|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-06-2016, 23:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .
|
Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72
Se capisci qualcosa di corse di moto
|
Ok discorso finisce qui. Ignore 
|
|
|
05-06-2016, 23:53
|
|
Moderatore
ubicazione: Arona
|
Ci vorrebbe una inquadratura dall alto per valutare bene la cosa, magari salterà fuori una ripresa
|
06-06-2016, 00:05
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Gekkonidae
sto guardando la replica
|
I fischi sul podio, come é successo al mugello non si possono sentire. Che vergogna 
Torniamo alle amministrative ed alle gaffe di mentana
|
|
|
06-06-2016, 00:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Vista ora la gara. Penso che se anche MM avesse voluto fare il Villeneuve, non avrebbe ottenuto un gran che...
Per quanto riguarda la collisione tra Lorenzo e Iannone, forse quest'ultimo si era illuso che Lorenzo, in difficoltà per le gomme alla frutta, stesse un po' più largo. Invece Lorenzo faceva traiettorie un po' strane per metterci una pezza...
Ha fatto un erroraccio di valutazione.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
|
|
|
06-06-2016, 00:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CARMIGNANO (PO) Castel San Gimignano (SI)
|
Io che non capisco un cacchio e sono un paracarro dopo avere rivisto la gara adesso sono convinto che nel botto di Iannone con Jl un concorso di colpa almeno ce lo vedo. Iannone si é trovato davanti uno con la velocità di un doppiato e la traiettoria di uno in bagarre per il podio. Poteva star più attento? Sicuramente, ma trovarsi davanti uno col Califfone non è una delle cose più facili da immaginare in una gara di moto gp
|
06-06-2016, 00:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
fischi?? in spagna?
|
06-06-2016, 00:16
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
.....
Lorenzo dice che dati della telemetria alla mano lui ha frenato anche dopo....
|
se JL dice la verità Iannone non ha scusanti,
solo che a quei livelli il "anche dopo" vuol dire fare un lungo, magari senza uscire dalla pista, però inevitabilmente allunghi la traiettoria
e questo per me non torna con la dinamica dell'incidente
quando hai preso le misure di chi insegui paradossalmente rimani più spiazzato se anticipa la staccata piuttosto di un lungo
se ci fai caso chi fa un lungo raramente viene seguito a ruota dall'inseguitore
comunque senza i riscontri strumentali di quella curva le ipotesi sono tendenti all'infinito .....
|
|
|
06-06-2016, 00:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Due considerazioni mie, se non arrivo troppo tardi per la rissa...
Oggi non ce n'era per nessuno: Valentino era il più veloce senza se e senza ma, e per quello che abbiamo visto fino a questa gara credo si possa dire che questo è il miglior Rossi dai tempi del titolo 2009. Lo scorso anno ha rischiato di vincere il titolo (e non voglio parlare della polemica di fine stagione...), ma è stata una stagione particolare e molte volte è sembrata più forte la determinazione della velocità vera e propria; quest'anno sta facendo una stagione esagerata, e a parte ad Austin è sempre stato in gara per vincere.
Sarà determinante la regolarità, e infatti in testa al campionato c'è Marquez che ha un risultato utile più di Valentino e di Lorenzo. Ma per vincere i due spagnoli dovranno un'altra volta fare i conti con questo giovanotto, niente da fare.
La morte di Salom.
Salom non correva in MotoGP e non era Simoncelli: è inevitabile che mediaticamente gli effetti non siano stati gli stessi, come inevitabile sarà piangere un altro ragazzo morto in pista, prima o poi. Le corse purtroppo sono così, e la sola cosa che i piloti possono fare è andare in Safety Commission ogni settimana per cercare di rendere meno pericoloso possibile il loro sport.
Valentino e Lorenzo hanno pesantemente pisciato fuori dal vaso. In una situazione come quella seguente alla morte in pista di un pilota non esiste lamentarsi delle decisioni prese per la sicurezza se per un motivo o per un altro si è deciso di lavarsene le mani. Come non è possibile dire "non avevo tempo" o "mi dovevano chiamare perché sono il campione in carica".
In questo senso in giudizio di Pol Espargaro è stato quanto di più coraggioso mi ricordi di aver sentito da un pilota da parecchi anni. Pol ci ha messo la faccia e ha sparato giustamente a zero sui due ufficiali Yamaha, che hanno inanellato una imperdonabile serie di cazzate, aggravate nel caso di Valentino da una faccia sorridente non proprio adeguata alle circostanze.
La cosa brutta è che esporsi in quel modo forse non è cosa molto intelligente, se si aspira a una sella competitiva per gli anni successivi...
|
06-06-2016, 00:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Ah, mi ero scordato di Iannone. Meglio.
Però mi spiace per Lorenzo, e sono sincero.
|
06-06-2016, 00:27
|
|
Guest
|
a proposito di lunghi,
in una gara Vinales ne ha collezionati per tutta la stagione....
|
|
|
06-06-2016, 00:38
|
|
Mukkista doc
|
In ducati dovrebbero far fuori iannone per il prossimo GP cosí non parte ultimo e far correre Stoner. Sarebbe una bella mossa promozionale per Ducati. Oramai Iannone di pu ti non ne fa tantovale giocare la carta della promozione del marchio
|
|
|
06-06-2016, 00:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
|
Un altro piccolo e inutile appunto dopo aver rivisto la replica... Marquez era al gancio pure lui, più di così (fantastico) non poteva fare, altroché accontentarsi.
|
|
06-06-2016, 03:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma (temporaneamente)
|
Arrivo tardi e, quindi, mi limito a quotare in toto EnricoSL900 (che non mi ha neanche sfanculato dillà per avere detto che la nuova ss750 è la kawa er6f.....;-))))
Marquez mi sembra stia veramente dimostrando che in MotoGP, seppur la moto conti moltissimo, il pilota possa metterci del suo e rischia di vincere un campionato in cui ha una moto quasi ingestibile rispetto alle Yama (temo che i piloti Ducati stiano dimostrando la stessa cosa ma al contrario....)
Rossi immenso ma, anche a me, lui e Lorenzo non sono piaciuti sul discorso sicurezza
|
|
06-06-2016, 05:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Quote:
Originariamente inviata da peppone
In ducati dovrebbero far fuori iannone per il prossimo GP cosí non parte ultimo e far correre Stoner. Sarebbe una bella mossa promozionale per Ducati. Oramai Iannone di pu ti non ne fa tantovale giocare la carta della promozione del marchio 
|
Scusate il quote, ti sei reso conto vero che ieri Iannone (prima della collisione) era l'unica ducati meritevole di inquadratura televisiva, al pari dei primi?
Quando questa differenza la fa mm su pedrosa tutto bene, fenomeno.
Iannone invece...
sulle dichiarazioni di lorenzo, personalmente non ci bado.
non è la prima volta che fa dichiarazioni surreali per comodo.
Se la telemetria da il 100 per cento di colpa a iannone che lo dimostri Anche se non cambia un gran che sull'errore di iannone.
|
06-06-2016, 08:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
".... aggravate nel caso di Valentino da una faccia sorridente non proprio adeguata alle circostanze .... (EnricoSL900)". Di solito invece il perpetuo sorriso stampato sul muso gli consente di dire di tutto col plauso entusiasta de suoi fan e dei media a pecorina: provocazioni, falsità, parole "antisportive".
Ultima modifica di IlMaglio; 06-06-2016 a 08:29
|
|
|
06-06-2016, 08:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Granducato di Toscana
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
era l'unica ducati meritevole di inquadratura televisiva, al pari dei primi?
|
Ma che film hai visto, Iannone non porta a termine una gara, ma di cosa stai parlando?
|
|
|
06-06-2016, 08:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Crema
|
Qualcuno sa dove si possono vedere le penalita' assegnate ai piloti nel corso di questo campionato?
Sul sito MotoGP ci sono tutte le classifiche e statistiche immaginabili, ma non riesco a trovare niente riguardo le penalita' ...
|
|
|
06-06-2016, 08:47
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
che a quei livelli il "anche dopo" vuol dire fare un lungo, magari senza uscire dalla pista, però inevitabilmente allunghi la traiettoria
|
mica vero. staccare poco più tardi significa solo forzare un pò di più, staccare molto più tardi significa fare un lungo........
|
06-06-2016, 08:55
|
|
Moderatore
ubicazione: Arona
|
Non mi pare si possa consultare la situazione delle penalità dei vari piloti, almeno sul sito di Dorna.
Iannone... mi spiace. Sul momento è chiaro che gli daresti una martellata in testa, poi ragionando sulla situazione in squadra e sul suo carattere sicuramente molto impulsivo magari un pò lo si comprende. Forse dovrebbe avere nel suo entourage qualcuno, oltre Pernat, che sia capace di indirizzare meglio questo suo entusiasmo agonistico, perchè mi sembra che lui, da solo, non sappia farlo. Un pò è vero che non si prende mai colpe, e non so se sia una cosa che magari gli viene suggerita, pensando di fare il suo bene. Peccato perchè il talento sicuramente lo ha, ci mette tanto cuore e impegno e nonostante sia stato scaricato dal team non tira certo a campare aspettando la fine della stagione. la Ducati, inutile nasconderlo, quest'anno si sta rivelando una bella delusione, si pensava di avere finalmente la moto che andasse bene su tutti i circuiti ma si è visto che le criticità degli altri anni sono rimaste tali e quali, e i risultati sono i peggiori da parecchio tempo a questa parte nonostante la carta bianca data a Dall'Igna e le risorse praticamente illimitate.
|
06-06-2016, 09:00
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Io però a volte non vi capisco proprio (anzi da tifoso vi capisco)...una volta è quello davanti che ha diritto di traiettoria la volta dopo no "è diverso", una volta faceva la sua gara la volta dopo no "è diverso" , una volta si deve guardare la telemetria la volta dopo no "è diverso", una volta uno si lamenta perché la moto ha problemi "è un piagnone" la volta dopo no "è diverso"......e i casi sono ancora 100000.
La mia idea me la sono fatta e spero sempre che per lavoro non facciate i giudici e che io vi stia sui coglioni.....però vi assumerei sicuramente come avvocati!
1100 GS forever
|
|
|
06-06-2016, 09:06
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
La mia verità Bladerunner è che Dovizioso (uno dei miei piloti preferiti) è un campione (ma non un fuoriclasse) e Iannone si atteggia (e forse lo diventerà pure) da fuoriclasse e pretende di comportarsi di conseguenza senza prima dovere dimostrare di esserlo.....ripercorri la sua storia e i suoi campionati e ti accorgerai che è sempre stato così!
Penso che invece gli sforzi del team siano più indirizzati al "limitarlo" piuttosto che nel "caricarlo".
1100 GS forever
Ultima modifica di feromone; 06-06-2016 a 09:14
|
|
|
06-06-2016, 09:07
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: provincia di Torino
|
Per me nessuna polemica gran duello, grandissimo Vale e bella gara....il resto sono cose che in una gara di moto ci possono stare tutte, l'importante che nessuna si faccia male.
Scorrettezze particolari non ne ho visto, ma piuttosto la troppa foga....non vedo l'ora che arrivi Assen!!
|
06-06-2016, 09:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
|
Quote:
Originariamente inviata da peppone
Stanno facendo la replica.. Guardala , semplicemente non valeva la pena visto il ko di lorenzo [..]
|
Ma li hai visti il terzultimo e il penultimo giro? Ho l'impressione di no. Hai visto il sorpasso in staccata con la moto di traverso? Io ero esattamente lì ed ero senza parole per ciò che vedevo: MM ha dato il tutto e per tutto, POI, quando ha visto che non ce la faceva ha mollato (ultimo giro). Lorenzo era caduto parecchi giri prima, ma parecchi. MM è un campione VR-style... non si tira indietro se ne ha la possibilità. Non esiste.
P.S. Qualcuno sa dove si possono trovare i tempi dei giri, giro per giro?
Ultima modifica di chimico01; 06-06-2016 a 09:14
|
|
|
06-06-2016, 09:09
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
Io però a volte non vi capisco proprio (anzi da tifoso vi capisco)...una volta è quello davanti che ha diritto di traiettoria la volta dopo no "è diverso"...
|
Questo modus operandi si chiama usare due pesi e due misure ed è spesso ricorrente in questo contesto... specialmente per una ben determinata categoria di persone.
|
|
|
06-06-2016, 09:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: girovago ligure toscano
|
Io ho solo detto che secondo me Lorenzo ha rallentato molto, e Iannone è rimasto spiazzato. .........non che ha fatto bene ad abbatterlo. .......
Poteva fare una bella gara, e mi sarebbe piaciuto sentire le spiegazioni di Lorenzo per la prestazione scarsa....... (poteva sempre dire che senza problemi vinceva con largo margine...) rotfl
Invece così due piloti senza punti e che potevano farsi male seriamente....
|