appena stato diramato un richiamo per il "ricevitore della frizione" e che la mia moto riceverà il nuovo pezzo.
Appene me la ridanno, vi faccio sapere!
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28-06-2016, 00:10
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#70
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: roma
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che bella notizia! vuol dire che dai e dai il cambio si rompe
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28-06-2016, 07:10
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#71
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
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prima marcia violenta e rumorosa
Che notiziona franco56
Infatti dopo 3 anni di gs e 2 e passa di rt con questo motore... Il titolo della discussione e' IL CAMBIO SI ROMPE ....
Ma perché sui forum bisogna sempre dare aria alle corde vocali e libero sfogo alle tastiere? Bohhh
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Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
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28-06-2016, 08:52
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#72
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Guest
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Bannatelo ....subito ahahaha e si sì rompe e rimane tutto per terra ahahahaj
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28-06-2016, 20:43
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#73
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Mar 2010
ubicazione: VT Rm etc
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La mia esperienza col cambio della mia LC 2016 è questa:
appena presa, clonk all'innesto prima con motore caldo;(succede anche con la mia gsxr1000)
ora dopo 1500 km e dopo tagliando dei mille... il clonk avviene in misura un po' inferiore anche con le prime tre marce, pur cercando di usare la massima delicatezza.
Andrò a sentire in via prenestina
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28-06-2016, 21:23
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#74
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
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Fra 50 mila farà ancora clonk. ... è il marchio di fabbrica. ..
Nessun boxer finora ha mai avuto un cambio morbido e silenzioso.... speravo che con la frizione a olio e il motore ad acqua i tedeschi avessero imparato a fare il cambio. ... e invece. .. per risparmiare han preso il progettista in pensione del primo boxer.... difficilmente c è altra spiegazione. ..
Ps. Per funzionare funziona... rude maschio duro puro rumoroso.... I cambi morbidosi precisi e veloci son altra cosa
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Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
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28-06-2016, 21:33
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#75
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
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Quote:
Originariamente inviata da topcat
Nessun boxer finora ha mai avuto un cambio morbido e silenzioso....
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Falso.
I miei precedenti boxer raffreddati ad olio avevano tutti un cambio perfetto.
Solo a caldo la adv aveva l'innesto della 1' leggermente rumoroso, è bastato mettere olio leggermente più denso di quello previsto dalla casa madre per risolvere.
Per la adv 2016 e la prevedente STD LC confermo un cambio di merda se considerato il costo della moto e che non è da ieri che BMW fa moto.
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STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
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