Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2016, 22:23   #1
baikal
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2007
ubicazione: Milano - Rossano
Messaggi: 801
predefinito

comprerei l'LC per un solo motivo: l'assenza di gioco nella trasmissione
Non comprerei l'LC per un solo motivo : a breve il modello nuovo che probabilmente sarà uno step di maturazione di questo modello
baikal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2016, 10:46   #2
kenshiro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Oct 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 249
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da baikal Visualizza il messaggio
comprerei l'LC per un solo motivo: l'assenza di gioco nella trasmissione
Non comprerei l'LC per un solo motivo : a breve il modello nuovo che probabilmente sarà uno step di maturazione di questo modello
baikal cosa intendi per assenza di gioco nella trasmissione?
kenshiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2016, 00:58   #3
baikal
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2007
ubicazione: Milano - Rossano
Messaggi: 801
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kenshiro Visualizza il messaggio
baikal cosa intendi per assenza di gioco nella trasmissione?
quando ho provato la nuova GS LC adv presso la concessionaria BMW Miilano ( via dei Missaglia ) notai 3 cose diverse rispetto alla mia bialbero:
1) il motore salivs di giri piu' velocemente quando davo gas per scalare le marce ( poco interessante per me)
2) ammortizzatori che seguivano meglio alcune asperità (di relativo interesse: non mi lamento dei miei)
3) completa assenza di gioco sulla trasmissione : in pratica in qualsiasi condizione , anche nel traffico , non ho percepito quel gioco che si manifesta sotto forma di un leggero clunk ( nulla a che vedere con le vecchie versioni di GS) che perceisco sulla mia qualche volta quando sono nel traffico. In pratica sembra che il cardano non ci sia piu' e al suo posto ci sia una cinghia di trasmissione ( nemmeno una catena ) . La cosa mi aveva incuriosito e chiesi a uno dei venditori se questo effetto era dovuto alla trasmissione nuova ( la moto aveva qualche centinaio di chilometri) . Mi fu risposto che hanno lavorato sulla trasmissione per eliminare quella "caratteristica" presente sui precedenti modelli.
Chi ha fatto il passaggio dal gs ad aria , al nuovo , credo che capisca di cosa io stia parlando.
Certo , con la mia ormai ci ho fatto il polso e quando modulo la frizione nel traffico riesco quasi sempre a compensare questo effetto , ma la nuova trasmissione mi ha lasciato particolarmente sorpreso.

Ultima modifica di baikal; 10-06-2016 a 01:02
baikal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2016, 11:18   #4
kenshiro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Oct 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 249
predefinito

grazie baikal, pensavo ti riferissi al gioco che si crea tra frizione e millerighe che è poi causa del famoso rumore del motore in folle..
kenshiro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©